libri riguardanti gruppi musicali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: libri riguardanti gruppi musicali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di o-zone
    Registrato il
    05-04
    Località
    caxxi miei...
    Messaggi
    489

    libri riguardanti gruppi musicali

    mi sapreste consigliare qualche libro interessante su qualche gruppo cantante e qualsiasi altra cosa riguardante la musica?

  2. #2
    Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4.351
    Intendi un libro biografico o qualcosa che tratti di spartiti?
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

  3. #3
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione o-zone
    mi sapreste consigliare qualche libro interessante su qualche gruppo cantante e qualsiasi altra cosa riguardante la musica?
    ad essere sincero sarei interessato anche io, mi accodo alla richiesta, poichè la stragrandissima maggioranza dei libri riguardanti un genere, una band o un artista oggigiorno vengono dati alle stampe senza la minima cognizione di causa...

  4. #4
    Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4.351
    Scusate, ma vi siete accorti di quel grande mezzo culturale che è internet?
    Buttare soldi per quei libri stampati è inutile. La rete è piena di enciclopedie e recensioni.
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

  5. #5
    Utente L'avatar di The Sheep
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Sheep
    Messaggi
    1.342
    Consiglio gli unici libri che ho letto riguardanti la musica , e mi sono piaciuti tutti e tre :
    Please Kill Me , questo riguarda molto il movimento Punk ,partendo dai Velvet Underground o dagli Stooges non ricordo bene

    Lo Scrigno dei Segreti e Inside Out Il primo é una biografia da parte di un critico di musica, ma é stato anche un grande fan dei Pink Floyd (é sparito) il secondo é un autobiografia

  6. #6
    hazard
    Ospite
    Citazione St_EnigmA
    Scusate, ma vi siete accorti di quel grande mezzo culturale che è internet?
    Buttare soldi per quei libri stampati è inutile. La rete è piena di enciclopedie e recensioni.
    Sono d'accordo, anche perchè non te li tiran certamente dietro quei libri °-°

  7. #7
    Utente L'avatar di The Sheep
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Sheep
    Messaggi
    1.342
    Citazione St_EnigmA
    Scusate, ma vi siete accorti di quel grande mezzo culturale che è internet?
    Buttare soldi per quei libri stampati è inutile. La rete è piena di enciclopedie e recensioni.
    A me piace avere libri cartacei ^_^' quindi li compro...e poi sono belli da vedere in una libreria...

  8. #8
    Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4.351
    Citazione The Sheep
    A me piace avere libri cartacei ^_^' quindi li compro...e poi sono belli da vedere in una libreria...
    Be', non dico che averli è reato, ci mancherebbe.
    Ma, vista l'immensità di materiale di cui disponiamo, lo trovo abbastanza inutile.
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

  9. #9
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione hazard
    Sono d'accordo, anche perchè non te li tiran certamente dietro quei libri °-°
    la biblioteca del mio paesino del cazzo è piena di una collana di libri (sinceramente non mi ricordo quale sia, so solo che risale a inizio-metà anni '90) monografici divisi per artista/gruppo, con biografia, recensioni dei dischi, testi e traduzioni. Io tempo fa presi in prestito quello dei Police, e notai che era ben curato. In ogni caso, temo che sia un caso abbastanza isolato, e credo anch'io che confidare nel web sia di gran lunga migliore, nonchè più immediato
    Ultima modifica di Kratos; 29-09-2006 alle 20:28:17

  10. #10
    hazard
    Ospite
    Citazione Kratos
    la biblioteca del mio paesino del cazzo è piena di una collana di libri (sinceramente non mi ricordo quale sia, so solo che risale a inizio-metà anni '90) monografici divisi per artista/gruppo, con biografia, recensioni dei dischi, testi e traduzioni. Io tempo fa presi in prestito quello dei Police, e notai che era ben curato. In ogni caso, temo che sia un caso abbastanza isolato, e credo anch'io che confidare nel web sia di gran lunga migliore, nonchè più immediato
    Ah, avevo scordato le biblioteche XD ma quella del mio paese non la prendo nemmeno in consideranzione considerato tutto quello che (non) hanno
    Ero andata subito a pensare alle librerie, il prezzo di tali libri non è certo irrisorio.
    Internet, la soluzione migliore.

  11. #11
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    il migliore che ho letto è ...and justice for all: the truth about metallica. Adesso ho preso su Ebay the dirt dei Motley crue

  12. #12
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione The Sheep
    Consiglio gli unici libri che ho letto riguardanti la musica , e mi sono piaciuti tutti e tre :
    Please Kill Me , questo riguarda molto il movimento Punk ,partendo dai Velvet Underground o dagli Stooges non ricordo bene
    Quoto, bellissimo, parte dai velvet e arriva agli anni '80.
    Sono tutti pezzi di interviste collegati l'un l'altro.
    Bellissimo, ripieto.

  13. #13
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione St_EnigmA
    Scusate, ma vi siete accorti di quel grande mezzo culturale che è internet?
    Buttare soldi per quei libri stampati è inutile. La rete è piena di enciclopedie e recensioni.
    Mazza... ma il piacere di leggere un libro no?

  14. #14
    La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    Località
    ha promesso grandi grazie
    Messaggi
    5.181
    Ricordo che in un libro è raccontata la storia del black metal,ripercorrendo le carriere dei gruppi fondatori,se qualcuno mi può rinfrescare la memoria...


  15. #15
    hazard
    Ospite
    Citazione Wulfila
    Ricordo che in un libro è raccontata la storia del black metal,ripercorrendo le carriere dei gruppi fondatori,se qualcuno mi può rinfrescare la memoria...
    aveva la copertina tutta nera e una caprone bianco disegnato sopra?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •