consigli su upgrade per un amico...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consigli su upgrade per un amico...

Cambio titolo
  1. #1
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101

    Sorrisone consigli su upgrade per un amico...

    C'è un mio amico che vorrebbe mettere una sv potente sul suo sistema non proprio al top.
    Lui ha:
    ati radeon 9200
    amd athlon +2600 da 1,14ghz
    1gb RAM

    Vorrebbe mantenere tutta la sua configurazione, e cambiare la sv:

    Gli ho già spiegato che non è il momento per farlo perchè fra un pò escono le dx10 ecc, ma lui vuole fare questo upgrade, costi quel che costi, poi quando verranno ste dx10 ha detto che caso mai si rifarà il pc daccapo...
    E' ovvio che i dindi non gli mancano...

    Dato che è disposto a spendere fino a 700 euro per questo upgrade (io avoglia a dirgli che se mette i dindi da parte, attende le dx10 e si fa un pc madornale, ma lui non aveva orecchie );
    volevo allora fragli prendere una geffo7900gtx, ma non sò se la sua configurazione gli permette di utilizzare una sv così avanzata...
    Sennò potrebbe mettere una geffo 7900 gt normale...

    oppure non sò, ditemi voi...

    Ma il vero problema è insorto quando è uscito fuori che ha una mobo agp...
    Quindi per mettere una sv 7900 deve cambiare la mobo agp con una sli...

    La sua mobo è una asus a7v8x-x , ed ha le seguenti caratteristiche
    6 PCI 1 AGP

    Questa mobo le supporta le sv come la 7900? So che alcune schede agp una 7900 la supportano cmq, è vero?
    Ed è questo il caso?

    Quindi, cosa gli faccio fare?
    una 7900gt + mobo sli ?
    E gli funzionerebbe il tutto con quella cpu ?

    Per favore, qualcuno mi può aiutare che questo mio amico mi sta ammorbando da 2 giorni?
    Grazie
    Ultima modifica di smokingman; 25-09-2006 alle 23:44:41
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  2. #2
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Questa dovrebbe essere la sua mobo, purtroppo lo suppongo perchè non ho ancora avuto modo di vederla di persona...

    Questa è una di quelle mobo AGP che permettono comunque di mettere una sv concepita con tecnologia sli come la geffo7900gtx, oppure no ?
    NOOB MODE=ON

    perchè se gli cambio la mobo e poi scopro che non ce ne era bisogno, è un bel danno
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  3. #3
    rugbyx
    Ospite
    se proprio non ha orecchie 7800gs ultra!

  4. #4
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione rugbyx
    se proprio non ha orecchie 7800gs ultra!
    Perchè, va bene pure su una mobo agp?
    E le supporta le hdr? (è andato in fissa che vuole le hdr)
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  5. #5
    rugbyx
    Ospite
    sì le nvidia con la sigla gs sono quelle agp se la trovi....era in pezzi limitati!

    per l'hdr lo può gestire con tranquillità da solo insieme all' antia Aliasing non funzia anche perchè HDR+AA è una prerogativa di ATI!

  6. #6
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione rugbyx
    sì le nvidia con la sigla gs sono quelle agp se la trovi....era in pezzi limitati!

    per l'hdr lo può gestire con tranquillità da solo insieme all' antia Aliasing non funzia anche perchè HDR+AA è una prerogativa di ATI!
    Si quello lo sapevo...
    Se li attivi contemporaneamente non hai ne l'uno ne l'altro, e il vg va anche molto lento

    ma non ce ne è una gs della serie 7900 ?
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    allora:

    la mobo è agp

    una 7800gs o addirittura una 7800 GS+ (ovvero una 7900gt downloackata per agp), sarebbero letterelmente soldi buttati nel water, dato chew un barton 2600+ non la sfrutterebbe mai a dovere, amnco al 50%

    consiglio di prendere una 7600GS AGP o una x1600PRO AGP da 256mb, di + sono solo soldi stra sprecati.ergo: il pc ha tirato le cuoia

  8. #8
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione redfalcon
    allora:

    la mobo è agp

    una 7800gs o addirittura una 7800 GS+ (ovvero una 7900gt downloackata per agp), sarebbero letterelmente soldi buttati nel water, dato chew un barton 2600+ non la sfrutterebbe mai a dovere, amnco al 50%

    consiglio di prendere una 7600GS AGP o una x1600PRO AGP da 256mb, di + sono solo soldi stra sprecati.ergo: il pc ha tirato le cuoia
    No, il suo problema non è che il pc ha tirato le quoia, è che con quella sv non ci gioca + manco al gioco meno graficamente pretenzioso

    Cmq:
    Quindi deduco che questa sarebbe inutile

    Credo che gli farò prendere la 7600gsagp.
    Grazie dell'aiuto
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    no hai capito allora: è sarebbe tremendamente CPU limited XD! soldi sprecati!!! avrebbe le stese prestazioni con una 7600gs agp XD! e con 100€ se la cava.. poi si rifarà il pc nuovo.

  10. #10
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione redfalcon
    no hai capito allora: è sarebbe tremendamente CPU limited XD! soldi sprecati!!! avrebbe le stese prestazioni con una 7600gs agp XD! e con 100€ se la cava.. poi si rifarà il pc nuovo.
    Secondo me tanto vale che aspetta l'anno nuovo e verso febbaio si compra il pc completamente nuovo.

  11. #11
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione redfalcon
    no hai capito allora: è sarebbe tremendamente CPU limited XD! soldi sprecati!!! avrebbe le stese prestazioni con una 7600gs agp XD! e con 100€ se la cava.. poi si rifarà il pc nuovo.
    Ho capito cavolo !
    Mica sò scemo, basta che me le spieghi una volta le cose, è solo che mentre tu postavi io stavo facendo ricerchine varie ed avevo trovato quella sv, e l'ho postata... Mi ci trovavo

    Cmq grazie dell'aiuto, gli avrei fatto sprecare una marea di soldi


    Citazione Y2J Lionheart
    Secondo me tanto vale che aspetta l'anno nuovo e verso febbaio si compra il pc completamente nuovo.
    quoto, ma vaglielo a spiegare
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  12. #12
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione redfalcon

    consiglio di prendere una 7600GS AGP o una x1600PRO AGP da 256mb, di + sono solo soldi stra sprecati.ergo: il pc ha tirato le cuoia
    di al tuo amico di prendere una di queste due schede, cosi con poco più di 100 € da una bella revitalizzazione a quel pc e di mettere via gli altri soldi per eventuale futuro pc.

    p.s. te lo dico io che ho un pc simile a quello del tuo amico, e ti garantisco che salvo rotture, più di 100 euro, non c'e li spendenderei nel modo più assoluto, sulla mia attuale carret...emh... pc
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    pultroppo con quel processore è inutile buttare soldi con la vga

    già con una 7600gs quella CPU non gli sta dietro.

    gli basta e avanza, e spende poco.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •