Il problema della serie X1600 in questo forum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Il problema della serie X1600 in questo forum

Cambio titolo
  1. #1
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486

    Arrabbiato Il problema della serie X1600 in questo forum

    E' da ormai molto tempo che osservo questo fenomeno...da quando la x1600 pro o xt che sia è entrata nel mercato molti utenti invogliati da un buon rapporto qualità prezzo l'hanno fatta propria .Molti anche in questa sezione ne sono felici possessori...PURE TROPPO!!!!Mi spiego meglio...in ogni 3d dove si deve consigliare una scheda video salta fuori un utente che loda all'inverosimile questo determinato modello di scheda video.Mettiamo le cose in chiaro:secondo me non è un passo avanti rispetto alla 6600 Gt che viene proposta pure a prezzi inferiori essendo di quasi 2 anni più anziana e due le prestazioni non sono per nulla al mondo esaltanti in questo forum qualcuno scrisse che lui con quella SV gioca a Call of Juarez a 1280 x 1024 con tutto impostato su medio\max e con un po di filtri8( ! niente di più falso .Ma è solo un piccolo esempio.Un mio amico ha un Athlon x2 4200+ 1,5 Gb di ram e proprio una X1600Pro e assicuro che le prestazioni non sono per nulla al mondo quelle descritte da molti utenti qui in questa sezione .Quindi a chi è indeciso su quale sv aquistare beh se per voi il concetto di fluidità si assesta dai 15 ai 25 Frame per secondo buttatevi su una X1600(parlo di risoluzioni appaganti quindi dalla 1024 x 768 con alcuni filtri )ma se volete una signora scheda video beh ricordatevi che questa è solo di fascia medio\bassa .
    Freedom!Forever!

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    quoto tutto

    ma ha di buono il prezzo per me e anche usata costa poco

  3. #3
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Citazione DRAGONERO
    quoto tutto

    ma ha di buono il prezzo per me e anche usata costa poco
    Infatti ho detto che ha un buon rapporto qualità prezzo ma non è miracolosa
    Freedom!Forever!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    c'hai ragione, peccato che quando qualcuno lo dice se ne saltano fuori orde di fanboy noob che lodano un prodotto senza averlo provato o solo perché ce l'hanno e non vogliono fare brutta figura

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Rapido
    E' da ormai molto tempo che osservo questo fenomeno...da quando la x1600 pro o xt che sia è entrata nel mercato molti utenti invogliati da un buon rapporto qualità prezzo l'hanno fatta propria .Molti anche in questa sezione ne sono felici possessori...PURE TROPPO!!!!Mi spiego meglio...in ogni 3d dove si deve consigliare una scheda video salta fuori un utente che loda all'inverosimile questo determinato modello di scheda video.Mettiamo le cose in chiaro:secondo me non è un passo avanti rispetto alla 6600 Gt che viene proposta pure a prezzi inferiori essendo di quasi 2 anni più anziana e due le prestazioni non sono per nulla al mondo esaltanti in questo forum qualcuno scrisse che lui con quella SV gioca a Call of Juarez a 1280 x 1024 con tutto impostato su medio\max e con un po di filtri8( ! niente di più falso .Ma è solo un piccolo esempio.Un mio amico ha un Athlon x2 4200+ 1,5 Gb di ram e proprio una X1600Pro e assicuro che le prestazioni non sono per nulla al mondo quelle descritte da molti utenti qui in questa sezione .Quindi a chi è indeciso su quale sv aquistare beh se per voi il concetto di fluidità si assesta dai 15 ai 25 Frame per secondo buttatevi su una X1600(parlo di risoluzioni appaganti quindi dalla 1024 x 768 con alcuni filtri )ma se volete una signora scheda video beh ricordatevi che questa è solo di fascia medio\bassa .
    quoto sul fatto che la serie x1600 non sia nulla di speciale, ma non puoi negare il fatto che sia un'ottima VGA come prezzo/prestazioni.
    comunque sul fatto di Call of Juarez, io ho provato la demo. a 1280x1024 tutto al max con AA e HDR il gioco non va x niente fluido, sta sui 15-20fps. a 1024x768 invece noto un netto miglioramento e se levo anche l'AA divente giocabile (sempre senza gridare al miracolo)

    se si vuole il massimo xò bisogna spendere soldini, e non ripiegare su una VGA di fascia media...
    Ultima modifica di morpheus89; 25-09-2006 alle 10:44:43

  6. #6
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Citazione morpheus89
    quoto sul fatto che la serie x1600 non sia nulla di speciale, ma non puoi negare il fatto che sia un'ottima VGA come prezzo/prestazioni.
    comunque sul fatto di Call of Juarez, io ho provato la demo. a 1280x1024 tutto al max con AA e HDR il gioco non va x niente fluido, sta sui 15-20fps. a 1024x768 invece noto un netto miglioramento e se levo anche l'AA divente giocabile (sempre senza gridare al miracolo)

    se si vuole il massimo xò bisogna spendere soldini, e non ripiegare su una VGA di fascia media...
    Hai ragione,ma è quello che ho scritto pure io la x1600 è una scheda medio\bassa venduta a un buon prezzo criticavo il fatto che alcuni la considerano una bombazza ...ma de che????Molti leggono le righe delle nostre discussioni e un ragazzino di 13 anni che OVVIAMENTE non ha larghissime possibilità economiche e deve "accontentarsi" magari dei 200 euro(che son pure tanti)passati da mamma e papà legge che per poco più di 100 euro ci si compra una BELVA e diceerfetto risparmio pure !!!Arriva a casa installa il primo gioco e BOOOM scopre che erano tutte balle assurde e che era meglio prendersi quella X800Xt usata o la 7600....insomma ma x1600 è decisamente sopravalutata
    Freedom!Forever!

  7. #7
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    la x1600 pro è un'ottima scheda per chi ne ha una vecchia agp,tipo gefore 4,fx,radeon 9600,9800,e vuole continuare a giocare agli ultimi titoli senza troppe pretese
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    chi ha una 9800 non serve che la cambi.. e comunque c'è di molto meglio

  9. #9
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Citazione J1mmy
    chi ha una 9800 non serve che la cambi.. e comunque c'è di molto meglio
    Infatti chi ha una 9800 Pro o meglio Xt si troverebbe più o meno allo stesso livello
    Freedom!Forever!

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione J1mmy
    chi ha una 9800 non serve che la cambi.. e comunque c'è di molto meglio
    Dipende che 9800.Quelle SE a 128 bit sono poco meglio delle 9600 xt.E comunque penso si aver espresso bene il mio concetto:La x1600 è un'upgrade significativo per chi viene da schede agp vecchie di almeno 3 anni
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    è una skeda di fascia bassa, quindi va presa x quello ke è

    una skeda che nuova costa 85,00 potra mai fare cose strabilianti?

    però se uno si accontenta e non guarda di un gioco ai massimi dettagli con i filtri attivi va + ke bene.

    come potete vedere dai grafici si attesta tra la x1300pro e la 1600xt

    test tutti senza filtri attivi, se no i frame si riducevano a non giocare + fluido

    http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2552&p=8
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione Rapido
    E' da ormai molto tempo che osservo questo fenomeno...da quando la x1600 pro o xt che sia è entrata nel mercato molti utenti invogliati da un buon rapporto qualità prezzo l'hanno fatta propria .Molti anche in questa sezione ne sono felici possessori...PURE TROPPO!!!!Mi spiego meglio...in ogni 3d dove si deve consigliare una scheda video salta fuori un utente che loda all'inverosimile questo determinato modello di scheda video.Mettiamo le cose in chiaro:secondo me non è un passo avanti rispetto alla 6600 Gt che viene proposta pure a prezzi inferiori essendo di quasi 2 anni più anziana e due le prestazioni non sono per nulla al mondo esaltanti in questo forum qualcuno scrisse che lui con quella SV gioca a Call of Juarez a 1280 x 1024 con tutto impostato su medio\max e con un po di filtri niente di più falso .Ma è solo un piccolo esempio.Un mio amico ha un Athlon x2 4200+ 1,5 Gb di ram e proprio una X1600Pro e assicuro che le prestazioni non sono per nulla al mondo quelle descritte da molti utenti qui in questa sezione .Quindi a chi è indeciso su quale sv aquistare beh se per voi il concetto di fluidità si assesta dai 15 ai 25 Frame per secondo buttatevi su una X1600(parlo di risoluzioni appaganti quindi dalla 1024 x 768 con alcuni filtri )ma se volete una signora scheda video beh ricordatevi che questa è solo di fascia medio\bassa .
    Oh, finalmente, qualcuno che dice come stanno le cose...
    La 6600gt è di pochissimo più veloce della x1600pro, ma evitavo di dirlo proprio perchè questi, come da alcuni descritti, fanboy, sono anche rompiscatole, e non poco.. Ricordo ancora che, quando feci notare la differenza ad un utente di ciò che ora ho detto, mi inviò un mp, scusandosi, in quanto aveva forse troppo sopravvalutato la suddetta.. Insomma, una richiesta occulta del tipo: "smettila di sbannarmi un pubblico; hai ragione, sono stato un idiota"...

    Con questo, concludo nel dire anch'io: Quoto tutto.
    E che ci voleva un thread del genere... Ottima idea..

    Citazione volpedifuoco
    ...
    E te da dove spunti?

    Sappiamo tutti il prezzo di vendita e le prestazioni;
    E' solo un thread critica verso coloro che esagerano nel descriverla...
    Ultima modifica di Murder89; 25-09-2006 alle 12:50:09

  13. #13
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    una x800gto da 100 euro è superiore
    però pensate che è fatta per chi non ha troppe pretese o per chi vuole attendere le dx10
    resta il fatto che ha avuto un gran successo

  14. #14
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Citazione Rex y2r
    una x800gto da 100 euro è superiore
    però pensate che è fatta per chi non ha troppe pretese o per chi vuole attendere le dx10
    resta il fatto che ha avuto un gran successo
    ATI ci ha sempre azzeccato con i prezzi, a differenza di Nvidia.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  15. #15
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Citazione Malfa
    ATI ci ha sempre azzeccato con i prezzi, a differenza di Nvidia.
    COME NO Infatti le 6600 Gt offrivano a 180 euro prestazioni da primato due anni e più orsono .E ati che aveva???Le x700???Dai raga solo perchè ora è Ati che sta facendo cose più belline non dimentichiamoci delle gen precedenti
    Freedom!Forever!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •