versione windows xp per notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: versione windows xp per notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    Enemy of Wow L'avatar di Argento5
    Registrato il
    01-06
    Località
    Galleria delle Ombre
    Messaggi
    712

    versione windows xp per notebook?

    ciao a tutti.
    Il problema che mi si presenta è il seguente.
    Ho portato un notebook a riparare in un negozio perchè d'un tratto mi si è spento (monta un pentium 4 a 3.2 ghz)
    Il tecnico mi dice che deve riformattare tutto, che c'è errore nel registro del sistema...insomma qualcosa che può essere risolto solo con la formattazione. Gli servono i driver del notebook (che io ho) ma anche il sistema operativo...ordunque...io di quest'ultimo non sono affatto in possesso perchè quando l'ho comprato non me l'hanno dato.
    Il tecnico afferma che se non gli do proprio il windows xp del portatile questo potrebbe bloccarsi dopo poco tempo che lo utilizzo con un altro windows xp...
    Sarà vero? altrimenti che posso fare?
    grazie in anticipo

  2. #2
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Io sul mio ho installato una copia di Windows XP diversa da quella che mi hanno fornito e va come un treno... se non sbaglio, due volte, tra l'altro.

    Comunque di solito assieme al notebook ti danno anche i CD di ripristino che contengono il sistema operativo, tra le tante cose (oltre a milioni di programmini perfettamente inutili)
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  3. #3
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    mi sembra strano...secondo me ti sta dicendo una scemenza nn mi risulta ke senza l'xp del portatile esso nn funzioni...

  4. #4
    Enemy of Wow L'avatar di Argento5
    Registrato il
    01-06
    Località
    Galleria delle Ombre
    Messaggi
    712
    Citazione Gravity1
    mi sembra strano...secondo me ti sta dicendo una scemenza nn mi risulta ke senza l'xp del portatile esso nn funzioni...
    anche secondo me non è vero...boh adesso ripasserò e mi farò ridire tutto...

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Sicuramente il negoziante ti installerà windows xp contraffatto che se aggiornato darà una scritta sullo schermo in cui verrà scritto che il software è contraffatto, per questo ti ha detto di portare il tuo xp che dovrebbe essere originale. Comunque la formattazione serve solo per casi estremi..

    Se ti si è spento di botto probabilmente era la temperatura troppo elevata, ma avendo pochi indizi su come aiutarti non posso dirtelo con certezza... Comunque diffida dai tecnici, che loro non è che magicamente riparano tutto, anzi il piu delle volte fanno solo danni, molto meglio fare tutto da soli.

  6. #6
    Enemy of Wow L'avatar di Argento5
    Registrato il
    01-06
    Località
    Galleria delle Ombre
    Messaggi
    712
    Citazione Opp32
    Sicuramente il negoziante ti installerà windows xp contraffatto che se aggiornato darà una scritta sullo schermo in cui verrà scritto che il software è contraffatto, per questo ti ha detto di portare il tuo xp che dovrebbe essere originale. Comunque la formattazione serve solo per casi estremi..

    Se ti si è spento di botto probabilmente era la temperatura troppo elevata, ma avendo pochi indizi su come aiutarti non posso dirtelo con certezza... Comunque diffida dai tecnici, che loro non è che magicamente riparano tutto, anzi il piu delle volte fanno solo danni, molto meglio fare tutto da soli.
    dunque mi chiedeva sempre se volevo scegliere in quale modalità far partire windows...se provvisoria o normale...però non lo apriva affatto...
    poi mi hanno detto che hanno trovato i virus...

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Argento5
    dunque mi chiedeva sempre se volevo scegliere in quale modalità far partire windows...se provvisoria o normale...però non lo apriva affatto...
    poi mi hanno detto che hanno trovato i virus...
    Usi vero un antimalware e il service pack 2?

  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Controlla che il tuo Hd non abbia una partizione sulla quale ci siano installati tutti i programi per il ripristino del pc. (packard bell docet)
    Se ce l'ha, porta il notebook in un altro negozio e di al tecnico che è un niubbo


  9. #9
    Tedium
    Ospite
    io sul mio notebook quando lo comprai c'era windows home edition, arrivo a caqsa formatto e ci metto la mia copia di windows xp pro.. è una stupidaggine quella che dice il ciccio tecnico...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •