Hard Disk - Buffer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Hard Disk - Buffer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218

    Hard Disk - Buffer

    Anche se l'ho fatta un po' per le lunghe vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa di rispondere alle mie domande:
    Negli hard disk molte volte vengono considerate solo le dimensioni e non altri dati molto importanti, quali l'ata, il tempo d'accesso, ecc.
    Comunque avrei deciso di prendere un nuovo disco fisso...
    1) Io ho un ata 66 e mi prenderei un maxtor con 133: Immagino che il primo fa da tappo insieme alla scheda madre un po' vecchiotta dico bene?
    2) Dei dischi maxtor di cui ho preso informazioni sono presenti due versioni : una con 2 Mb di buffer e l'atra con 8 Mb di buffer. Visto che la differenza di prezzo non è indifferente (da quel che ne so circa 30€) questo dato in cosa può influire sulle prestazioni del pc?
    3) Quando cambierò scheda madre con una che supporta l'ata 133 l'hd che ho già con ata 66 farà da tappo all'altro hd o i due funzionano separatamente?
    4) Gli hd sono da configurare sul bios o su windows o basta montarli poi il pc fa tutto da solo?

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il buffer più grande velocizza i caricamenti, dato che incrementa le prestazioni dell'hard disk. L'hard disk ata66 farà da collo di bottiglia solo se lo colleghi allo stesso canale di quello nuovo. Infine, gli hard disk devono essere configurati dal bios, con l'apposita funzione di autodetect.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    Ok grazie lex

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •