domanda tecnica....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: domanda tecnica....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skysport
    Registrato il
    05-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64

    domanda tecnica....

    io ho un hard disk (ide) ... quando mi arriva quello nuovo (sata) come faccio a trasferire i dati dell'ide sul sata ?

  2. #2
    Utente L'avatar di skysport
    Registrato il
    05-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64
    nessuno ?

  3. #3
    Half-Life L'avatar di BRENDON82
    Registrato il
    01-06
    Località
    New York
    Messaggi
    441
    Cambia hard-disk

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Per qualsiasi cosa che non sia applicazione installata, basta tenerli collegati entrambi e trasferire da una parte all'altra. Se invece alla fine vuoi staccare del tutto l'ide e tenerti solo il SATA, devi installare da capo il sistema operativo sul nuovo hard disk, come del resto tutte le altre applicazioni

  5. #5
    Utente L'avatar di skysport
    Registrato il
    05-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64
    Citazione Fedaykin
    Per qualsiasi cosa che non sia applicazione installata, basta tenerli collegati entrambi e trasferire da una parte all'altra. Se invece alla fine vuoi staccare del tutto l'ide e tenerti solo il SATA, devi installare da capo il sistema operativo sul nuovo hard disk, come del resto tutte le altre applicazioni
    ok grazie... ma se io installo il s.o. sul sata... poi posso avviare il pc con 2 hard disk collegati (ognuno con il suo s.o) e trasferire i dati da un hard disk all'altro ?

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione skysport
    ok grazie... ma se io installo il s.o. sul sata... poi posso avviare il pc con 2 hard disk collegati (ognuno con il suo s.o) e trasferire i dati da un hard disk all'altro ?
    No, se si tratta su entrambi dello stesso sistema operativo, principalmente...

  7. #7
    Utente L'avatar di skysport
    Registrato il
    05-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64
    Citazione Murder89
    No, se si tratta su entrambi dello stesso sistema operativo, principalmente...
    quindi non c'è modo di trasferire i dati da hd a hd ?
    considera che una volta che mi arriva il nuovo hd quello vecchio lo vendo....

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione skysport
    quindi non c'è modo di trasferire i dati da hd a hd ?
    considera che una volta che mi arriva il nuovo hd quello vecchio lo vendo....
    Considera che hai ancora quello vecchio, con so funzionante, immagino...
    Puoi creare una prima partizione sul secondo, di ad es. 10Gb (dimensione a tua scelta), dove installerai l'so in seguito, mentre creando una partizione con lo spazio restante, li ci metti tutti i dati che vuoi... Fatto ciò, stacchi il primo Hd, ed installi l'so sul nuovo Hd; ovviamente, sulla prima partizione...

    Ah, ovvio, dopo esserti assicurato che i dati copiati siano tutti, ricordati di formattare l'hd prima di venderlo...

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione skysport
    ok grazie... ma se io installo il s.o. sul sata... poi posso avviare il pc con 2 hard disk collegati (ognuno con il suo s.o) e trasferire i dati da un hard disk all'altro ?
    certo che si puo, ti chiederà quale os far partire una volta che li hai installati entrambi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Neo88
    certo che si puo, ti chiederà quale os far partire una volta che li hai installati entrambi
    quoto...

    basta collegare il nuovo hard disk (staccando il vecchio per sicurezza... non si sa mai che lo formatti per sbaglio ), installarci il sistema operativo e una volta finito è sufficiente ricollegare l'hard disk vecchio, impostare da bios il boot sull'hd nuovo e trasferire i dati
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  11. #11
    Utente L'avatar di skysport
    Registrato il
    05-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64
    ok grazie a tutti per l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •