Europa Universalis II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Europa Universalis II

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493

    Europa Universalis II

    Ho notato questo gioco sul forum, e dopo aver letto un po' di recensioni penso proprio che potrebbe interessarmi .
    Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Chessò, qualche chicca, difetti o semplicemente come ha trovato il gioco ?
    E, infine, se gira senza problemi su Windows XP...
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  2. #2
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Su XP non ha nessun problema...va su quasi tutti i computer (anche della 2° guerra mondiale per intenderci)...il gioco te lo consiglio solo se sei amante della strategia...io non lo ho trovato interessante...però l'amico che me lo ha prestato si è divertito parecchio con stò gioco...cmq ripeto...prendilo solo se sei uno stratega fannomade


  3. #3
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Anche te non scherzi in quanto a giochi di strategia ( RomeTotalWar --> 2 ore ).
    Comunque se va sicuramente su XP penso di comprarlo, certo a un prezzo non superiore ai 10€ .
    Spero però non ci siano, come mi sembra di aver capito da una delle recensioni che non ci siano veri e propri momenti morti in cui c'è solo da aspettare un avvenimento o roba del genere...
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  4. #4
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    bhè effettivamente possono capitare momenti morti...rome poi sono 10 ore...ma sono segnate solo quelle da quando ho xfire se nò sarebbero 200^^ pensa a total annihilation ci ho giocato 4000ore lol


  5. #5
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Mario Dj
    bhè effettivamente possono capitare momenti morti...rome poi sono 10 ore...ma sono segnate solo quelle da quando ho xfire se nò sarebbero 200^^ pensa a total annihilation ci ho giocato 4000ore lol
    Avevo controllato questo, ma dopo aver visto il 5.6 di IGN non sono andato avanti
    Anche se probabilmente, visto che ho dato solo un'occhiata per curiosità, ho preso fischi per fiaschi. Di Total Annihilation che ne pensi ? Strategia anche quello ?
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  6. #6
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    si è strategico e molto bello...però ora non si trova + la demo almeno che non provi con google...forse qualche sito lo ha tenuto da parte...total sarebbe il capitolo prima di supreme commander(se lo conosci ti puoi fare un'idea)...in total sei nel futuro in cui è in corso una guerra tra 2 forze...arm e core....le missioni sono belle ma io mi diverto sopratutto in skirmish...la grafica è vecchiotta e puoi tenere fino a 250 unità e ci sono 200 tipi di unità diverse(questo con le 2 espansioni)...occupano unità anche le costruzioni...


  7. #7
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Mario Dj
    si è strategico e molto bello...però ora non si trova + la demo almeno che non provi con google...forse qualche sito lo ha tenuto da parte...total sarebbe il capitolo prima di supreme commander(se lo conosci ti puoi fare un'idea)...in total sei nel futuro in cui è in corso una guerra tra 2 forze...arm e core....le missioni sono belle ma io mi diverto sopratutto in skirmish...la grafica è vecchiotta e puoi tenere fino a 250 unità e ci sono 200 tipi di unità diverse(questo con le 2 espansioni)...occupano unità anche le costruzioni...
    Una specie di AoE futuristico quindi ?

    comunque le ambientazioni futuristiche non mi hanno mai attratto...
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    se non ti attrae il futuristicho ti conviene lasciare stare total...hai mai provato rome TW? se no ti consiglio di scaricarti la demo


  9. #9
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Mario Dj
    se non ti attrae il futuristicho ti conviene lasciare stare total...hai mai provato rome TW? se no ti consiglio di scaricarti la demo
    Eheh, giocato e rigiocato e rigiocato per un paio di mesetti boni da un mio amico. Me lo feci anche prestare ma nel mio ultra-pc la mappa del Mondo era una granda macchia nera
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  10. #10
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    era capitao anche a me...hai provato a reinstallarlo? a me in stà maniera era tornato a posto...


  11. #11
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Mario Dj
    era capitao anche a me...hai provato a reinstallarlo? a me in stà maniera era tornato a posto...
    davvero ?!
    Allora me lo faccio riprestare e provo a reinstallarlo. Anche se comunque credo che andato via un problema ne venga fuori un altro, perché il mio PC è piuttosto scarso in quanto a requisiti ( radeon 7000 mi sembra... 256 di ram...quindi... ). Comunque io provo va', non si sa mai
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  12. #12
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    prova anche a mettere le ultime patch del gioco...mi pare che le devi mettere in successione 1.1/1.2/1.3/1.4/1.5...mi pare non ne sono certo


  13. #13
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Uhm...grazie
    Altrimenti mi sa che punterò su sto Europa Universalis 2. Dovrò pur far qualcosa mentre aspetto AoE 2 per DS
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  14. #14
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    nintendo DS? fico aeo con touch screen...


  15. #15
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione Mario Dj
    nintendo DS? fico aeo con touch screen...
    Beh, il DS però è pur sempre il DS, quindi è stato un po', un bel po' snaturalizzato. E' a turni . Sembrerebbe di più un Civilization in miniatura, ma solo per le musiche della serie merita il mio acquisto
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •