X1600 pro 512 cross fire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: X1600 pro 512 cross fire

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dakhu76
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    78

    X1600 pro 512 cross fire

    Ragazzi oggi mi e' stata regalata questa scheda.
    Che ne pensate? riusciro' a giocare tranquillo senza problemi??

  2. #2
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655


    beh, certo nn come la x1900, ma vai tra che hdr e aa2x in oblivion al massimo dettaglio li spari

    almeno penso, io li sparo a 1024x768 a dettaglio medio con una x1600 pro
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  3. #3
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Revan1985


    beh, certo nn come la x1900, ma vai tra che hdr e aa2x in oblivion al massimo dettaglio li spari

    almeno penso, io li sparo a 1024x768 a dettaglio medio con una x1600 pro
    Se la X1600pro che dice lui è sapphire, io in Oblivion l'AA non l'ho mai provato. E comunque, Oblivion mi gira senza troppi problemi a 1280x1024 con hdr e diversa roba al massimo. Le cose che ho dovuto assolutamente togliere erano le ombre tra gli alberi, sennò mi ammazzavano di rallentamenti...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    Citazione dakhu76
    Ragazzi oggi mi e' stata regalata questa scheda.
    Che ne pensate? riusciro' a giocare tranquillo senza problemi??
    si,pero dipende anke dal resto del computer

  5. #5
    Utente L'avatar di dakhu76
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    78
    Conroe 6600
    Asus P5B
    2 Giga di ram

    Basta?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    Citazione dakhu76
    Conroe 6600
    Asus P5B
    2 Giga di ram

    Basta?
    ,8( solo io ho un cesso di computer

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione dakhu76
    Conroe 6600
    Asus P5B
    2 Giga di ram

    Basta?
    Credo proprio di sì . Certo che sembra limitativo con quel processore avere una x1600 ...

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    Se la X1600pro che dice lui è sapphire, io in Oblivion l'AA non l'ho mai provato. E comunque, Oblivion mi gira senza troppi problemi a 1280x1024 con hdr e diversa roba al massimo. Le cose che ho dovuto assolutamente togliere erano le ombre tra gli alberi, sennò mi ammazzavano di rallentamenti...
    la pro a 1280*1024 + hdr al mssimo non se ne parla prorio, ha memopritroppo lente.... i 512mb nn servono a nulla.... è comeuna x1600pro da 256mb....

    l'aa poi manco se lo sogna!

    io ci gioco al max ma con una x1600 xt, e con ini opportunamente modificato.. e ho una media di 15-25fps... picco minimo 10 (rare occasioni), massimo 75 (rare occasioni)...

    solo un 2x di aa gli toglierebbe il 30% degli fps

    semmai a 1024*768 a dettagli alti. e fake hdr per avere un frame decente

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione redfalcon
    la pro a 1280*1024 + hdr al mssimo non se ne parla prorio, ha memopritroppo lente.... i 512mb nn servono a nulla.... è comeuna x1600pro da 256mb....

    l'aa poi manco se lo sogna!

    io ci gioco al max ma con una x1600 xt, e con ini opportunamente modificato.. e ho una media di 15-25fps... picco minimo 10 (rare occasioni), massimo 75 (rare occasioni)...

    solo un 2x di aa gli toglierebbe il 30% degli fps

    semmai a 1024*768 a dettagli alti. e fake hdr per avere un frame decente
    Invece di sparare stronzate rileggi, così poi capirai che Oblivion ce l'ho così come ho una x1600pro da 512, e ci gioco esattamente come ho detto. L'hdr inoltre ha un influenza minima sul frame rate. E poi, dove ho scritto che si riesce ad usare l'AA?
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 1-10-2006 alle 12:26:37

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    le stronzate le spari te, anche una 9600 liscia lo fa giocare la max, ma a 0.001fpsps...

    tutto al maxs ignifica tutto al max.. obmre, acuqa, softshadows erba ecc...

    qualità di una vga non si basa sulla quantità memoria... te se avresti una da 256mb non avresti alcuna differenza.

    l'hdr dimezza invece quasi le restazioni. non sono solo io a dirlo, ma anche i bench.

    per l'aa non mi devo certo riferire a te

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione redfalcon
    le stronzate le spari te, anche una 9600 liscia lo fa giocare la max, ma a 0.001fpsps...

    tutto al maxs ignifica tutto al max.. obmre, acuqa, softshadows erba ecc...

    qualità di una vga non si basa sulla quantità memoria... te se avresti una da 256mb non avresti alcuna differenza.

    l'hdr dimezza invece quasi le restazioni. non sono solo io a dirlo, ma anche i bench.

    per l'aa non mi devo certo riferire a te
    Non ho detto che ci gira TUTTO al massimo, ho detto che ci girano diverse cose, vedi i dettagli di acqua, texture, alberi e simili. In secondo luogo, non ho mai detto che i 512 influenzino di più rispetto i 256. E ripeto: l'hdr non è particolarmente pesante, con o senza le prestazioni non si differenziano di molto. E gli unici momenti in cui mi ritrovo rallentato a livelli davvero fastidiosi sono in mezzo a boschi dove ci sono molti alberi e molta erba e con tanti nemici che mi attaccano, per il resto giro fluidamente o con rallentamenti occasionali che non minano per niente la giocabilità.

  12. #12
    Utente L'avatar di dakhu76
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    78
    Citazione Dark Avalanche
    Credo proprio di sì . Certo che sembra limitativo con quel processore avere una x1600 ...
    So che e' una scheda limitata ma ho preferito accontentarmi di questa e risparmiare per prendermi una scheda valida appena escono le DX10.
    Spendere tanto per una scheda video ora in questo periodo mi sembra inutile.
    Credo di non sbagliarmi. Poi gia' con questa riesco a giocare in maniera decente anche se non eccelsa e per il momento mi accontento.

  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Dark Avalanche
    Non ho detto che ci gira TUTTO al massimo, ho detto che ci girano diverse cose, vedi i dettagli di acqua, texture, alberi e simili. In secondo luogo, non ho mai detto che i 512 influenzino di più rispetto i 256. E ripeto: l'hdr non è particolarmente pesante, con o senza le prestazioni non si differenziano di molto. E gli unici momenti in cui mi ritrovo rallentato a livelli davvero fastidiosi sono in mezzo a boschi dove ci sono molti alberi e molta erba e con tanti nemici che mi attaccano, per il resto giro fluidamente o con rallentamenti occasionali che non minano per niente la giocabilità.
    Senza HDR




    Con HDR



    Su queste schede video di fascia medio/alta si ha una perdita tra i 7 e gli 11fps, ora dimmi come fa nella x1600 ad esserci un impatto sulle prestazioni che "non si differenzia di molto", quando invece è il contrario.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •