Consiglio per upgrade!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per upgrade!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Consiglio per upgrade: mi conviene?

    Ciao a tutti!
    Ho intenziuone di dare una rinnovata alla mia configurazione,approfittando del fatto che, in seguito all'uscita dei fantastici Intel Conroe, AMD ha abbassato drasticamente i prezzi delle cpu!Dato che mi volevo tenere la mia buona Sparkle 6800GT 256 MB AGP ,avevo intenzione di comprare come scheda madre la ASROCK 939DUAL-VSTA - SOCKET 939, prezzo 61,20 euro,che peraltro ha anche la porta PCI-Express 16x,utile per il futuro,(monta un chipset ULi M1695, che in quanto a prestazioni nn ha niente da invidiare ai vecchi NForce 4: vedi http://www.hwupgrade.it/articoli/sta...ess_index.html )da abbinare con un bel Athlon 64 X2 3800+ , da 170 euro!
    1)Secondo voi è una buona idea?
    2)Com'è questa scheda madre?Sembra che sia possibile anche installare CPU con Socket AM2, ma è vero?Nn dovrebbe essere impossibile perche il controller di memoria integradto in queste cpu di AMD sopporta solo le DDR2, e nn le normali DDR che monta questa scheda madre?
    3)Conoscete altre schede madri che montano ancora la porta AGP?
    Ultima modifica di leviathan83; 27-09-2006 alle 13:10:13
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Ehilà, nessuno mi risponde?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  3. #3
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    l'unica che monta sia la agp che la pci è quella asrock.
    onestamente ti consiglio di vendere la tua amata 6800gt e passare ai conroe e pci16x...

    core2duo 6400
    2Gb ddr2 667Mhz
    x1600pro
    mobo asrock/asus (dipende se vuoi occare)

    e sei apposto!


  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione leviathan83
    Ciao a tutti!
    Ho intenziuone di dare una rinnovata alla mia configurazione,approfittando del fatto che, in seguito all'uscita dei fantastici Intel Conroe, AMD ha abbassato drasticamente i prezzi delle cpu!Dato che mi volevo tenere la mia buona Sparkle 6800GT 256 MB AGP ,avevo intenzione di comprare come scheda madre la ASROCK 939DUAL-VSTA - SOCKET 939, prezzo 61,20 euro,che peraltro ha anche la porta PCI-Express 16x,utile per il futuro,(monta un chipset ULi M1695, che in quanto a prestazioni nn ha niente da invidiare ai vecchi NForce 4: vedi http://www.hwupgrade.it/articoli/sta...ess_index.html )da abbinare con un bel Athlon 64 X2 3800+ , da 170 euro!
    1)Secondo voi è una buona idea?
    2)Com'è questa scheda madre?Sembra che sia possibile anche installare CPU con Socket AM2, ma è vero?Nn dovrebbe essere impossibile perche il controller di memoria integradto in queste cpu di AMD sopporta solo le DDR2, e nn le normali DDR che monta questa scheda madre?
    3)Conoscete altre schede madri che montano ancora la porta AGP?
    se vuoi spendere poco e' la scelta migliore. per scheda madre prenderei la asrock dual sata che ha agp pci-ex solo con le ddr e NON ddr2 e' va sui 50€ , fai un po te

  5. #5
    Utente L'avatar di Mcloop
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Esiste una Asrock che monta AM2 con lo slot agp.
    Eccola:
    http://www.asrock.com/product/AM2NF3-VSTA.htm
    Ottobre arrivi tù:
    AM2

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Mcloop
    Esiste una Asrock che monta AM2 con lo slot agp.
    Eccola:
    http://www.asrock.com/product/AM2NF3-VSTA.htm
    ma e' meglio che abbia anche l pci-ex senno che te ne fai??

  7. #7
    Utente L'avatar di Mcloop
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Citazione ERTO
    ma e' meglio che abbia anche l pci-ex senno che te ne fai??
    Io niente.
    Ma lui ha detto che vuole tenersi la sua scheda AGP.
    Ottobre arrivi tù:
    AM2

  8. #8
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione GeppoHarris
    l'unica che monta sia la agp che la pci è quella asrock.
    onestamente ti consiglio di vendere la tua amata 6800gt e passare ai conroe e pci16x...

    core2duo 6400
    2Gb ddr2 667Mhz
    x1600pro
    mobo asrock/asus (dipende se vuoi occare)

    e sei apposto!
    non male,solo è che nn voglio spendere tanto: con la configurazione che mi hai suggerito, andrei a spendere oltre i 500-600 euro, mentre con il mio upfrade spenderei solo 230 euro! Inoltre la mia 6800GT è più veloce della X1600pro....

    Citazione Erto
    se vuoi spendere poco e' la scelta migliore. per scheda madre prenderei la asrock dual sata che ha agp pci-ex solo con le ddr e NON ddr2 e' va sui 50€ , fai un po te
    La scheda da me scelta monta le ddr normali!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  9. #9
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Mcloop
    Io niente.
    Ma lui ha detto che vuole tenersi la sua scheda AGP.
    Si, è una bella scheda madre,ma monta le DDR2, e nn mi va di cambiare le memorie!Cmq la scheda AGP me la tengo per adesso:con la Dual-VSTA posso anche cambiarla senza problemi!
    Cmq grazie!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  10. #10
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione leviathan83
    Si, è una bella scheda madre,ma monta le DDR2, e nn mi va di cambiare le memorie!Cmq la scheda AGP me la tengo per adesso:con la Dual-VSTA posso anche cambiarla senza problemi!
    Cmq grazie!
    ok, però nn supporta le ddr2.

    è il socket 939 ormai è defunto...

    il pc tu durerebbe poco... se vuoi spendere poco ok.


  11. #11
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione GeppoHarris
    ok, però nn supporta le ddr2.

    è il socket 939 ormai è defunto...

    il pc tu durerebbe poco... se vuoi spendere poco ok.
    Già,lo so che il socket 939 è defunto!Ma intanto mettendoci un bel Dual core dovrebbe durare ancora un bel pò di tempo!Nn cambierò processore, ma almeno la scheda video,quando sarà, potrò cambiarla...o sbaglio?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •