non capisco una cosa: l'influenza della scheda madre in una configurazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: non capisco una cosa: l'influenza della scheda madre in una configurazione...

Cambio titolo
  1. #1
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414

    Freccia non capisco una cosa: l'influenza della scheda madre in una configurazione...

    in una configurazione pc non capisco come possa influire la scheda madre...
    da quel che so la scheda madre regola solo l'overclock...
    quindi una qualsiasi scheda madre andrebbe bene no?

    perchè ci sono schede madri da 80€ e da 300€ con lo stesso socket??? che vantaggio danno quelle più costose ( apparte che in overcklock?)


  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Prestazioni, stabilità, maggiori funzioni (vedi il telecomando e il wi-fi della Asus P5W DH), supporto...


  3. #3
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione [Mazzo]
    Prestazioni, stabilità, maggiori funzioni (vedi il telecomando e il wi-fi della Asus P5W DH), supporto...
    prestazioni in che senso? è proprio questo che non capisco


  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    anche il chipset che monta influisce sulle prestazioni

  5. #5
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione LaK-o-OnE
    anche il chipset che monta influisce sulle prestazioni
    ok ma facciamo l'esempio di un core2duo e6400...

    non penso che ci siano differenze significative se montato su una asrock come la mia o su una più costosa asus p5b no?
    oddio, magari con benchmark ci sono differenze ma a livello di "esperienza di gioco" penso che sia la stessa cosa


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione GeppoHarris
    ok ma facciamo l'esempio di un core2duo e6400...

    non penso che ci siano differenze significative se montato su una asrock come la mia o su una più costosa asus p5b no?
    oddio, magari con benchmark ci sono differenze ma a livello di "esperienza di gioco" penso che sia la stessa cosa
    Citazione [Mazzo]
    Prestazioni, stabilità, maggiori funzioni (vedi il telecomando e il wi-fi della Asus P5W DH), supporto...

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione GeppoHarris
    ok ma facciamo l'esempio di un core2duo e6400...

    non penso che ci siano differenze significative se montato su una asrock come la mia o su una più costosa asus p5b no?
    oddio, magari con benchmark ci sono differenze ma a livello di "esperienza di gioco" penso che sia la stessa cosa
    Non ci sono differenze abissali, spesso si notano solo nei benchmark...


  8. #8
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Vins
    ma porca miseria, intendo a livello di gioco... non penso cambi niente... chiaro che poi magari ha il wireless, funzioni di overclock, prese per 999 sata2,ecc

    sto parlando solo di prestazioni!!!


  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Beh, se non devi occare, benchare, spaccarti il culo per fare 3 secondi in meno allo SPI, allora va bene una AsRock Dual VSTA.
    Se invece hai bisgono di una modo che vada con 450 di FSB, che abbia un buon sistema di raffreddamento, che abbia porte sufficenti per dioversi raid, che ti coccoli con il caffè al mattino, allora devi puntare in alto...


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione BiagioIV
    Beh, se non devi occare, benchare, spaccarti il culo per fare 3 secondi in meno allo SPI, allora va bene una AsRock Dual VSTA.
    Se invece hai bisgono di una modo che vada con 450 di FSB, che abbia un buon sistema di raffreddamento, che abbia porte sufficenti per dioversi raid, che ti coccoli con il caffè al mattino, allora devi puntare in alto...
    ok. allora la asrock a me va benissimo e penso che la terrò per parecchi anni...


  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Ok
    PS: tanto prima o poi tutti vogliono occare


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione GeppoHarris
    ok. allora la asrock a me va benissimo e penso che la terrò per parecchi anni...
    insomma...le differenze di prestazioni ci sono e poi come.
    soprattutto con vga e cpu potenti.
    tra una P5Wdh e una caccosa asrock con 945 chipset se en può passare anche 20 fps di differenza

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    espandibilità, funzionalità e componenti aggiuntivi, qualità funzioni integrate, overclock, prestazioni legate sopratutto al nothbridge... a defualt non si senono enormi differenze nei giochi, anzi nulla.. nei benchark invece sì.

  14. #14
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione redfalcon
    espandibilità, funzionalità e componenti aggiuntivi, qualità funzioni integrate, overclock, prestazioni legate sopratutto al nothbridge... a defualt non si senono enormi differenze nei giochi, anzi nulla.. nei benchark invece sì.
    ho capito.
    allora ho scelto bene la mia mobo


  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    come x tutto (case, alim, ecc.) il profano un noterebbe niente

    chi ne mastica un pò la differenza la vede e come!
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •