acquisto scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: acquisto scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di yoko
    Registrato il
    02-03
    Località
    como
    Messaggi
    22

    acquisto scheda video

    Ciao a tutti , sono in procinto di cambiare scheda video al mio pc (mo-bo msi 63330-lite - 384Mb di ram - cpu 1300mHz - scheda video ati 32MB Rage Fury Pro - HD MAXTOR 30gb) ma non so quale. Ditemi voi quale mi consigliate fra queste che vi elenchero' e chi mi assicurino un SICURO FUNZIONAMENTO sul mio sistema
    grazie
    ciao

    - ATI shappire RADEON 9700 PRO ULTIMATE 128MB RETAIL
    - HERCULES 3D PROPHET 9700PRO 128MB RETAIL
    - Sapphire RADEON 9700 Atlantis Pro 128MB RETAIL
    - Sapphire RADEON 9700 Atlantis Pro 128MB BULK

    Premettendo che i prezzi fra di loro non si discostano di molto , voi sciegliereste la versione bulk o retail?
    grazie
    ciao

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    su quel sistema quelle schede non vanno bene....creesresti solo un collo di bottiglia...prendi una 9100.quando aggiornaerai il tutto si potra' parlare di schede video

  3. #3
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Inviato da Manolo
    su quel sistema quelle schede non vanno bene....creesresti solo un collo di bottiglia...prendi una 9100.quando aggiornaerai il tutto si potra' parlare di schede video
    Vuol dire che non le sfrutterebbe a pieno oppure c'è il pericolo di causare conflitti?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Hidden
    Vuol dire che non le sfrutterebbe a pieno oppure c'è il pericolo di causare conflitti?
    Non la sfrutterebbe appieno,questo e' certo.Di conflitti non ce ne sono,con tutte le schede.

  5. #5
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    ok grazie, un mio amico diceva che potevi fondere l'alimentatore perchè la scheda era troppo potente oppure che la ventola non riusciva a tenere il passo.... tutte leggende quindi?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Hidden
    ok grazie, un mio amico diceva che potevi fondere l'alimentatore perchè la scheda era troppo potente oppure che la ventola non riusciva a tenere il passo.... tutte leggende quindi?
    Aspetta,ovviamente per schede del genere un alimentatore da 350w e' consigliato...anche da 300w ma e' limite

  7. #7
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Inviato da Manolo
    Aspetta,ovviamente per schede del genere un alimentatore da 350w e' consigliato...anche da 300w ma e' limite
    Altrimenti cosa può succedere?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    be' io non ho mai provato,ma per prima cosa la scheda non e' alimentata correttamente e quindi non funziona bene,provocando crash di sistema etc...in secondo luogo la puoi anche rompere

  9. #9
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Inviato da Manolo
    be' io non ho mai provato,ma per prima cosa la scheda non e' alimentata correttamente e quindi non funziona bene,provocando crash di sistema etc...in secondo luogo la puoi anche rompere
    MITICO!

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Prendi quella che costa meno, le prestazioni sono praticamente le stesse. Vale il consiglio dell'alimntatore, se non lo hai da almeno 300W cambialo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: acquisto scheda video

    Inviato da yoko
    Ciao a tutti , sono in procinto di cambiare scheda video al mio pc (mo-bo msi 63330-lite - 384Mb di ram - cpu 1300mHz - scheda video ati 32MB Rage Fury Pro - HD MAXTOR 30gb) ma non so quale. Ditemi voi quale mi consigliate fra queste che vi elenchero' e chi mi assicurino un SICURO FUNZIONAMENTO sul mio sistema
    grazie
    ciao

    - ATI shappire RADEON 9700 PRO ULTIMATE 128MB RETAIL
    - HERCULES 3D PROPHET 9700PRO 128MB RETAIL
    - Sapphire RADEON 9700 Atlantis Pro 128MB RETAIL
    - Sapphire RADEON 9700 Atlantis Pro 128MB BULK

    Premettendo che i prezzi fra di loro non si discostano di molto , voi sciegliereste la versione bulk o retail?
    grazie
    ciao
    L'unica differenza fra queste e' la ULTIMATE ke e' senza ventola e fa meno rumore (gia impercettibile comunque).
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  12. #12
    Utente L'avatar di Storm89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    61
    x ora prendi una gef 2 MX:9

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Con un 1300 io non prenderei proprio niente. Aggiorna il sistema se no la scheda sarà cpu limited di brutto.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    Ma nei sistemi medi delle prove di GMC ci sono delle "megaschede" con dei processori ridicoli...vabbè che fan non le sfrutti al max ste schede ma tra prendere una 9100 e una 9700 mi sa che la differenza si sente...poi con un 1300 adesso i giochi ti vanno tutti bene (o almeno credo)...

    Altrimenti io che ho un 600 che dovrei dire?? )

  15. #15
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    In questi casi il top non è consigliabile, prendi una 9600 che non ha problemi di alimentazione
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •