Problema con ...XD... Theme Hospital!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con ...XD... Theme Hospital!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DandoII
    Registrato il
    09-06
    Località
    ì
    Messaggi
    20

    Problema con ...XD... Theme Hospital!!!

    Ebbene si! Ieri, dopo molto tempo, ho ripreso in mano Theme Hospital!

    All'avvio dell'installazione mi è stato chiesto di installare le DirectX, naturalmente ho detto no avendo le 9... (almeno credo); insomma, finita l'installazione avvio il gioco e dopo pochi minuti mi si blocca e si spegne il monitor!!! Ero gia nel panico... faccio un altro tentativo e riesco a premere in tempo CTRL-ALT-CANC e a tornare in Windows ma non posso far a meno di notare che la risoluzione del sistema operativo ha subito un drastico cambiamento, non più 1024X768 a 32 bit ma bensì 640X480 a 16 bit... dopo questi due episodi non mi sono più azzardato a ritentare di far partire il gico.

    Da cosa potrebbe dipendere questo strano problema? Mi hanno detto che potrebbe essere addirittura il pc troppo potente per questo vecchissimo titolo (parliamo di 1997)!

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Probabilmente è il titolo che non è supportato da Windowsxp... vedi se in giro per la rete trovi qualcuno con il tuo stesso problema e se si, come l'ha risolto (rete=www.google.it)


    fumoffu

  3. #3
    Utente L'avatar di DandoII
    Registrato il
    09-06
    Località
    ì
    Messaggi
    20
    Citazione Ghost85
    Probabilmente è il titolo che non è supportato da Windowsxp... vedi se in giro per la rete trovi qualcuno con il tuo stesso problema e se si, come l'ha risolto (rete=www.google.it)


    fumoffu
    Ci ho gia provato... niente da fare! Che peccato comunque... mi piaceva come gioco, anche se era un po da bambini.

  4. #4
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Prova a seguire questo semplice procedimento.

  5. #5
    Utente L'avatar di DandoII
    Registrato il
    09-06
    Località
    ì
    Messaggi
    20
    Citazione LordMagus
    Prova a seguire questo semplice procedimento.
    Grazie 1000 Lord!
    Ho fatto quello che c'è scritto di fare, ora provo e più tardi vi aggiornerò!

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    A me su XP SP2 va alla grande...

  7. #7
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Kelvan
    A me su XP SP2 va alla grande...
    Misteri di Windows... non sarebbe neanche la prima volta ^^

  8. #8
    Utente L'avatar di DandoII
    Registrato il
    09-06
    Località
    ì
    Messaggi
    20
    Niente da fare... dopo un po si blocca.... devo dire però che questa volta è durato molto di più delle precedenti avendo seguito il metodo che mi ha passato Lord!

    Kevlan, parlami un po del tuo Theme Hospital; hai delle impostazioni particolari? Che DirectX hai?

    Ma sopratutto ditemi come diavolo si fa per vedere che DirectX ho installate in questo momento!!

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Ho WinXP SP2 con le ultimissime Direct X 9.0b, o sono le c le ultime? In ogni caso ho le ultime visto che tengo sempre l pc aggiornato. Infatti ho pure gli ultimi driver della mia GeForce FX 5900xt.
    Per vedere quali directx hai prova ad usare uno dei tanti giochi che li autorileva (tipo quelli di SW per esempio). Oppure se compri GMC, nella schermata dei demo sono sempre richieste determinate DirectX. Se soddisfi quelle degli ultimi demo allora hai le più aggiornate.
    Altro consiglio, anche se chiede le direct 6, installale cmq, tanto non fanno male.

  10. #10
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    clicca col tasto destro su l'icona di risorse dep computer e poi metti propietà e ti dice tt
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  11. #11
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Ghost85
    Probabilmente è il titolo che non è supportato da Windowsxp... vedi se in giro per la rete trovi qualcuno con il tuo stesso problema e se si, come l'ha risolto (rete=www.google.it)


    fumoffu
    Posso dirti che è supportato perfettamente perché ci gioco ancora io .

    Semplicemente, rimuovi dalla directory di installazione il filmato iniziale, e se ti compare un errore tipo "File Missed", edita il .dat con notepad

  12. #12
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    Citazione DandoII
    Niente da fare... dopo un po si blocca.... devo dire però che questa volta è durato molto di più delle precedenti avendo seguito il metodo che mi ha passato Lord!

    Kevlan, parlami un po del tuo Theme Hospital; hai delle impostazioni particolari? Che DirectX hai?

    Ma sopratutto ditemi come diavolo si fa per vedere che DirectX ho installate in questo momento!!
    start,esegui,dxdiag..

  13. #13
    Utente L'avatar di DandoII
    Registrato il
    09-06
    Località
    ì
    Messaggi
    20
    Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami!

    Ho scoperto di avere le DirectX 9.0c, le ultime teoricamente come dice Kevlan; ho esaminato bene la cartella Theme Hospital (.iso) da 202 Mb e ho scoperto che all'interno ci sono vari setup.exe per varie versioni di Theme Hospital. Da quello che ho capito, io avevo installato quella per DOS... (l'euforia gioca brutti scherzi ). Ora ho cancellato la versione DOS e ho installato una per Windows...
    Insomma, vi posto come è strutturata la cartella (.iso) e i vari fali in essa contenuti:

    CARTELLA THEME HOSPITAL (.iso):

    +DOSSSETUP
    -Art
    -Data
    -Sound
    -Dos4gv.exe
    -Setup.exe

    +HOSP
    -Anims
    -Data
    -Datam
    -Intro
    -Levels
    -Qdata
    -Qdatam
    -Save
    -Sound
    -Aweman.32.dll
    -Dos4gv.exe
    -Hospital.exe
    -Hospital.cfg
    -Modem
    -Mss32.dll
    -Smackw32.dll
    -Winmain.exe
    -Wsnd7r.dll

    +REDIST
    -DirectX
    -Dsetup6e.dll
    -Dsetup.6j.dll
    -Dsetup.dll
    -Dsetupe.dll
    -Dsetupj.dll
    -InstDX.exe

    +WINSETUP (in quest'ultima ci sono vari file txt che non ho riportato)
    +ENGLISH
    +FRENCH
    +GERMAN
    +ITALIAN
    +SPANISH
    +SWEDISH
    -_Inst321
    -_isdel.exe
    -_Setup
    -_Setup.dll
    -Disk1.id
    -Setup.bmp ( )
    -Setup.exe
    -Setup.nonsocosa
    -Setup.nonsocosa

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    DandoII il tuo unico problema è che il gioco nno è originale e quindi qua non possiamo aiutarti....^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •