Wii, bocciato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 485

Discussione: Wii, bocciato?

Cambio titolo
  1. #1
    Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Località
    Fantasylandia
    Messaggi
    4.348

    Wii, bocciato?

    Premetto che sono tendenzialmente abbastanza nintendaro, che ho sempre supportato il wii per la logica controcorrente e rivoluzionaria, ma a poco prima della sua uscita mi trovo spiazzato, sinceramente.
    Per mesi su questo forum ho visto vituperare la PS3 e le folli affermazioni di kutaragi, ma questa volta qualche doverosa critica tocca proprio a nintendo.

    Ok l'hardware non è importante, ok la grafica avremmo detto wow (così non è), ma quello che sinceramente non mi aspettavo è proprio il prezzo di lancio: pessimo.
    Tanto si sono affannati a introdurre stupidaggini (tutte le funzioni "carine" del pad) e non hanno nemmeno introdotto la funzione per leggere i DVD (per risparmiare)...
    Ora io mi chiedo: 250 euro per cosa? stiamo scherzando? se l'hw non era importante non sarebbe dovuto esserlo nemmeno il prezzo!
    250 euro per cosa? per wiisports che è un semi-gioco (che tra l'altro è bello in gruppo), e per goderselo bisogna spendere almeno altri 39 euro per un altro pad (Nunchuck escluso).
    250 euro costava il game cube appena uscito, che aveva un hw di tutto rispetto, 299 e ti prendi un'xbox 360 core.

    Possono aspettarsi che noi capiamo la loro filosofia, ma non possono prenderci per dei p***a .


    Come al solito si dimostrano jap centrici tra l'altro, in giappone il wii ha un prezzo ottimo, però stavolta mi hanno rotto le scatole.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

  2. #2
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    già. il prezzo non è per niente buono rispetto a quello che offre.
    cosa che non si può dire di PS3 e 360 (versione base per&#242. inoltre l'hardware Wii è inferiore
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  3. #3
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione douglaS Zenzero
    Premetto che sono tendenzialmente abbastanza nintendaro, che ho sempre supportato il wii per la logica controcorrente e rivoluzionaria, ma a poco prima della sua uscita mi trovo spiazzato, sinceramente.
    Per mesi su questo forum ho visto vituperare la PS3 e le folli affermazioni di kutaragi, ma questa volta qualche doverosa critica tocca proprio a nintendo.

    Ok l'hardware non è importante, ok la grafica avremmo detto wow (così non &#232, ma quello che sinceramente non mi aspettavo è proprio il prezzo di lancio: pessimo.
    Tanto si sono affannati a introdurre stupidaggini (tutte le funzioni "carine" del pad) e non hanno nemmeno introdotto la funzione per leggere i DVD (per risparmiare)...
    Ora io mi chiedo: 250 euro per cosa? stiamo scherzando? se l'hw non era importante non sarebbe dovuto esserlo nemmeno il prezzo!
    250 euro per cosa? per wiisports che è un semi-gioco (che tra l'altro è bello in gruppo), e per goderselo bisogna spendere almeno altri 39 euro per un altro pad (Nunchuck escluso).
    250 euro costava il game cube appena uscito, che aveva un hw di tutto rispetto, 299 e ti prendi un'xbox 360 core.

    Possono aspettarsi che noi capiamo la loro filosofia, ma non possono prenderci per dei p***a .


    Come al solito si dimostrano jap centrici tra l'altro, in giappone il wii ha un prezzo ottimo, però stavolta mi hanno rotto le scatole.

    In Giappone il Wii esce senza Wii sports nella confezione,inoltre tasse,Iva,cambi e cazzabuboli vari sono diversi da quelli europei e da quelli americani.
    Ah tra l'altro in Giappone esce soli 6 giorni prima rispetto all'Europa e con due settimane di ritardo rispetto gli usa,quindi non mi pare che Nintendo abbia voluto privilegiare o favorire il mercato giapponese in nessun modo (cosa che se fosse accaduta per altro,non avrebbe alcunchè di turpe o riprovevole).

    A parte quello: 250 € personalmente li trovo accettabili,mi aspettavo qualcosa di meno,ma non li ritengo un furto assolutamente.

    Poi al limite puoi sempre ricorrere ai negozi online e comprarti una delle due versioni Ntsc

    Fare un paragone poi con le altre console è sbagliato,dato che chiaramente il Wii offre un tipo di approccio ai vg completamente diverso.Vero che l'hardware è inferiore,ma il wiimote è qualcosa che alle altre due manca ed il Wii è per il momento l'unica console a poterti offrire un tipo di interazione e di gameplay come quelli garantiti dalle funzioni del Wiimote.
    Ultima modifica di Kraid; 18-09-2006 alle 17:29:10
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #4
    Utente L'avatar di Crusmat
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    508
    250 li trovo un buon prezzo, per una console al lancio non mi aspettavo di meno...

  5. #5
    Bokassa
    Ospite
    Anch'io mi sento un po' deluso da questi punti di vista che tiri in ballo, ma le conclusioni mi sentirò di tirarle solo quando avrò toccato con mano questa rivoluzione videoludica, ovvero quando avrò visto cosa sono in grado di farci e se sono in grado di non far sentire la differenza hardware. Fino ad allora, citando il grande Montanelli, mi tappo il naso e compro la console.

  6. #6
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Solo in Europa il wii costerà tanto. In Giappone e in America il prezzo di lancio sarà rispettivamente 167 e 197 euro.
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  7. #7
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione noumeno
    già. il prezzo non è per niente buono rispetto a quello che offre.
    cosa che non si può dire di PS3 e 360 (versione base per&#242. inoltre l'hardware Wii è inferiore
    Non mi trovo per niente daccordo con ciò che é in grassetto...
    L'HW del Wii pur non essendo ai livelli delle controparti offre prestazioni di tutto rispetto, inoltre presenta il sensore di puntamento che bene o male viene a costare non poco a chi lo produce.
    Senza contare che il Wii é già wi-fi ready (l'adattatore per il mio X360 mi é costato 120 franchi...) e che il servizio di gioco online non si paga. Ergo, per quello che offre il prezzo é, più, che giusto.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Se sarà "davvero" rivoluzionario allora il prezzo andrà bene. Se non lo sarà allora il prezzo sarà altissimo


    fumoffu

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Giordino
    Solo in Europa il wii costerà tanto. In Giappone e in America il prezzo di lancio sarà rispettivamente 167 e 197 euro.
    Infatti è questo che fa arrabbiare, non tanto il prezzo assoluto, ma quello relativo...

  10. #10
    Lo Scorfano
    Ospite
    io direi di aspettare l'uscita prima di giudicare...però si, sicuramente il prezzo è più alto qui in Europa che in America (anche se bisogna contare le tassse e bla bla...però l'aumento c'è anche contando queste cose, queste è la cosa negativa)...quello americano lo trovo giusto, visto che non è solo la grafica che fa aumentare il prezzo, anche il Wii ha le sua tecnologie abbastanza costose...

    EDIT: un prezzo onesto europeo sarebbe stato sui 220 o massimo 230...
    Ultima modifica di Lo Scorfano; 18-09-2006 alle 17:33:20

  11. #11
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Citazione Darksheik
    Non mi trovo per niente daccordo con ciò che é in grassetto...
    L'HW del Wii pur non essendo ai livelli delle controparti offre prestazioni di tutto rispetto, inoltre presenta il sensore di puntamento che bene o male viene a costare non poco a chi lo produce.
    Senza contare che il Wii é già wi-fi ready (l'adattatore per il mio X360 mi é costato 120 franchi...) e che il servizio di gioco online non si paga. Ergo, per quello che offre il prezzo é, più, che giusto.
    ribadisco che, come i 600 euro siano decisamente alti se presi in assoluto per una console, va detto che per quello che offre (blu ray, HD 60 GB) è un ottimo prezzo e lo stesso si può dire di 360, il prezzo del Wii, a parer mio, non giustifica assolutamente i controlli rivoluzionari
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  12. #12
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    Citazione Glenn
    Infatti è questo che fa arrabbiare, non tanto il prezzo assoluto, ma quello relativo...
    è sempre così
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    250 euro al lancio.
    Cosa abbiamo?
    Una console, un controller, un gioco (ma non lo contiamo, per lo schifo che fa a molti).
    Prima cosa avevamo?
    Una console e un controller, allo stesso prezzo.
    Poi dovevi prendere memory card, quindi aggiungere una trentina di euro. Notate che facciamo finta che wiisport non esista, in questo calcolo monetario.

    Ma non è next gen, si dice.
    Vero, se come next gen guardiamo shader e compagnia.
    Ma l' HW del wii è next gen. Perchè questo cazzo di wiimote
    è
    un componente HW. Perchè va bene smanettarsi davanti a una Lara di un triliardo di poligoni, ma come HW si intende anche il controller. E sfido chiunque tranne DarkDrake a dire che il controller Wii non è innovativo e quindi "avanti".

    Quindi, tirando le somme, il wii è nextgen? Sì, in un senso diverso rispetto a 360 e PS3, ma sì. Indubbiamente e OGGETTIVAMENTE.
    Il wii è caro? Dipende. Se vi aspettate di trovare le console negli ovetti kinder,sì. Ma guardando i prezzi passati, l'offerta e la concorrenza, no.

    EDIT: Gli altri paesi sono un mondo a parte, dobbiamno rassegnarci.

  14. #14
    Ma fatemi capire, volevate il Wii in regalo con le patatine?
    last.fmfbrym

  15. #15
    Lo Scorfano
    Ospite
    Citazione Jacchan
    250 euro al lancio.
    Cosa abbiamo?
    Una console, un controller, un gioco (ma non lo contiamo, per lo schifo che fa a molti).
    Prima cosa avevamo?
    Una console e un controller, allo stesso prezzo.
    Poi dovevi prendere memory card, quindi aggiungere una trentina di euro. Notate che facciamo finta che wiisport non esista, in questo calcolo monetario.

    Ma non è next gen, si dice.
    Vero, se come next gen guardiamo shader e compagnia.
    Ma l' HW del wii è next gen. Perchè questo cazzo di wiimote
    è
    un componente HW. Perchè va bene smanettarsi davanti a una Lara di un triliardo di poligoni, ma come HW si intende anche il controller. E sfido chiunque tranne DarkDrake a dire che il controller Wii non è innovativo e quindi "avanti".

    Quindi, tirando le somme, il wii è nextgen? Sì, in un senso diverso rispetto a 360 e PS3, ma sì. Indubbiamente e OGGETTIVAMENTE.
    Il wii è caro? Dipende. Se vi aspettate di trovare le console negli ovetti kinder,sì. Ma guardando i prezzi passati, l'offerta e la concorrenza, no.

    EDIT: Gli altri paesi sono un mondo a parte, dobbiamno rassegnarci.
    si sono d'accordissimo...ma sono amereggiato per il prezzo Europeo, molto diverso da quello americano, per esempio, che è assolutamente perfetto...

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •