Ho preso la macchina nuova. Fine dei giochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: Ho preso la macchina nuova. Fine dei giochi?

Cambio titolo
  1. #1
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846

    Ho preso la macchina nuova. Fine dei giochi?

    Buongiorno a tutti. quello che sembra un OT gigantesco in realtà è un fatto che potrebbe radicalmente cambiare la mia vita videoludica almeno per i prossimi 4 anni...

    non ci vuol molto per collegare quanto sia successo: la mia vecchia fiesta del '99 era allo stadio terminale,ed ho preferito spendere per una macchina nuova piuttosto che buttare altri soldi in un "hardware" ormai obsoleto e sempre più bisognoso di cure...

    il risultato? una seat ibiza CUPRA '06,nera,bellissima.
    Spoiler:
    e 160 cv "compresi nel prezzo"


    APPARTE che il nero mi darà più grattacapi che altro,sono i 18 mila € che ci ho speso a darmi qualche preoccupazione,perchè questa cosa potrebbe riflettersi nella grande passione che coltivo da una vita intera,ovvero i VG.

    avendo il finanziamento da pagare,ammontante a 400€/mese per i prossimi 4 anni (è come se mi prendessi un 360 al mese...),la vedo dura per la mia passione.

    perchè poi c'è l'affitto,le bollette,le spese,LA MACCHINA
    Spoiler:
    non voglio dirvi quanto costa un treno di pirelli 0 205/40,o quanto pago di bollo con tutti quei cv,oppure quanto può volere un'assicurazione per coprire un'auto così con furto,incendio,atti vandalici,fenomeni atmosferici,paranormali e da baraccone...
    ,le uscite serali.

    il cinemino.


    una cena ogni tanto.







    un buon libro.

















    ecc... insomma,i videogiochi fin'ora sono sempre stati presenti in maniera massiccia nella mia vita,però avevo la disponibilità per farlo. adesso un pò meno,e ho comunque la possibilità di fare molti straordinari col lavoro che faccio.

    che mi darebbero un pò di margine in più. e tantissimo tempo in meno.

    la mia è stata una scelta sicura,non volevo,a 30 anni,comprare un catorcio tipo la matiz (catorcio inteso come macchina senza pretese,giusto per andare in giro),per potermi permettere i videogiochi. mi sembrava un pò... boh fuoriluogo.

    allo stesso tempo sento che il fatto (per esempio) di non poter avere la nuova console "perchè costa tanto",o di non poter spendere 100€ per quel particolare gioco/accessorio perchè questo mese hai il gas da pagare...beh mi rende malinconico già da adesso...8(

    insomma... coscientemente ho dato delle priorità. e non le ho date ai videogiochi,volontariamente. ma non vorrei che mi venisse una crisi d'astinenza e che poi mi debba pentire delle mie scelte.

    credo di no,e poi non ho abbandonato tutto,certo piano piano qualcosa riuscirò ancora a comprare,ma per questa gen l'età dell'oro (e dei 4 giochi alla volta,e della psp al lancio,e del ds litepiùgiocopiùsecondogioco e dopo tre giorni... più terzo gioco) è finita...

    dovrò davvero attendere che le console costeranno 150€ per poter ritornare sul carrozzone,del resto la matematica è una scienza esatta,e le mie entrate sono quelle,salvo aumenti imprevisti (e improbabili),e qualcosa ci ha dovuto rimettere.

    8(inside,anche se mi passa tutto guardando giù dalla finestra,però la mia è una malinconia a lungo termine...

    Spoiler:
    comunque sto preparando una petizione online in cui esorto i cittadini italiani a salvarmi inviandomi 1€ a testa. voi aderireste???


    ora potete pure commentare...

    ps: ai miei la macchina è piaciuta,però mio padre dopo che l'ha provata ha detto: "non fa per me. ha il modello di guida di una moto da strada. Ociu..."

    "Ociu",a pavia,sta per occhio...

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Sinceramente,io non l'avrei fatto.
    Non tanto per i videogiochi in se,ma perchè trovo stupido investire così tanto in una macchina,un mezzo che ti porta da un posto all'altro.

    Non sto dicendo che non dovevi farlo,ma al posto tuo avrei cercato un modello più economico.Non dico usato,intendo un'altra macchina nuova ma che costasse di meno.

    Questo perchè,videogiochi o non,rinunciare alle mie passioni per un'automobile* non è una cosa che farei mai.

    *Intendo,come prima,un'automobile da 18.000 euro,sapendo che il mercato propone anche altri prezzi,e comunque sempre buone macchine.

    EDIT - Mio padre era appassionato di Honda (credo ),per quel che concerne le macchine.Appena ha potuto,si è sempre comprato un'honda.Recentemente però ha avuto problemi ai denti,ed ha dovuto "donare" parecchi dindini al dentista.Al cambio d'auto,si è preso la nuova panda.

    Mi ha detto,testuali parole:Cacchio però quanti soldi che ho buttato.Con questa macchina faccio esattamente quel che facevo con la vecchia.
    Ultima modifica di Conte Wolfers; 23-09-2006 alle 10:52:54

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    sinceramente io sono dell'idea che una persona non deve spendere tanto per una macchina!

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione FnewcastleC
    sinceramente io sono dell'idea che una persona non deve spendere tanto per una macchina!
    Anche io,ma anche in generale..sempre se non è una passione.

    Perchè spendere 400 euro per un cellulare che faccia foto e filmini,quando cacchio io ci devo telefonare e spedire/ricevere sms?Ne prendo uno da 99,e mi troverò comunque bene.
    Idem un televisore,se non si hanno particolari esigenze,uno stereo,un pc,ecc.

    Salvo passioni,quelle non hanno nè età nè limiti di spesa

  5. #5
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    io deruberò in futuro mio padre della macchina quasi nuova, quindi non ho di questi problemi


  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Si riesce a giocare ancora tantissimo anche spendendo pochi € al mese, e-bay o cmq giochi vecchi in edizioni budget...
    Non so quali "macchine da gioco" tu possida, ma dubito che tu abbia già giocato a quanto possibile...

  7. #7
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    bè oddio, 18.000 euro di macchina sono un pò esagerati

    non dico ch dovevi buttarti sull'usato, però...

    potevi benissimo prenderti una macchina a KM 0, la paghi di meno ed è praticamente nuova

    e poi ci sono tente macchine meno costose ed ugualmente adatte a un trentenne: la punto,la yaris,la 207,la clio, ecc...
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  8. #8
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Conte Wolfers
    Perchè spendere 400 euro per un cellulare che faccia foto e filmini,quando cacchio io ci devo telefonare e spedire/ricevere sms?Ne prendo uno da 99,e mi troverò comunque bene.



    usato

  9. #9
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735
    io per una macchina arriverei a spendere anche 200 mila euro ce li avessi
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  10. #10
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    quoto Conte....

    potevi farti magari una bella Pegeout 206/Seat Ibiza ecc sui 12/13.000€ ....

    considerando poi che l'auto è un bene che cala di valore con velocità sorprendente....
    ti serviva davvero un'auto così potente e costosa (considerando poi ciò che tu stesso dici, cioè che essendo un'auto così, ti costa molto di bollo,assicurazione anche su furto ecc) per fare quello che fai tutti i gg?

    come dicono gli altri, non dovevi mica farti una 600, ma neanche secondo noi serviva una macchina così costosa....con quei 5/6.000€ risparmiati, ti ci compravi ps3+xbox360+wii+parecchi giochi per tutte e 3

    ormai però non puoi farci nulla...dovrai solo andare avanti così finchè non scoppierai e dovrai per forza tornare a videogiocare...

    cmq nel frattempo, vai di usato per le console che già hai no? con 20/30€ ti fai un gioco usato e via

  11. #11
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione Conte Wolfers
    Perchè spendere 400 euro per un cellulare che faccia foto e filmini,quando cacchio io ci devo telefonare e spedire/ricevere sms?Ne prendo uno da 99,e mi troverò comunque bene.
    quoto a palla!
    infatti io vado avanti col mio bel nokia 6610 che fa solo quello che imho serve...cioè telefonate e sms....sticazzi di mms,foto,telecamera,videochiamata,tv e tutte quest'altre puttanate (imho)....

  12. #12
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione TrUdi_lov3
    io per una macchina arriverei a spendere anche 200 mila euro ce li avessi
    già a dirsi è facile, cm anke io nn spenderei mai una cifra così anla per una macchina, tralasciando i videogioki
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  13. #13
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    Citazione flepa
    Si riesce a giocare ancora tantissimo anche spendendo pochi € al mese, e-bay o cmq giochi vecchi in edizioni budget...
    Non so quali "macchine da gioco" tu possida, ma dubito che tu abbia già giocato a quanto possibile...
    gioco dall'83,dall'età di 7 anni... acqua è passata sotto i ponti,adesso ho tutte le 32/128bit+handheld,gba e ds lite.

  14. #14
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Per i VG esiste l'usato, io non compro mai niente oltre i 30 euro
    18.000 Euro sono tanti anche secondo me, ma se ora ne sei felice ben venga

    E don't worry, al massimo puoi rigioicare le vecchie glorie mentre risparmi per quelle nuove
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  15. #15
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    quoto a palla!
    infatti io vado avanti col mio bel nokia 6610 che fa solo quello che imho serve...cioè telefonate e sms....sticazzi di mms,foto,telecamera,videochiamata,tv e tutte quest'altre puttanate (imho)....
    Infatti.
    O comunque,uno deve badare alle proprie necessità!
    Mia sorella ha speso un fottio per il suo stereo,che può leggere veramente l'impossibile.
    Mi disse,quando l'ha acquistato "legge anche i minidisc".
    Bello,faccio io,ne proviamo uno?
    Non ne ho,risposte lei.


    Stesso discorso mio cugino,ha un cellulare con i controcazzi,peccato che sia pieno di video di cazzatielle,pubblicità idiote e video divertenti presi dalla rete.Idem gli mp3 che ha inserito nel cellulare.
    Difatti,lo prendo sempre per il culo dicendo:"Bello,puoi fare un sacco di cose.Però pensa che hai speso quasi 300 euro più di me per poterti vedere video divertenti e canzoncine in stile san culamo.
    Figo,eh? "

    Una persona deve badare in primis alle proprie possibilità economiche,in secundis alle proprie necessità.

    Se poi è una passione,il discorso cambia: imho non si bada a spese ^^

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •