CD rotto nel lettore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: CD rotto nel lettore.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    CD rotto nel lettore.

    Preso dallo sconforto di non riuscire a giocare in modo decente a Deus EX IW, sabato ho reinstallato il mitico Deus Ex, tra l'altro la versione che GMC regalo nell'Ottobre 2002. Finito di giocare ieri, ho lasciato il cd nel PC in stato perfetto. Stasera lo accendo, il cd.rom si avvia, poi si sente uno schianto ed un rumore di sfregamento. Tolgo il cd, e c'è un taglio; non un graffio od una incisione profonda, proprio un taglio che va dal centro al bordo. C'è solo un lato, quindi il cd non si è rotto a metà, ma di fatto è inutilizzabile. Il lettore funziona ancora normalmente. Le mie domande ora sono:
    1. Come è possibile che abbia fatto questa fine?
    2. Avendo il gioco installato, se io copio la cartella di installazione su un altro CD, poi il gioco funzionerà? Prima ho provato ad avviare il Setup che c'è nella cartella del gioco, e mi ha dato errore.
    Grazie per l'aiuto.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    dudley
    Ospite
    OMG, come è possibile?
    1) Non ne ho idea
    2) Purtroppo non credo che possa funzionare...

  3. #3
    Utente Multiconsolaro L'avatar di Penaz
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel mio case
    Messaggi
    2.533
    Citazione dirkpitt
    Preso dallo sconforto di non riuscire a giocare in modo decente a Deus EX IW, sabato ho reinstallato il mitico Deus Ex, tra l'altro la versione che GMC regalo nell'Ottobre 2002. Finito di giocare ieri, ho lasciato il cd nel PC in stato perfetto. Stasera lo accendo, il cd.rom si avvia, poi si sente uno schianto ed un rumore di sfregamento. Tolgo il cd, e c'è un taglio; non un graffio od una incisione profonda, proprio un taglio che va dal centro al bordo. C'è solo un lato, quindi il cd non si è rotto a metà, ma di fatto è inutilizzabile. Il lettore funziona ancora normalmente. Le mie domande ora sono:
    1. Come è possibile che abbia fatto questa fine?
    2. Avendo il gioco installato, se io copio la cartella di installazione su un altro CD, poi il gioco funzionerà? Prima ho provato ad avviare il Setup che c'è nella cartella del gioco, e mi ha dato errore.
    Grazie per l'aiuto.
    risposte:
    1)nn so...ma prendi appuntamento da un esorcista
    2)nn credo propio che funzionerà...

  4. #4
    ma che ooohhhh!!!.... L'avatar di Bolz87
    Registrato il
    08-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    93
    devo dire ke questo problema l'ha riscontrato solo un altro mio amico (anke se a lui si è rotto il cd in mille pezzi nel lettore). nn ho idea di come siano possibili ste cose, posso solo dirti ke il sistema di trasferire il contenuto nel cd nn funzionerà, perchè nel cd d'installazione i file sono sempre diversi da quelli installati sull'hard disk (d solito sono zippati)...

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ma ke sfortuna. Dite che se mando una mail alla redazione me lo cambiano il cd? :
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    per la seconda dipende dal gioco, oblivion ad es funziona
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  7. #7
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Dehihiho. [cit.]

    Ad un mio amico Jedi Knight 2 è scoppiato nel lettore CD qualche anno fa.

    Nel senso che il pezzo più grande era come un'unghia.

    Ovviamente originale e giocato per la milionesima volta.

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Si è rotto perchè l'hai inserito male. E' successo anke a me

  9. #9
    Utente onnipotente L'avatar di Dark Goblin
    Registrato il
    09-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1.168
    Citazione enricoros
    Si è rotto perchè l'hai inserito male. E' successo anke a me
    Se è inserito male non entra nemmeno, non è per quello.
    IL MIO PC:

    PROCESSORE: Intel Core2 Quad Q9300 COOLED BY Thermaltake Max Orb
    SCHEDA MADRE: ASUS 775 P5Q-E
    SCHEDE VIDEO: PowerColor HD4870 1GB GDDR5 (X2)
    RAM: OCZ HPC Reaper DC kit DDR2 1066 Mhz (2X2 GB)
    ALIMENTATORE: Thermaltake Toughpower 850W ATX PFC W0131
    CASE: Thermaltake Soprano (Nero) VB1000 BWS
    HARD DISK: Seagate Barracuda 7200 500GB 32MB cache SataII (X2)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Enterprise

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    A me è successo con F1 2002 (cd originale) ma per fortuna lo ho masterizzato in tempo quando mi sono accorto che si era formato un "crepetto" sulla parte interno del cd. Lo usavo troppo

  11. #11
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    1) il tuo lettore è posseduto dal demonio! (non c'è tanto da ridere cmq...)
    2) Non funzionerà



  12. #12
    Atalantino L'avatar di danny991
    Registrato il
    06-05
    Località
    berghem
    Messaggi
    5.388
    Citazione dirkpitt
    Ma ke sfortuna. Dite che se mando una mail alla redazione me lo cambiano il cd? :
    certo, manda un mp a paolo paglianti, lui ti dirà di scrivere alla segretaria di gmc che te lo farà combiare
    Dea


  13. #13
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    capita.. a mia sister è successo cn un disco d musica.

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione dirkpitt
    Preso dallo sconforto di non riuscire a giocare in modo decente a Deus EX IW, sabato ho reinstallato il mitico Deus Ex, tra l'altro la versione che GMC regalo nell'Ottobre 2002. Finito di giocare ieri, ho lasciato il cd nel PC in stato perfetto. Stasera lo accendo, il cd.rom si avvia, poi si sente uno schianto ed un rumore di sfregamento. Tolgo il cd, e c'è un taglio; non un graffio od una incisione profonda, proprio un taglio che va dal centro al bordo. C'è solo un lato, quindi il cd non si è rotto a metà, ma di fatto è inutilizzabile. Il lettore funziona ancora normalmente. Le mie domande ora sono:
    1. Come è possibile che abbia fatto questa fine?
    2. Avendo il gioco installato, se io copio la cartella di installazione su un altro CD, poi il gioco funzionerà? Prima ho provato ad avviare il Setup che c'è nella cartella del gioco, e mi ha dato errore.
    Grazie per l'aiuto.
    Temo che non ci sia nulla da fare. E se è in garanzia, fai dare un'occhiata al tuo lettore, questi scherzetti possono costare caro...
    Per quanto riguarda Il Gioco, lo si trova budget nella linea Bis a 9.90, in una confezione nera di tutto rispetto .

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione danny991
    certo, manda un mp a paolo paglianti, lui ti dirà di scrivere alla segretaria di gmc che te lo farà combiare
    Ehm, non stiamo parlando di Invisible War ...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •