Gf4 Ti4200 agp 8x un po scattosa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Gf4 Ti4200 agp 8x un po scattosa!

Cambio titolo
  1. #1
    =Sith= L'avatar di matteo1980
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    329

    Gf4 Ti4200 agp 8x un po scattosa!

    Come da oggetto possiedo questa scheda video, con Amd duron 1000, 256 mb ram ddr, hd maxtor da 60 gb, S.O. win98 S.E. faccio 7100 al 3d mark 2001.
    Il problema è che in alcuni giochi, tipo gta3, fifa 2003, MGS2 (questo forse è normale perchè le texture non sono un granchè ottimizzate) mi filano lisci, ma ogni 20 sec mi scatta per un paio di secondi, a tutte le risoluzioni, sia 640x480 senza AA che a 1024x768 con AA a 4x, non so da cosa possa dipendere, dimenticavo ho i deto 43.qualcosa non ricordo.
    Avreste consigli da darmi
    Ps ho provato anche il buon vecchio formattone, ma senza risultati..... ciao e grazie in anticipo

  2. #2
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Swap dell'HD? Probabilmente è colpa dei 256MB di ram, se abbassi il dettaglio delle texture forse potresti risolvere.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    i detonator che hai tu saranno i 43.45,e ame non hanno dato problemi.hai provato a cambiare sistema operativo?

  4. #4
    =Sith= L'avatar di matteo1980
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    329
    Swap dell'hard disk che vuol dire??? (scusa l'ignoranza)cmq cerco sempre di giocare con le texture a 16 bit, non 32

    Per i driver dovrebbero essere quelli sul dvd di gmc e so ho provato con win xp ma è uguale anzi c'ho altri tipi di problemi con xp perchè non ho i driver per le periferiche.

    Io pensavo anche, possibile che sia il processore che magari limita le prestazioni della scheda video, un 1000 ora come ora non è piu un granché

    Grazie cmq

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    be' quello e' certo,ma che scatti fifa....

  6. #6
    Sam83
    Ospite
    Inviato da matteo1980
    Swap dell'hard disk che vuol dire??? (scusa l'ignoranza)cmq cerco sempre di giocare con le texture a 16 bit, non 32

    Per i driver dovrebbero essere quelli sul dvd di gmc e so ho provato con win xp ma è uguale anzi c'ho altri tipi di problemi con xp perchè non ho i driver per le periferiche.

    Io pensavo anche, possibile che sia il processore che magari limita le prestazioni della scheda video, un 1000 ora come ora non è piu un granché

    Grazie cmq
    Mettici un athlon 1800+ thoro,e un'altro banco di memorie da 256mb,guadagneresti molto in prestazioni senza spendere molto,con poco più di 100€,avresti un computer nettamente migliorato...

  7. #7
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Quando hai poca memoria può capitare che l'HD carichi le texture mentre giochi, cosa che provoca un momentaneo blocco, generando un effetto simile agli scatti dovuti a carenza di frames.
    La soluzione può essere abbassare i dettagli del gioco, in questo modo le texture sono meno pesanti e la ram diventa sufficiente, oppure passare a 512MB.
    Prova ad osservare se quando hai tali scatti si accende la lucina dell'HD, in questo caso si tratta di swap, altrimenti fai semplicemente pochi fps.
    In quest'ultimo caso, se il tuo PC non ha problemi di prestazioni devi abbassare le impostazioni grafiche, se invece è il computer ad essere lento probabilmente è dovuto ad un errata installazione dei driver.
    Fai qualche benchmark e posta i risultati, così è più facile capire qual è il problema.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Urca sono a quota mille!

    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Fil
    Quando hai poca memoria può capitare che l'HD carichi le texture mentre giochi, cosa che provoca un momentaneo blocco, generando un effetto simile agli scatti dovuti a carenza di frames.
    La soluzione può essere abbassare i dettagli del gioco, in questo modo le texture sono meno pesanti e la ram diventa sufficiente, oppure passare a 512MB.
    Prova ad osservare se quando hai tali scatti si accende la lucina dell'HD, in questo caso si tratta di swap, altrimenti fai semplicemente pochi fps.
    In quest'ultimo caso, se il tuo PC non ha problemi di prestazioni devi abbassare le impostazioni grafiche, se invece è il computer ad essere lento probabilmente è dovuto ad un errata installazione dei driver.
    Fai qualche benchmark e posta i risultati, così è più facile capire qual è il problema.
    Questi scatti li ho avuti anche io in rally sport challange,potrebbe essere perchè ho solo 300 mb liberi sul mio hardisk...
    Premetto che al 3d mark 2001 faccio 9500,con amd1700+,512mb,gf4 4400.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Fil
    Urca sono a quota mille!

    AAAAUUUUUUUUUGGGGGGGGGUUUUUUUUUURRRRRRRRIIIIIIIIIII!!!!!!! !!

  11. #11
    =Sith= L'avatar di matteo1980
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    329
    Un defrag potrebbe aiutare un pochino?

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da matteo1980
    Un defrag potrebbe aiutare un pochino?
    Bè pochino perchè se è questo il problema le texture dovrà sempre e comunque caricarsele dall'HD e di conseguenza gli scatti di cui parli rimarranno.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Ehi, dobbiamo ricordarci pero` di festeggiare anche i 7000 ( )di Manolo! Non e` roba da tutti i giorni
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Drizzt
    Ehi, dobbiamo ricordarci pero` di festeggiare anche i 7000 ( )di Manolo! Non e` roba da tutti i giorni
    Me ne mancano ancora.... e poi non faccio mica a gara

  15. #15
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Manolo
    e poi non faccio mica a gara
    Beh, sai, quando uno legge che ne mandi di media + di 28 al giorno...
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •