come volevasi dimostrare aumenteranno le tasse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 497

Discussione: come volevasi dimostrare aumenteranno le tasse

Cambio titolo
  1. #1
    lulubibi
    Ospite

    come volevasi dimostrare aumenteranno le tasse

    ...Chi c'è nel bersaglio? Ci sono quelli che Visco non considera amici dell'economia nazionale. Chi sono questi signori che Visco non ama? I ricchi anzitutto. Per definizione. Specificamente i lavoratori autonomi, quei lavoratori che, lavorando appunto, rischiando in proprio, investendo, hanno commesso il peccato di guadagnare più di 70.000 euro l'anno (lordi, s'intende). Per chi guadagna fino a questa cifra tasse al 39 per cento 6 punti in più. Per chi guadagna di più di questo 45 per cento; prima era il 43 per cento e da 100.000 euro in su. Chi è che guadagna questi soldi? Straricchi? Ma neanche per sogno. Sono persone, lavoratori (anche se per Visco i lavoratori in senso pieno sono solo quelli del manifatturiero), che guadagnano, puliti, 35.000 euro diviso dodici, cioè attorno ai 2.900 euro al mese. Una bella cifretta ma perché debbono essere castigati proprio loro? Perché non sono quelli che hanno votato per Visco e compagni. Molti di questi appartengono al famoso e sempre più nel mirino ceto medio. ...
    non solo, aumenteranno il canone RAi e si daranno anche un aumento, poverini..........
    VOGLIONO AUMENTARE LE TASSE E SI AUMENTANO LO STIPENDIO

    Il governo ha un piano: da un lato aumentare le tasse per i cittadini, dall’altro dare più soldi ai deputati. L’indennità parlamentare infatti dovrebbe passare da 92 a 99 milioni. Sul cuneo fiscale la maggioranza fa retromarcia. La riduzione del costo del lavoro avverrà in due tempi del 2007 e sarà inferiore a quanto promesso durante la campagna elettorale. Salta la riforma delle tasse.
    come la penso io, giàl'ho manifestato in varie occasioni, ma mi chiedevo, chi di voi si è schierato a sinistra, è contento di come stà amministrando questo governo? ma col senno di poi, il vostro voto rimarrebbe lo stesso?
    io chiuderei con un: non ci resta che piangere
    intanto però il discorso che farà oggi prodi, non me lo perdo,(registrato naturalmente. perchè io lavoro) voglio proprio vedere cosa bofonchia..........

  2. #2
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione lulubibi
    non solo, aumenteranno il canone RAi e si daranno anche un aumento, poverini..........

    come la penso io, giàl'ho manifestato in varie occasioni, ma mi chiedevo, chi di voi si è schierato a sinistra, è contento di come stà amministrando questo governo? ma col senno di poi, il vostro voto rimarrebbe lo stesso?
    io chiuderei con un: non ci resta che piangere
    intanto però il discorso che farà oggi prodi, non me lo perdo,(registrato naturalmente. perchè io lavoro) voglio proprio vedere cosa bofonchia..........

    3000 euro netti al mese sono da ricchi, poche balle.
    mio padre operaio specializato con 30 anni di servizio sul groppone non arriva a 3000 lordi mensili figuriamoci netti, e come lui almeno la metà degli italiani, dato che il governo berlusconi ha detassato i ricchi e tassato i poveri, mi sembra giusto che il prelievo fiscale venga redistribuito equamente.

    chi ha più può pagare. era uno dei principi dello stato liberale...
    Ultima modifica di fulminato; 28-09-2006 alle 10:47:09
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    se come fonte prendi "Del Debbio" che durante la campagna elettorale faceva quella specie di programma su canale5, che non era altro che propaganda forzista camuffata da programma di libero pensiero, siamo a cavallo.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    lulubibi
    Ospite
    Citazione fulminato
    3000 euro al mese sono ricchi, poche balle.
    mio padre operaio specializato con 30 anni di servizio sul groppone non arriva a 25000 lordi annui, e come lui almeno la metà degli italiani, dato che il governo berlusconi ha detassato i ricchi e tassato i poveri, mi sembra giusto che il prelievo fiscale venga redistribuito equamente.

    chi ha più può pagare. era uno dei principi dello stato liberale...
    concorderei sul liberale, però mi chiedo se questa non sia più che altra una misura punitiva nei confronti di chi sia stato in grado di crearsi una professione e allo stesso tempo creare ricchezza, questo per me, è liberale; naturalmente con tutto il rispetto per tuo padre, anche il mio era un operaio (fiat)

  5. #5
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    aumentare le tasse ai ceti medio altri sono d'accordissimo...per il canone rai invece è proprio una c****a. mediaset è mille volte meglio della rai ed è gratis e come pubblicità le due reti sono uguali. il bello è che anche se nn usi la tv dovresti pagare il canone , a meno che nn lo dimostri in qualche modo.

  6. #6
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione fulminato
    chi ha più può pagare. era uno dei principi dello stato liberale...
    Ma come, non era liberale Berlusconi? L'ha detto persino lui!!
    Spoiler:

  7. #7
    lulubibi
    Ospite
    Citazione Falco Bianco
    se come fonte prendi "Del Debbio" che durante la campagna elettorale faceva quella specie di programma su canale5, che non era altro che propaganda forzista camuffata da programma di libero pensiero, siamo a cavallo.
    su del debbio sono abbastanza faziosa: mi piace!!!

  8. #8
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    insomma il governo berlusconi voleva tassare tutti equamento (dopo tutto siamo tutti uguali), invece è giusto che chi guadagna di più deve pagare, se guadagni 10.000.000 di € non devi avere le tasse come uno di 10.000.

    W la decima scalare

  9. #9
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione lulubibi
    concorderei sul liberale, però mi chiedo se questa non sia più che altra una misura punitiva nei confronti di chi sia stato in grado di crearsi una professione e allo stesso tempo creare ricchezza, questo per me, è liberale; naturalmente con tutto il rispetto per tuo padre, anche il mio era un operaio (fiat)
    l'Unione aveva specificato prima delle elezioni che più si guadagna più si pagano tasse, come logico peraltro. non è che ora hanno detto (come lascia intendere Del Debbio col tono di un bambino di 5 anni) "bene... ora facciamo pagare di più quelli che non ci hanno votato..."
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #10
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione lulubibi
    concorderei sul liberale, però mi chiedo se questa non sia più che altra una misura punitiva nei confronti di chi sia stato in grado di crearsi una professione e allo stesso tempo creare ricchezza, questo per me, è liberale; naturalmente con tutto il rispetto per tuo padre, anche il mio era un operaio (fiat)
    punitivo?

    gli autonomi sono i meno tassati d'europa, idem per le rendite finanziarie, abbiamo una delle tassazioni sul lavoro salariale più alto d'europa, e ti mi parli di misure punitivie?

    vivi nel mondo fatato di berlusconi? dove dice che per arrotondare lo stipendio si dovrebbero lavorare in nero?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Mi pare un principio sacrosanto quel del: chi più ha, più paga...
    Certo non così tanto da ritrovarsi a conti fatti ( e a tasse pagate ) con gli stessi soldi di chi meno ha... ma mi pare che in periodo di vacche magre qualche sacrificio ( a chi se lo può permettere ) lo si può anche chiedere.
    Detto questo... mi domando se fosse necessario l'ineffabile ed onnipotente Padoa Schioppa per inventarsi un risanamento basato su tagli e tasse.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.744
    Citazione fulminato
    3000 euro netti al mese sono da ricchi, poche balle.
    mio padre operaio specializato con 30 anni di servizio sul groppone non arriva a 3000 lordi mensili figuriamoci netti, e come lui almeno la metà degli italiani, dato che il governo berlusconi ha detassato i ricchi e tassato i poveri, mi sembra giusto che il prelievo fiscale venga redistribuito equamente.

    chi ha più può pagare. era uno dei principi dello stato liberale...
    peccato che cosi si disincentiva la classe lavorativa..che lavoro in più a fare se poi se ne vanno in tasse??? faccio di meno e pago di meno e così ci rimette tutta l'economia...poi se non sbaglio visco ha anche detto che questo governo con la finanziaria diventera il governo delle TASSE e ha ragione...con queste politiche vecchie di trent'anni fa si va indietro e tanto ...continuiamo a vivere nel passato vai

  13. #13
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione devilman450
    peccato che cosi si disincentiva la classe lavorativa..che lavoro in più a fare se poi se ne vanno in tasse??? faccio di meno e pago di meno e così ci rimette tutta l'economia...poi se non sbaglio visco ha anche detto che questo governo con la finanziaria diventera il governo delle TASSE e ha ragione...con queste politiche vecchie di trent'anni fa si va indietro e tanto ...continuiamo a vivere nel passato vai
    guarda che con le tasse lo stipendio di un alto funzionario non si riduce a quello di un operaio XD

    @Cerberus: bè, in fondo hai ragione... un risanamento del genere non abbisogna di un grande economista...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #14
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione devilman450
    peccato che cosi si disincentiva la classe lavorativa..che lavoro in più a fare se poi se ne vanno in tasse??? faccio di meno e pago di meno e così ci rimette tutta l'economia...poi se non sbaglio visco ha anche detto che questo governo con la finanziaria diventera il governo delle TASSE e ha ragione...con queste politiche vecchie di trent'anni fa si va indietro e tanto ...continuiamo a vivere nel passato vai
    guarda che la classe lavorativa NON guadagna 3000€ netti al mese, ne guadagna 1000€ al mese.

    Citazione cerberus
    Detto questo... mi domando se fosse necessario l'ineffabile ed onnipotente Padoa Schioppa per inventarsi un risanamento basato su tagli e tasse.
    forse padoa shioppa conoscendo certi meccanismo può evitare che si sovrattasino elementi sensibili che invece non dovrebbero essere tassati eccessivamente
    Ultima modifica di fulminato; 28-09-2006 alle 10:56:20
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #15
    lulubibi
    Ospite
    Citazione Falco Bianco
    l'Unione aveva specificato prima delle elezioni che più si guadagna più si pagano tasse, come logico peraltro. non è che ora hanno detto (come lascia intendere Del Debbio col tono di un bambino di 5 anni) "bene... ora facciamo pagare di più quelli che non ci hanno votato..."
    il lavoratore autonomo non è che abbia le tutele di un dipendente eh! quindi mi pare logico che abbia un margine in più, visto che se ti ammali non ti paga nessuno, e se hai un calo di lavoro, non solo non te lo riconoscono, ma addirittura ti danno dell'imbroglione, perche secondo i loro calcoli: Studi di Settore, hanno anche stabilito quale sia la tua capacità lavorativa, è questo è il colmo.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •