Problema temperature conroe E6400
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema temperature conroe E6400

Cambio titolo
  1. #1
    Y2J Lionheart
    Ospite

    Problema temperature conroe E6400

    Allora il problema è questo, come da titolo ho e6400 il dissi è uno zalman CNPS 7700 già che in idle la cpu sta ha 38/39 gradi mi sembra troppo, poi ho provato a overclockare è lo portato ha 2,250Mhz nn è tanto ma per cominciare.
    Insomma possibile che dopo una mezz'ora di gioco con oblivion la temp è arrivata a 55° gradi!?!!?! cosa che mi ha fatto incazzare abbastanza visto che nn salvavo la partita da un po è mi si è inchiodato il computer è ho dovuto riavviare.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ce l'hai messa la pasta termica? in quantità giusta?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Se nn avessi messo la pasta adesso nn sarei qui a scrivere.
    cmq penso di averla messa bene sia sulla cpu che sul dissi, la quantita era media mi sembra che lo spessore della pasta era intorno al millimetro.

    La pasta è OCZ Ultra 5 Plus.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non sei il primo che sento...con questi problemi...e i conroe scaldano poco...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Potrebbe centrare il Vcore?
    (scusate se dico una caxxata)

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se non lo hai alzato no....
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Un millimetro di pasta è troppo, eccessivo all'inverosimile: andrebbe uguale se rimuovessi il dissipatore
    Mettila solo sul processore intanto e non sul dissipatore.
    Poi stendine uno strato solamente sufficiente a cancellare "di poco" le scritte sulla CPU...


  8. #8
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Neo88
    se non lo hai alzato no....
    No nn lo alzato.
    Adesso mi è venuto in mente che rpm del dissi erano intorno ai 1150, come massimo a i 2000Rpm, nn c'è qualche maniera di renderlo più "rinfrescante"?

  9. #9
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Un millimetro di pasta è troppo, eccessivo all'inverosimile: andrebbe uguale se rimuovessi il dissipatore
    Mettila solo sul processore intanto e non sul dissipatore.
    Poi stendine uno strato solamente sufficiente a cancellare "di poco" le scritte sulla CPU...
    Ok grazie per l'aiuto(le scritte sul processore sono completamente nascoste)

  10. #10
    Life on track... L'avatar di Skull85
    Registrato il
    12-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.647
    Beh te sei fortunato, il mio sta sempre a 48°-50° in idle eppure di pasta ne ho messa poca... provero a rimetterla
    firma in ferie fino a... boh
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Schumi n.1 forever ||| Forza Ferrari! ||| ID PSN: Skullwand

  11. #11
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Y2J Lionheart
    Ok grazie per l'aiuto(le scritte sul processore sono completamente nascoste)
    Probabilmente anche tu, come me hai l'his implanare, per cui non c'è un buon contatto tra procio e dissi, oppure hai semplicemente montato male il dissy...

    Ps: io con un E6600@liquido sono a 36-37° in idle e 45° in full...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Y2J Lionheart
    Ok grazie per l'aiuto(le scritte sul processore sono completamente nascoste)
    Cancellate di poco però , non sepolte sotto un metro di pasta

    Cmq pensavo anche di dirti che poteva essere un sensore calibrato male, evenienza possibilissima, se non ti fosse crashato...

    Citazione Kite86
    Ps: io con un E6600@liquido sono a 36-37° in idle e 45° in full...
    Più di me con l'A64 @2800Mhz 1.58v


  13. #13
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    giusto un velo di pasta è sufficiente, se hai coperto le scritte totalmente allora è veramente troppa

    *Ex utente di Hardware*

  14. #14
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione BOSH
    giusto un velo di pasta è sufficiente, se hai coperto le scritte totalmente allora è veramente troppa
    Ok domani proveddo a livellare la pasta.

  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    1mm? hai idea di quanto è? ne basta poco più di 1/5 di quella che hai messo.. tanta quanta un chicco di riso dovrebbe bastare..deve uscire un velo sottilissimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •