stranezze sull'alimentazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: stranezze sull'alimentazione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    stranezze sull'alimentazione

    ho di recente acquistato, anche grazie al parere di molti ragazzi di questa sezione, una nVidia 7600GS, e oltre alla scheda ho preso un ali 450W...

    Collegato l'ali e tutto installo la scheda che sembra andar bene per i primi minuti.. poi ecco spuntare un mare di avvisi sulla non corretta alimentazione di quest'ultima... preso dal dubbio stacco tutto (masterizzatore, lettore cd e uno dei miei hd da 40gb) ma il problema non tarda a ripresentarsi, anche se avviando qualche demo directx che avevo programmato essa mi gira a 300fps in più di quanto mi girava con la mia vecchia configurazione

    infastidito dal fatto ora ho smontato l'alimentatore, che si è rivelato una vera merda e scritto al sito dal quale l'ho comprato per il rimborso o la sostituzione in cambio di un ali più potente e migliore (pagando la relativa differenza ovviamente).

    Il succo del thread però è un altro.. questa mattina mi accingevo a togliere la scheda e l'ali per rimettere tutta la roba vecchia quando decido di provare un attimo ad avviare il tutto con il mio vecchio alimentatore 300W... lascio perciò solo un HD e la scheda e avvio... e meraviglia, fila tutto liscio!!!

    ora mi chiedo, è il mio alimentatore 300W ad essere ottimo o il 450W ad essere una merdata assurda?

    comunque ho intenzione di prendere un 500-600W.. cosa mi consigliate di buono e che magari si aggiri sui 50-60 euri?

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Eclipse
    ho di recente acquistato, anche grazie al parere di molti ragazzi di questa sezione, una nVidia 7600GS, e oltre alla scheda ho preso un ali 450W...

    Collegato l'ali e tutto installo la scheda che sembra andar bene per i primi minuti.. poi ecco spuntare un mare di avvisi sulla non corretta alimentazione di quest'ultima... preso dal dubbio stacco tutto (masterizzatore, lettore cd e uno dei miei hd da 40gb) ma il problema non tarda a ripresentarsi, anche se avviando qualche demo directx che avevo programmato essa mi gira a 300fps in più di quanto mi girava con la mia vecchia configurazione

    infastidito dal fatto ora ho smontato l'alimentatore, che si è rivelato una vera merda e scritto al sito dal quale l'ho comprato per il rimborso o la sostituzione in cambio di un ali più potente e migliore (pagando la relativa differenza ovviamente).

    Il succo del thread però è un altro.. questa mattina mi accingevo a togliere la scheda e l'ali per rimettere tutta la roba vecchia quando decido di provare un attimo ad avviare il tutto con il mio vecchio alimentatore 300W... lascio perciò solo un HD e la scheda e avvio... e meraviglia, fila tutto liscio!!!

    ora mi chiedo, è il mio alimentatore 300W ad essere ottimo o il 450W ad essere una merdata assurda?

    comunque ho intenzione di prendere un 500-600W.. cosa mi consigliate di buono e che magari si aggiri sui 50-60 euri?
    Scusa ma visto che c'eri perchè non hai chiesto consigli anche per l'ali?

    Cmq, che sia una merda, probabile...
    Del resto, vai di Tagan...

    Per il modello, dimmi la tua configurazione...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    ho una configurazione scarsetta ma vorrei che l'ali durasse anche per un eventuale cambio mobo\procio che penso di fare tra un po' di mesi..

    che ne pensi di questo: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69
    ?? il prezzo mi insospettisce un po' ma non me ne intendo proprio del resto.. sarebbe comunque fin troppo potente per la mia attuale configurazione ( mobo nonricordochemodello con nForce 2, procio athlon 2400+, 1gb ram ddr, agp8x, due hd 40gb, lettore cd e masterizzatore samsung) però vorrei usarlo anche dopo un upgrade perciò non fermarti a valutare la mia configurazione ordierna.

    non ho chiesto consigli sull'ali perchè non avevo comunque i soldi per comprarne uno "serio" solo che mi aspettavo fossero comunque meno ciofeca ._. o comunque di certo migliori del mio povero vecchio 300W, sfortunatamente i miei odiano il mio pc e imho sarebbero felici di vederlo rotto e non sgancerebbero un centesimo per aiutarmi, perciò ogni pezzo devo prenderlo sulle mie tasche...

    non ti dico con che fatica sono riuscito a passare da un misero 14" crt ad un 19" lcd due anni fa (leggasi 3 mesi di lavoro estivo)
    Ultima modifica di Eclipse; 20-09-2006 alle 11:32:57

  4. #4
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    be gli enermax sono buoni, ma sono più costosi di quello che vorresti spendere te 500-600W = 120-180Euro +/-

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Vista la tua situazione, simile se non identica alla mia, se non oltre questo, il fatto che ho un bel pò di denari conservati ma ogni volta che cerco di spenderli, mi fanno rimangiare l'ordine; fortuna che non è cartaceo...

    Certo però ci rimango male, cmq...
    Penso questo faccia al caso tuo.. Anche per il futuro.

    Supporta sia i processori del "passato", che i Dual core; compatibile con entrambi al 100%...
    Inoltre, la doppia linea sui 12v ed il PFC attivo, offrono stabilità anche con overclock non poco spinto..
    Ovvio, gli ampere sono abbastanza buoni, per il prezzo che viene venduto, poi..

    http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=1098

    Se vuoi cerco dove disponibile...

    [Edit] A quanto pare, è ricercatissimo...
    Non disponibile quasi ovunque; dove disponibile, a prezzi alti...
    Ultima modifica di Murder89; 20-09-2006 alle 12:30:26

  6. #6
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    quello che ho linkato io ( http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69 ) com'è?
    più che altro non riesco a capire quanti molex ha e se ha collegamenti compatibili anche con i sistemi più vecchi
    Ultima modifica di Eclipse; 20-09-2006 alle 13:47:36

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Eclipse
    quello che ho linkato io ( http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69 ) com'è?
    più che altro non riesco a capire quanti molex ha e se ha collegamenti compatibili anche con i sistemi più vecchi
    Allora... Di informazioni complete, non ne ho, ma almeno ora so gli ampere...
    Questi, sono addirittura inferiori a quello da me linkato; inoltre non ha il PFC attivo...
    Nettamente superiore quello da me linkato, nonostante qualche Watt in meno dichiarato, ne eroga più del Codegen..
    Inoltre, la stabilità, a quanto detto, lascia un pò a desiderare...
    Infine, tanto rumoroso, quanto venduto da alcuni, nuovo...

    Ma la cosa principale, la scatola è bruttissima...
    Evitalo anche per questo...

    Quello che ti ho linkato, ha unascatola molto carina e ben ornata , ma sopratutto, è silenziosissimo..

  8. #8
    rugbyx
    Ospite
    io consiglio sempre hyper type-r da 580W!!

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione rugbyx
    io consiglio sempre hyper type-r da 580W!!
    Se hai seguito il thread, sai già cosa sto pensando...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    quello che hai linkato ha però una ventolona che sputerebbe aria calda proprio sopra il dissipatore del procio.. non mi sembra il massimo

    della scatola francamente non me ne frega una benemerita ceppa

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    cmq oltre a citare marche potete linkare qualche buon sito che li ha disponibili? denghiu

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione Eclipse
    quello che hai linkato ha però una ventolona che sputerebbe aria calda proprio sopra il dissipatore del procio.. non mi sembra il massimo

    della scatola francamente non me ne frega una benemerita ceppa
    Ma lol, quella è la cosa più importante...

    E poi, l'aria verrebbe tirata, non sputata dalla ventolona; l'aria calda, fuoriuscrirebbe poi dalla griglia sul retro...

    Fai una cosa, visto che ultimamente sei diventato un pò antipatico, ti consiglio il Codegen... Si, non c'è nulla di meglio di 700w scadenti; ownati da un Tagan con 420w...

    Citazione Eclipse
    cmq oltre a citare marche potete linkare qualche buon sito che li ha disponibili? denghiu
    I restanti dell'LC power, lo vendono ad un prezzo abbastanza alto...
    Mi sa che alla fine cadrai su un Tagan...

    Altrimenti, anche il nuovo Scorpio, sempre LC power, ma costa un pò in più a quello che ti ho linkato...
    Ultima modifica di Murder89; 20-09-2006 alle 15:27:04

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    non sono antipatico più che altro sull'orlo della disperazione

  14. #14
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    sarei tentato da questo:
    http://www.iperprice.it/scheda/?cod=03809

    ma non capisco quanti molex vengono forniti (a me ne servono 5-6)

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione Eclipse
    sarei tentato da questo:
    http://www.iperprice.it/scheda/?cod=03809

    ma non capisco quanti molex vengono forniti (a me ne servono 5-6)
    Aspetta, siamo partiti da 50/60€ max, ed ora spunti con un ali da 80€ escluse spedizioni...

    Gli Enermax sono buoni, ma meglio i Tagan...

    Dai un occhiata su Drako.it cmq...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •