il pc si riavvia in automatico...sn disperato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il pc si riavvia in automatico...sn disperato...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    110

    il pc si riavvia in automatico...sn disperato...

    Ciao a tutti ragazzi!
    Premetto ke nn sapevo in ke sezione scrivere...
    Il problema è questo: il computer si riavvia da solo, a volte si blocca (letteralmente mi si blocca la schermata e sn costretto a staccare la corrente) e a volte si spegne e quando cerca di riavviarsi fa tipo 8-9 bip...
    da quando ho disattivato il riavvio automatico di winXP a volte si riavvia ed altre volte mi esce la schermata blu
    Lo fa senza nessun criterio...a volte lo tengo acceso per ore ed ore e nn dà problemi, altre volte invece dopo 2 minuti si riavvia!
    Questo prob va avanti ormai da un paio di mesi...ho fatto di tutto, scansioni cn antivirus ( uso Antivir ), ricerca di trojan vari e altre diavolerie del genere, formattazioni e quant'altro possibile ma il problema rimane sempre e, soprattutto, le scansioni varie nn mi hanno dato nessun errore...ho pensato ke allora pèotesse essere un worm (se nn mi sbaglio W32) ma quando ho scaricato la patch di microsoft mi dice ke è inutile installarla in quanto ho il service pack 2...quindi mi è venuto il terribile sospetto ke potesse essere un problema a livello di hardware e quindi ho iniziato a informarmi soprattutto sulle temperature...Everest mi dice ke il processore lavora a 58° , l'hard disk a 48° e la skeda madre a 48°...io xò ho aperto il pc e l'ho avviato a case aperto per vedere se magari la ventola nn andasse, ma gira bene, anke se è un pò sporca e su un forum ho letto ke magari pulendola con una bombola ad aria compressa qualkosa può migliorare...
    Dato ke mi rendo conto anke da solo ke il processore a 58° dopo neanke un ora ke sta acceso è davvero troppo, volevo kiedervi voi come agireste...cm mai all'improvviso si riscalda cosi tanto mentre prima girava cm tutti intorno ai 37 gradi se nn d meno?

    vi ringrazio anticipatamente!!

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    per le temperature dipende dal tuo processore
    potrsti pulire il dissipatore in ogni caso se è sporco
    oppure dovresti provare a cambiare pasta termica perchè quella che hai potrebbe essere secca

    poi potrebbero essere le ram che danno errori
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Jewel Clever L'avatar di El Toretto
    Registrato il
    09-06
    Località
    Dovunque debba gareggiare
    Messaggi
    1.649
    ankio ho avuto una situzione simile con il mio cpu e ho scoperto che in molti casi è la ventola che non regge l'elettricità consumata dal pc io il prob l'ho "risolto" (avendo solo riavvi dopo circa 4 ore) disattivando o disintallando hardware non necessari cm lettori che non si utilizzano o schede audio
    xò successivamente ho fatto l'intelligente e ho cambiato pc

  4. #4
    Utente L'avatar di Ghost diablo
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.072
    marca e amperaggi dell'ali?

  5. #5
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Non potrebbe essere un problema di scheda madre??
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    nella schermata blu che ti dice?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •