procedura per formattare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: procedura per formattare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799

    procedura per formattare

    Ma come si fa per formattare?

    Devo mettere il cd di winXp e poi ?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  2. #2
    Dario L'avatar di ooOdevilOoo
    Registrato il
    01-06
    Località
    A Casa Mia (Brescia)
    Messaggi
    555
    penso che basta andare su prompt dei comandi e scrivere format C: ma non sono sicuro asspetta altre risposte

  3. #3
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Metti il CD di installazione e riavvii il pc. Se nella fase di avvio (quando appaiono le schermate nere con le scritte bianche, per intenderci) appare la scritta "prei un tasto per avviare da CD ROM, va tutto bene, premi il tasto e segui le istruzioni. Se non appare, vuol dire che il tuo pc esegue il boot da Hard disk. Per cambiare questo, entri nel bios (premendo canc, oppure f8 in genere, durante la fase di avvio del pc) e cerchi le impostazioni di boot, mettendo al primo posto il lettore ottico. A questo punto salvi ed esci e ti apparirà il famoso "avvia da cd rom". Le istruzioni a schermo sono abbastanza semplici, ti appare una schermata con le partizioni del tuo Hard disk, e tu cancelli quella che vuoi formattare, per poi installarci il sistema operativo

    EDIT: mi sa che hai sbagliato sezione, mi sa che questo andava in software

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •