Il migliore secondo voi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il Migliore secondo voi...

Partecipanti
112. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Neverwinter Nights

    13 11,61%
  • TES3:Morrowind

    65 58,04%
  • Gothic 2

    34 30,36%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Il migliore secondo voi...

Cambio titolo
  1. #1
    Inerth L'avatar di Ade
    Registrato il
    10-02
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    403

    Il migliore secondo voi...

    Quale tra questi, per voi, è il miglior gdr...
    Io scelgo NWN....must!

  2. #2
    sir atrack
    Ospite
    Morrowind

  3. #3
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Ho votato Morrowind, ma senza nulla togliere a gothic 2 che è un bellissimo gioco sia per ambientazione che per gameplay.
    Non mi esprimo invece su NWN per educazione considerato il mio odio viscerale

  4. #4
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    De gustibus non disputandum est

    io ho votato Morrowind, a mio avviso notevolmente migliore rispetto agli altri due "in gara"
    Li ho provati tutti e tre come giochi, ma l'unico che ho rigiocato è stato Morrowind... un'atmosfera, una profondità che negli altri non ho trovato...
    Se posso dire la mia e muovere delle critiche, NWN di GDR ha solo il regolamento e l'ambientazione, per il resto è praticamente un Hack 'n' Slash lineare (da questo punto di vista perfino Sacred è migliore: puoi andare dove vuoi); di buono ha sicuramente il fatto che in multiplayer tira fuori il meglio di sè e diventa davvero un GDR.
    Gothic II (ma si potrebbe dire tutta la serie) ha dalla sua un ottimo combat system e una buona ambientazione, e ho poche critiche da muovergli, ma dopo un po mi ha stufato... gusti
    Morrowind invece, al di là dei suoi numerosi bug e difetti (in primis l'inesistente combat system e i dialoghi piatti) mi ha davvero rapito... potrei perdere giorni a descrivere quanto mi è piaciuto morrowind e perchè e sono sicuro che non riuscirei a rendere l'idea...
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  5. #5
    Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.662
    sono giochi abbastanza diversi tra loro... neverwinter mi è piaciuto parecchio... ma dovete farvi un mago, con un guerriero diventa terribilmente ripetitivo...

  6. #6
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Io ho scelto Gothic 2

  7. #7
    Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Località
    Solstheim Castle
    Messaggi
    3.714
    Morrowind non ha rivali.
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ho giocato e completato tutti e 3 i giochi. queste sono le opinioni che mi sono fatto

    nwn: sono rimasto molto deluso dalla campagna single player. quando ho sentito l'annuncio del suo completamento ho sibito pensato che sarà come giocare a baldur's gate ma con una grafica nuova e il regolamento nuovo. dopo un paio d'ore di gioco mi ha deluso tanto, in particolare la sua mancata libertà d'azione. semplicemente è un gioco orientato al multiplayer (del resto d&d va gustato in compagnia) con una campagna single player poco profonda.

    gothic 2:ho apprezzato il primo è mi è piaciuto molto il secondo. ha una bella ambientazione, non troppo vasta ma ricca di dettagli ma come per nwn non ho apprezzato il sistema di progressione del personaggio

    morrowid: quello che ho votato. grafica superba unita alla liberà d'azione e di esplorazione. tantissime cose da fare unite al sistema di avanzamento del personaggio perfetto. in più ha una cosa che pochissimi altri pseudo gdr per computer hanno: un lore vastissimo

  9. #9
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione devilheart
    in più ha una cosa che pochissimi altri pseudo gdr per computer hanno: un lore vastissimo
    assolutamente vero
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  10. #10
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione Ade
    Quale tra questi, per voi, è il miglior gdr...
    Io scelgo NWN....must!
    Questo piace solo a te, se poi ti dimentichi anche di votare

    Per quanto mi riguarda sono indeciso, anche se alla fine io credo che un gioco debba divertire principalmente e pur riconoscendo i meriti di Morrowind, più gdr rispetto a Gothic2, voto quest'ultimo proprio perchè mi ha divertito di più.

    Ma entrambi non sono i miei generi di gdr preferiti cmq.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Morrowind

  12. #12
    Sephiroth1984
    Ospite
    Gothic 2...ambientazione, PG, trama, combattimenti, tutto mi è piaciuto di questa serie e aspetto con ansia il terzo capitolo...il senso di sfida nei combattimenti poi è qualcosa di stupendo...riuscire a sconfiggere un nemico molto più forte e non alla portata del proprio livello è qualcosa di veramente appagante...
    L'unica pecca è il fatto di non poter personalizzare l'aspetto del PG...ma ormai mi sono quasi affezionato all'uomo col pizzettone e codino...

    Morrowind l'ho giocato tardi e "a pelle" vuoi che non avevo un minimo di hype nel giocarlo, vuoi che inizialmente mi sentivo troppo spaesato, vuoi che la noia si è fatta subito sentire dopo che per trovare la prima città abitata ci ho messo 5 ore di girovagamento a casaccio, ma non mi ha preso più di tanto...

    NWN in single mi ha deluso molto...dovevi solo distruggere ogni cosa che si muoveva senza un minimo di ragionamenti che non siano "uso questa spada o questa armatura?"...un hack'n'slash che segue le regole di D&D (e neanche troppo)...
    Di NWN però non smetterò mai di lodare il meraviglioso Aurora Toolset...un editor che mi ha permesso di plasmare il gioco a mio piacimento...semplice ed immediato...
    Ricordo ancora quando conclusi il mio primo modulo e lo giocai per ore senza annoiarmi nonostante sapessi già cosa fare e dove andare...
    Cmq l'anima di NWN si dice che sia in multy...lì il gioco si esprime al meglio...peccato che non l'ho mai potuto provare causa 56kakka...

  13. #13
    The Jester of GR L'avatar di The Smile
    Registrato il
    07-06
    Località
    Capitol Hill
    Messaggi
    1.828
    voto gothic II ....senza dubbio un gran bel gioco

    "A jester of sorts you stand holding your courts
    Over minions on Capitol Hill
    In a bath full of blood i'm alone standing still
    Under God you can fire at will ..."
    ___________________________________________________Cit. Sum 41-The jester

    _______________________________
    ||My Pc Config.|My Car,2|The Jester-Sum 41||
    Aiutatemi

  14. #14
    $more$
    Ospite
    morrowind è l'incarnazione definitiva dei GdR.
    coinvolgente all' estremo,molto vario,territorio enorme e molto diversificato,miriadi di quest e sottoquest,atmosfera bellissima,musiche ottimali,insomma,tutto ciò che serve per qualificare un gioco "capolavoro assoluto" morrowind c'è l'ha.voto 9.
    gothic 2 mi ha davvero stupito per l'atmosfera cupa e intrisa di nichilismo contornata da una trama bellissima e con un finale che lascia a bocca aperta.un'altro bellissimo titolo,imperdibile.il territorio è piccolino e meno vario di morrowind,ma è più convincente e realistico,più pericoloso e spaventoso.le possibilità di scelta sono molte. voto 8,5.
    newerwinter nights non mi è piaciuto un granchè,in single player è insignificante,e anche in multy.si salva per l' ottimo editor.voto 7.

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    veramente morrowind deficita di quella cosa che separa i GdR da quei giochi che dei GdR hanno solo la meccanica (praticamente tutti i GdR per computer/console): l'interpretazione

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •