OC Impossibile???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: OC Impossibile???

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    OC Impossibile???

    da qualche giorno mi era venuto in mente di occkare il mio Sempron 3400+ portandolo su di qualche MHz. ho chiesto consigli su quale programma utilizzare (dato che dalla mobo non posso) e un utente su msn (tumo88) mi ha consigliato ClockGen. lo scarisco e lo lancio.

    il programma sembra riconoscere automaticamente il tipo di scheda madre (del resto ho letto che le mobo con chipset nForce4 sarebbero state riconosciute automaticamente). a questo punto provo a salire un po' di bus, clicco sul tasto "Apply Selection" ma il bus non sale, come testimonia questa immagine



    come mai accade questo??? colpa del bios della mobo???
    eppure ho letto su diversi siti che questa utility è fatta apposta x le mobo che non permettono di occkare dal bios...

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    lasciate stare ste schifezze software, l'overclock si fa solo ed esclisvamente via bios, test compresi.. diventa impossibile solo se nn si possono mettere certi fix... o almeno rovinoso

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    bè, io non posso proprio modificare le frequenze dal bios, mi posso aggrappare solo a questo...

    PS: in alternativa mi consigliate altri programmi simili???

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    te entri nel bios, lascia stare l'overclock via software che è lammerda...

    qaundo accendio il pc premi canc o f2 a seconda delal scheda madre.

    leggiti un paio di guide prima.

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione redfalcon
    te entri nel bios, lascia stare l'overclock via software che è lammerda...

    qaundo accendio il pc premi canc o f2 a seconda delal scheda madre.

    leggiti un paio di guide prima.
    allora non hai capito: IL BIOS DELLA MIA MOBO NON PERMETTE DI MODIFICARE LE FREQUENZE!!!

    ho cercato in ogni menu e sottomenu, ma non ci sono voci che mi permettono di modificare il bus, il timing delle RAM ecc...

  6. #6
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Ti capisco, anche io purtroppo non posso occare.
    Pensa che a me clockgen mi rimane proprio bloccato, non mi permette di alzare nulla...

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    prova ad agiornare il bios della tua mobo, magari è uscita qualke "bella" versione

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Citazione BOSH
    prova ad agiornare il bios della tua mobo, magari è uscita qualke "bella" versione
    avrei potuto aggiornarlo diverso tempo fa ma:

    a. ho paura che aggiornando il bios si invalidi la garanzia del PC, essendo un preassemblato.
    b. non sono sicuro al 1000% che il bios che ho trovato sia quello corretto. nell'eventualità che non lo sia non so se la mobo me lo dica prima...

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione morpheus89
    avrei potuto aggiornarlo diverso tempo fa ma:

    a. ho paura che aggiornando il bios si invalidi la garanzia del PC, essendo un preassemblato.
    b. non sono sicuro al 1000% che il bios che ho trovato sia quello corretto. nell'eventualità che non lo sia non so se la mobo me lo dica prima...
    intanto, ti consiglio di lasciar perdere quel software...
    Ti dico solo che fra le persone che conosco che l'hanno usato, il 25% ha fuso qualcosa..

    Mi sa spendi meno a sostituire madre e procio, che a sostituire Vga, hd, e tutte le pci collegate..


    Per il bios, se è un preassemblato, ma sai che madre è, sicuro anche di non aver sbagliato revisione, non devi preoccuparti.. Del resto, un sempron preassemblato, non lo acquisterei mai...
    Ultima modifica di Murder89; 19-09-2006 alle 19:00:13

  10. #10
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    @morpheus89: se si fonde qualcosa ti sicuro chi ti ha venduto il pc non va a vedere se la versione del bios corrisponde a quella che aveva messo lui

    @Murder89: io faccio parte del 75%, amo programmi come Clockgen e RMClock, permettono un oveclock senza tanti riavvii
    Clockgen

    @morpheus89^2: prova ad usare questo, il Clockgen vecchio (apposito per nF4, permette anche di modificare il voltaggio fino a 1,45v) magari funziona ^^
    http://rapidshare.de/files/33700189/Clock_Gen.zip.html


  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione [Mazzo]

    @morpheus89^2: prova ad usare questo, il Clockgen vecchio (apposito per nF4, permette anche di modificare il voltaggio fino a 1,45v) magari funziona ^^
    http://rapidshare.de/files/33700189/Clock_Gen.zip.html
    grazie x il consiglio, ma ecco che succede se provo ad aprirlo:


  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Hai priviliegi di amministratore vero?


  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Hai priviliegi di amministratore vero?
    si, c'è un solo utente (io)

    Ultima modifica di morpheus89; 19-09-2006 alle 22:10:15

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Fa quell'errore perché tu hai un NVIDIA GeForce 6150LE e non un nF4


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •