Problema di budget
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema di budget

Cambio titolo
  1. #1

    Problema di budget

    Ok, forse con questo topic firmerò la mia condanna a essere deriso a vita, ma non importa. Dato che non mi intendo molto di hardware, vi pongo un problema. Il mio celeron 700 mhz con TNT2 mi sembra alquanto superato, quindi decido di cambiare scheda madre, processore, scheda video e ram. Ora, il vero problema è il danaro, dato che posso spendere al massimo 300 euro. La domanda è: dove posso trovare qualcosa di sufficentemente potente riuscendo a spendere così poco? Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Re: Problema di budget

    Inviato da Necron
    dove posso trovare qualcosa di sufficentemente potente riuscendo a spendere così poco?
    non in questo angolo di universo, poco ma sicuro
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Allora cosa potrei incominciare a comprarmi con questi "miseri" 300 euro?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    il problema è che devi cambiare processore->cambiare mb->cambiare case= 300 euri già qui
    una tnt2 oggi non basta per i giochi (ci vuole *almeno* il t&l delle geforce di prima generazione per farli partire)
    al posto tuo tirerei avanti fino a natale e con un budget migliore ci ripenserei, poi magari qualcuno può avere qualche idea ma io farei così
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Prendi una scheda con chipset nforce 2 e grafica integrata, un Athlon XP 2000+ e 512 mega di ram PC2700. Controlla l'alimentatore, se non è almeno da 300W cambialo. In alternativa forse riesci a prendere una scheda madre con chipset Via KT400 e una Radeon 9100.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    VEndi la tua mobo+cpu+ram a 50/60€

    Con 350€ ti prendi:


    Un gigabyte 400kt (80-85€)
    512 ram 60€
    Amd 1800xp 60€
    dissipatore 10€
    geforce4 4200ti 110/120(la trovi facilmente nel mercato dell'usato)
    E se ti avanza qualche soldo prendi un ali 400w(25€) e stai tranquillo per molto tempo

    COn questo PC giochi alla grande a tutto!

  7. #7
    Il miracolo si è compiuto! Sono riuscito a trovare i pezzi che mi servivano a 250 euro!!!!!!! Ditemi se va bene:

    AMD 1700 usato 30 euro
    256 ram DDR usato 10 euro !
    dissipatore nuovo 10 euro
    Radeon 9000 pro nuova 117 euro
    Mb ecs SIS 745 DDR 333 65 euro
    Alimentatore 400 w 20 euro

    Che ne pensate, mi basta?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    per adesso vai bene...

  9. #9
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Necron
    Il miracolo si è compiuto! Sono riuscito a trovare i pezzi che mi servivano a 250 euro!!!!!!! Ditemi se va bene:

    AMD 1700 usato 30 euro
    256 ram DDR usato 10 euro !
    dissipatore nuovo 10 euro
    Radeon 9000 pro nuova 117 euro
    Mb ecs SIS 745 DDR 333 65 euro
    Alimentatore 400 w 20 euro

    Che ne pensate, mi basta?
    perchè non fai come ti ha detto il conte? mi sembra meglio!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Necron
    Il miracolo si è compiuto! Sono riuscito a trovare i pezzi che mi servivano a 250 euro!!!!!!! Ditemi se va bene:

    AMD 1700 usato 30 euro
    256 ram DDR usato 10 euro !
    dissipatore nuovo 10 euro
    Radeon 9000 pro nuova 117 euro
    Mb ecs SIS 745 DDR 333 65 euro
    Alimentatore 400 w 20 euro

    Che ne pensate, mi basta?
    Se riesci ad accaparrarti una altro banco ddr da 256 MB sei a posto
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #11
    Ottimo. Con questi componenti mi gireranno i "giochi di prossima generazione"( doom 3, half life 2,...) ?

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Purtroppo per quelli sarai costretto a ridurre sensibilmente il dettaglio, gireranno bene solo sulle schede più potenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Necron
    Ottimo. Con questi componenti mi gireranno i "giochi di prossima generazione"( doom 3, half life 2,...) ?
    un tempo si diceva che solo doom 3 avrebbe sfruttato a pieno le potenzialita della geffo 3 ti500.. purtroppo non so dove e perchè sono svanite quelle considerazioni!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Carmack tempo fa aveva annunciato che una geforce 3 sarebbe stato il minimo per giocare a Doom3 con tutti i dettagli a 25-30fps. Ai tempi l'affermazione mise in crisi molti, perchè quella scheda era il massimo sul mercato. Ora questo pronostico è perfino troppo conservativo, perchè col passare del temposono uscite nuove schede molto performanti, e il gioco è stato adattato al nuovo hardware.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Lex
    Carmack tempo fa aveva annunciato che una geforce 3 sarebbe stato il minimo per giocare a Doom3 con tutti i dettagli a 25-30fps. Ai tempi l'affermazione mise in crisi molti, perchè quella scheda era il massimo sul mercato. Ora questo pronostico è perfino troppo conservativo, perchè col passare del temposono uscite nuove schede molto performanti, e il gioco è stato adattato al nuovo hardware.
    Risultato per i poveri mortali:
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •