Buckethead... un uomo... ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Buckethead... un uomo... ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Thirt33n Yellow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    168

    Buckethead... un uomo... ?

    Allora lasciamo stare il suo stile chitarristico che a me fa alquanto pena... ha una tecnica mostruosa e uno stile indecifrabile, qualcosa oltre lo skifo, cmq... chi è quest'uomo? xkè si comporta così? qual'è la sua storia? xkè nn si fa mai vedere? xkè nei video ha una maskera che fa parlare e fa finta di essere scemo/cieco/ritardato?
    grazie a tutti x le illuminazioni

  2. #2
    Utente L'avatar di Thirt33n Yellow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    168
    Citazione Crociato
    C'è qualcosa su wiki Italia e una bella bio su wiki inglese, ha collaborato con molta gente, fra tutti Gun'n'Roses. si trovano anche diversi video su youtube.
    lo so che stava nei guns, xò nn c'è molto su di lui...

  3. #3
    HellCiccio
    Ospite
    Ha collaborato col mitico John Carpenter per la soundtrack di Fantasmi da Marte.

    Anni fa mi piaceva un pò Buckethead, soprattutto nelle collaborazioni con Les Claypool (chi ha detto Primus?)... un pò sporco nell'esecuzione, qualcosa di interessante l'ha scritta anche lui...

  4. #4
    Utente L'avatar di Thirt33n Yellow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    168
    si... ma lasciate stare collaborazioni e cazzate... chi è? da dove vienee??

  5. #5
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Thirt33n Yellow
    si... ma lasciate stare collaborazioni e cazzate... chi è? da dove vienee??
    Boh? E' un tipo molto misterioso. Vai sul suo sito (cerca su google che nn mi ricordo)

  6. #6
    Utente L'avatar di Thirt33n Yellow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    168
    lo so che è misterioso, ma nessuno sa nulla?

  7. #7
    Comunque fa un tapping pazzesco XD
    last.fmfbrym

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    so che ha collaborato molto coi Primus (come è stato già scritto, tra l'altro), ma non ho mai ascoltato niente di suo... come mai dite che fa così schifo?

  9. #9
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Io trovai delle sue foto senza maschera, meglio nn averlo mai visto in quella situazione
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Valiant
    so che ha collaborato molto coi Primus (come è stato già scritto, tra l'altro), ma non ho mai ascoltato niente di suo... come mai dite che fa così schifo?
    Perchè i riff sono disarticolati, noiosi, ripetitivi a livelli ossessivi.
    Il tapping è forzato, è velocissimo ma è tutt'altro che naturale. Il modo di suonare è veramente sporco, se vuoi suonare quelle cose come minimo abbi la decenza di tenere un suono pulito.
    A livello compositivo purtroppo vale poco, perchè a livello di velocità è molto dotato, e probabilmente c'è molto lavoro tecnico dietro quello che fa. Penso di aver visto raramente chitarristi (o meglio, shredders) con una pennata sia singola che alternata così veloce. Sto cercando di capire meglio quello che suona, ma per il momento quello che ho sentito è essenzialmente roba da spazzatura. Mi ricorda un po il caso di Keiji Haino, un chitarrista giapponese di psichedelica veramente molto bravo, ma che aveva e ha tuttora il vizio di registrare tutto il cacchio che gli passava per la testa, e gran parte dei suoi lavori sono da scartare in quanto sono scadenti o prodotti semplicemente male.
    Senza aggiungere che trovo il personaggio pietoso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •