Devo comprare un nuovo PC ... (spero)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Devo comprare un nuovo PC ... (spero)

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    Devo comprare un nuovo PC ... (spero)

    inizio col dire che :
    -sono un niubbo
    - mi servirebbe qualche delucidazione sul sito tecnocomputer ... si paga quando arriva la merce a casa? la garanzia quanto dura? se si rompe qualche cosa li chiamate o andate da uno nella vostra città? altro da sapere?


    ora vi spiego cosa mi servirebbe:

    - un pc poliedrico, che si riesca a fare un po' di tutto e che duri abbastanza nel tempo
    - niente schermo e casse
    -vorrei 2 HD (uno per i files e uno per i programmi)
    -limite massimo 800€ (beh se si sfora di poco per avere molto di meglio ok ... ma di poco però! )
    - mouse e tastiera wireless (devo toglierli e metterli da un cassetto )
    - assemblaggio
    -il case non dovrebbe essere troppo alto (devo metterlo sotto una scrivania che ha una barra ... hem ... non so di preciso perchè non ce l'ho ancora la scrivania) diciamo che non dovrebbe superare i 45 cm


    grazie!
    Ultima modifica di xboy84; 22-09-2006 alle 13:54:18

  2. #2
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    ho dato un' occhiata alle tastiere e mouse wireless ... sono un po' scarse o sbaglio? (quantitativamente)
    mi consigliate di comprarmela a parte?

  3. #3
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    che c'è? puzzo che ammazzo?


  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione xboy84
    inizio col dire che :
    -sono un niubbo
    - mi servirebbe qualche delucidazione sul sito tecnocomputer ... si paga quando arriva la merce a casa? la garanzia quanto dura? se si rompe qualche cosa li chiamate o andate da uno nella vostra città? altro da sapere?


    ora vi spiego cosa mi servirebbe:

    - un pc poliedrico, che si riesca a fare un po' di tutto e che duri abbastanza nel tempo
    - niente schermo e casse
    -vorrei 2 HD (uno per i files e uno per i programmi)
    -limite massimo 800€ (beh se si sfora di poco per avere molto di meglio ok ... ma di poco però! )
    - mouse e tastiera wireless (devo toglierli e metterli da un cassetto )
    - assemblaggio
    -il case non dovrebbe essere troppo alto (devo metterlo sotto una scrivania che ha una barra ... hem ... non so di preciso perchè non ce l'ho ancora la scrivania) diciamo che non dovrebbe superare i 45 cm


    grazie!
    Vabè suvvia, ci penso io...

    E' disponibile il contrassegno; la garanzia è scritta su ogni singolo prodotto scelto; se si rompe qualcosa subito, con una mail o una telefonata, dovrebbero provvedere poi alla sostituzione entro un certo limite.. Come "altra cosa da sapere", beh... Ti consiglio principalmente di avere pazienza...

    Ora, discutendo delle parti in grassetto... Ne basta uno, partizionato, così risparmi, e se ti parte windows per qualche strano motivo, anche se formatti il sistema operativo, i files sull'altra partizione ci sono sempre; come se fossero due Hd... Inoltre, non ho capito cosa intendi per mouse e tastiera, tolti e messi in un cassetto... Per il case, hai già pensato a qualche modello in particolare? Inoltre, ti anticipo che... La scheda video, converrebbe sostituirla verso metà 2007, quindi, ovvio, ti consiglierei una buona ora, e poi spendi qualcosa in più per quella che prenderai in seguito... La sostituzione avverrà a seguitò di un cambio di librerie grafiche, di cui penso hai già sentito parlare... Cmq, quella presa verso metà 2007, dovrebbe durarti un bel pò..
    Ultima modifica di Murder89; 22-09-2006 alle 19:26:34

  5. #5
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Murder89
    Vabè suvvia, ci penso io...

    E' disponibile il contrassegno; la garanzia è scritta su ogni singolo prodotto scelto; se si rompe qualcosa subito, con una mail o una telefonata, dovrebbero provvedere poi alla sostituzione entro un certo limite.. Come "altra cosa da sapere", beh... Ti consiglio principalmente di avere pazienza...

    Ora, discutendo delle parti in grassetto... Ne basta uno, partizionato, così risparmi, e se ti parte windows per qualche strano motivo, anche se formatti il sistema operativo, i files sull'altra partizione ci sono sempre; come se fossero due Hd... Inoltre, non ho capito cosa intendi per mouse e tastiera, tolti e messi in un cassetto... Per il case, hai già pensato a qualche modello in particolare? Inoltre, ti anticipo che... La scheda video, converrebbe sostituirla verso metà 2007, quindi, ovvio, ti consiglierei una buona ora, e poi spendi qualcosa in più per quella che prenderai in seguito... La sostituzione avverrà a seguitò di un cambio di librerie grafiche, di cui penso hai già sentito parlare... Cmq, quella presa verso metà 2007, dovrebbe durarti un bel pò..

    intendevo che tastiera e mouse dovrebbero essere wireless perchè devo infilarli in un cassetto e con i fili sarebbe un problema ... però visto la scarsità di prodotti che hanno da offrire stavo pensando di prenderli a parte ...

    per l'HD ok ,va bene uno , non sapevo che si potesse formattare solo una parte di HD

    per la scheda video ... sì ho sentito che dovrebbero uscire quelle nuove ... però se dovessi sostituirla sarebbe mooolto in là nel tempo

    case ... non ho la minima idea, ho solo visto che le offerte scarseggiano e alcuni modelli costano un occhio

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione xboy84
    intendevo che tastiera e mouse dovrebbero essere wireless perchè devo infilarli in un cassetto e con i fili sarebbe un problema ... però visto la scarsità di prodotti che hanno da offrire stavo pensando di prenderli a parte ...

    per l'HD ok ,va bene uno , non sapevo che si potesse formattare solo una parte di HD

    per la scheda video ... sì ho sentito che dovrebbero uscire quelle nuove ... però se dovessi sostituirla sarebbe mooolto in là nel tempo

    case ... non ho la minima idea, ho solo visto che le offerte scarseggiano e alcuni modelli costano un occhio
    Allora, principalmente, scusa il ritardo...
    Inoltre, beh... Non solo Tecnocomputer vende hardware/pc, e non solo lui li assembla, ma per la seconda almeno, ce ne sono meno, quindi se saresti in grado di assemblarlo da solo (magari leggendo una guida, visto che non è poi così complicato) riusciresti anche a risparmiare, comperando da negozi un pò più convenienti di Tecno, e dove magari troveresti tutto ciò che cerchi, più che decenti... Per la Vga, se poi va bene verso la metà 2007, allora bene... Se più, beh... Devo pur basare i miei punti sulla base della quale devo rilevare un consiglio utile... Per il case, se proprio non c'è nulla che ti soddisfa... Beh, o si cambia negozio, oppure... Sarai costretto a fartene andare a genio almeno uno...

  7. #7
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Murder89
    Allora, principalmente, scusa il ritardo...
    Inoltre, beh... Non solo Tecnocomputer vende hardware/pc, e non solo lui li assembla, ma per la seconda almeno, ce ne sono meno, quindi se saresti in grado di assemblarlo da solo (magari leggendo una guida, visto che non è poi così complicato) riusciresti anche a risparmiare, comperando da negozi un pò più convenienti di Tecno, e dove magari troveresti tutto ciò che cerchi, più che decenti... Per la Vga, se poi va bene verso la metà 2007, allora bene... Se più, beh... Devo pur basare i miei punti sulla base della quale devo rilevare un consiglio utile... Per il case, se proprio non c'è nulla che ti soddisfa... Beh, o si cambia negozio, oppure... Sarai costretto a fartene andare a genio almeno uno...

    beh l'assemblaggio effettivamente potrei farlo da solo (chiedo a qualche amico magari)

    per la scheda video non saprei, sicuramente se la cambio , lo farei tra minimo minimo 1 anno ... questo pc non lo voglio ultrapotente o per giocare a crysis , lo voglio per avere un pc funzionale e personale!

    per il case ... a sto punto se non lo faccio più assemblare potrei prenderlo da un altra parte/sito ...

  8. #8
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    ho fatto vedere la configurazione che c'è in top a due che se ne intendono e mi hanno detto che non è un gran che ... non ci capisco più niente

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione xboy84
    ho fatto vedere la configurazione che c'è in top a due che se ne intendono e mi hanno detto che non è un gran che ... non ci capisco più niente
    Beh, che dire, chiedi se è meglio un P4 3.8GHz, o un Core 2 duo, 1.86GHz, e vedi cosa ti rispondono... Se indicano il primo, allora non ne capiscono affatto, fidati... Se cmq parlavi della configurazione in Top, ci sono alcune cose che anch'io non gradisco, ma non mi permetto di dire che non è granchè, e le cose che non gradisco, non è perchè non siano buone, ma perchè ho alcune esigenze particolari io, che non impongo a nessuno, ne mi permetto di criticare quella configurazione, in quanto cmq ottima...

    Certo con il tuo budget non ci rientri a pieno, ma per le tue ultime dichiarazioni, penso che, almeno io, penserei prima ai componenti da acquistare, e poi a dove acquistarli... Ti chiedo, infine, se vuoi overclockare; regolerò i miei consigli di conseguenza..

  10. #10
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Murder89
    Beh, che dire, chiedi se è meglio un P4 3.8GHz, o un Core 2 duo, 1.86GHz, e vedi cosa ti rispondono... Se indicano il primo, allora non ne capiscono affatto, fidati... Se cmq parlavi della configurazione in Top, ci sono alcune cose che anch'io non gradisco, ma non mi permetto di dire che non è granchè, e le cose che non gradisco, non è perchè non siano buone, ma perchè ho alcune esigenze particolari io, che non impongo a nessuno, ne mi permetto di criticare quella configurazione, in quanto cmq ottima...

    Certo con il tuo budget non ci rientri a pieno, ma per le tue ultime dichiarazioni, penso che, almeno io, penserei prima ai componenti da acquistare, e poi a dove acquistarli... Ti chiedo, infine, se vuoi overclockare; regolerò i miei consigli di conseguenza..
    si hai ragione ...

    siccome non so neanche cosa voglia dire overclockare direi di no

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione xboy84
    si hai ragione ...

    siccome non so neanche cosa voglia dire overclockare direi di no
    Bene... Ora ti chiedo, hai qualche preferenza in particolare?
    Utilizzo principale? Vorresti anche giocarci?

    Hai bisogno di qualcosa per la connessione ad internet, o in generale?
    (modem; pci wireless; etc)

    Hai già un idea di quello che dovrebbe avere principalmente?
    (Masterizzatore Dvd; Hd immensi; etc)

    Infine, è giusto anticipare che, per giocare, la wireless è sconsigliata...

  12. #12
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Murder89
    Bene... Ora ti chiedo, hai qualche preferenza in particolare?
    Utilizzo principale? Vorresti anche giocarci?

    Hai bisogno di qualcosa per la connessione ad internet, o in generale?
    (modem; pci wireless; etc)

    Hai già un idea di quello che dovrebbe avere principalmente?
    (Masterizzatore Dvd; Hd immensi; etc)

    Infine, è giusto anticipare che, per giocare, la wireless è sconsigliata...

    preferenze non ne ho, anche perchè non saprei su cosa basarle

    utilizzo principale ... un po' di tutto ... ovvero lo userei per andare su internet, scaricare film,musica ... se si potesse anche giocare meglio, certo non è il mio obiettivo principale ma spendere 800 euro per non giocare nemmeno mi sembrerebbe una beffa

    per la connessione a internet ... dovremmo fare una rete wireless (prima o poi) ... però la dovrebbero pagare i miei quindi non rientra nella spesa

    beh, vorrei un masterizzatore dvd e un HD bello capiente ...

    si, lo so che la wireless e sconsigliata, ma non si può fare altrimenti ... comunque non credo che giocherei fps in rete ...

  13. #13
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    ah, allora confermo che il mouse e la tastiera le prendo a parte ...

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Vediamo un pò...
    La baserò su 700€ in modo da far scegliere a te case ed alimentatore...
    Prezzi approssimati, presi da Tiburcc.it..

    AsRock ConroeXFire-eSata2 80€
    Intel Core 2 Duo 6400 230€
    Team Group 512Mb*2 (1Gb) DDRII 667MHz 120€
    Samsung SH-W163A/BEBN Sata 40€
    GeForce 7600gt 150€
    Seagate 250GB Sata II 80€

    Beh, mi sembra una configurazione di tutto rispetto...
    700€ circa totale... Solo 100€ per scegliere case ed ali, però..

    Più di così, non so..
    Un lettore Dvd costa intorno alle 15€ se vuoi aggiungerlo...
    Non ce n'erano.. Del resto, è una config. soggetta a modifiche su richiesta..


  15. #15
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    xBOY hai la casella piena ... della POSTA PRIVATA.... svuotala

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •