(per quelli che ne sanno) spiegatemi una cosa su casse e amplificatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: (per quelli che ne sanno) spiegatemi una cosa su casse e amplificatore

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    (per quelli che ne sanno) spiegatemi una cosa su casse e amplificatore

    Ciao io nella macchina ho appena montato due casse nel retro da 180 Watt (con 4 ohm) e davanti ce ne ho altre 2 che penso sono 50 watt. Se monto un amplificatore ora come ora cosa cambia? Dipende anche dallo stereo che ho?

  2. #2
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    umh.. cambia che se lo stereo pompa fino a 120 con un ampli da 170 senti di più..attento a non superare mai la potenza delle casse..altrimenti le fotti

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione worms
    umh.. cambia che se lo stereo pompa fino a 120 con un ampli da 170 senti di più..attento a non superare mai la potenza delle casse..altrimenti le fotti
    eh questo lo so. Ma quello che dico io è, se lo stereo pompa a 170 per esempio è inutile che compro l'amplificatore per 10 watt in più giusto?

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione agente_47
    eh questo lo so. Ma quello che dico io è, se lo stereo pompa a 170 per esempio è inutile che compro l'amplificatore per 10 watt in più giusto?
    già..ma devi contare che ora hai 170+50+50 (se sono 2 da 50 o 2 da 25 non lo hai detto)

    ti mancherebbero 50W

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione worms
    già..ma devi contare che ora hai 170+50+50 (se sono 2 da 50 o 2 da 25 non lo hai detto)

    ti mancherebbero 50W
    veramente sono 180+180+50+50 (2 casse davanti da 50 watts l'una e 2 dietro da 180 watts l'una). Quindi la mia potenza totale a disposizione è 460 watts...ammettendo che il mio stereo possa erogare 200 W (numero dett totalmente a caso, dato che non so quanto eroga uno stereo, so solo che il mio è della piooner e l'ho comprato qualche mese fà pagato 100 euro) mi mancherebbero 260 W, e quindi le casse dietro che cavolo le ho comprate a fare?
    Più o meno mi sapresti dire a quanto si aggira la potenza erogata dai lettori cd, o varia troppo da modello a modello da non aver risposta per la mia domanda?

  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    varia da modello a modello.. ovvio che uno stereo con le @@ pagato 300€ pompa di più e con una qualità migliore di uno stereo pagato 50€..

    leggiti il libretto.. cmq per 460W è meglio un ampli perchè sicuramente lo stereo non ti eroga tutti quei watt ma aspetta altri per consigli più precisi

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione worms
    varia da modello a modello.. ovvio che uno stereo con le @@ pagato 300€ pompa di più e con una qualità migliore di uno stereo pagato 50€..

    leggiti il libretto.. cmq per 460W è meglio un ampli perchè sicuramente lo stereo non ti eroga tutti quei watt ma aspetta altri per consigli più precisi
    vabbè certo me l'eroc apita anchio che lo stereo non eroga di sicuro 460 W, ma se ne eroga300 è già cosa buona, perchè ne perdo solo 160 dei 360 totali che ho aggiunto. Invece il guaio è se perdo dai 360 W in su, perchè cosi l'acquisto di due casse supplementari posteriori è stato inutile, se parliamo di potenza e non di diffusione del suono. Non so se mi sono spiegato bene....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •