Regresso tecnologico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Regresso tecnologico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111

    Regresso tecnologico

    Se ci pensate negli ultimi 6 mesi abbiamo assistito ad una fase di stallo per quanto riguarda innovazioni hardware.
    Dominano i "soliti" Pentium 3.06 senza rivali,mentre il caso del comparto video è assolutamente curioso.
    Da una parte abbiamo Nvidia che ha presentato poche innovazioni e prestazioni di poco superiori rispetto al passato,soprattutto nella sezione entry-level,mantre Ati presenta Radeon 9200 e 9600 che sono addirittura meno potenti delle "vecchie" 9000 e 9500.
    Un utente novizio potrebbe quindi essere indotto a pensare che questi prodotti siano superiori a quelli che sostituiscono,mentre in realtà sono meno performanti..
    La stessa Radeon 9800 pro è poco più potente dell'ancora ottima 9700 pro.
    Allora penso che Intel ed Ati si stanno cullando negli allori,consapevoli che il gap accumulato da Amd e Nvidia è ancora rilevante e propongono al pubblico soluzioni poco innovative,con conseguente risparmio di costi per nuove architetture e "smaltimento" dei vecchi processori.
    Io la penso così e credo che aspetterò tempi migliori per aggiornamenti hardware.
    Ora tocca a voi riflettere.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Su questo ti do' ragione....meglio,cosi' la vita della mia scheda e del processore si allungano....

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io mi aspettavo che il mio procio dventasse vecchio circa due mesi dopo che l'avevo preso ed invece...
    Comunque per i proci la Intel ha introdotto il core Northwood C e i nuovi chipset Sprigdale e Canterwood, che non sono dei giocattolini. Poi la AMD ha introdotto l'Opteron che comunque è una novità (i 64 bit con un procio che costa quei soldi... altro che Itanium). E comunque sia le novità arriveranno un breve: Prescott con processo produttivo a 90 nanometri eAthon 64 per i sistemi desktop.
    Infine, questo topic andava in hardware
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    A dir la verità adesso a dominare nel campo cpu cx'è il nuovo Intel P4 3Ghz (che ha dele prestazioni superiori rispetto al + vecchio 3.06)

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #5
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Perchè ha il bus a 800 Mhz

  6. #6
    Utente L'avatar di Storm89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    61
    è per questo ke molti principianti(me compreso)postano su questo forum x essere sicuri degli acquisti che fanno!
    AMD Athlon 1400 Mhz
    Geforce 32 Mb
    512 Mb Sdram
    HardDisk 40GB
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    GamesRadar Ruelz
    Legend Clan Rulez

  7. #7
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Tempo fa avevo sentito che Intel voleva produrre i nuovi Pentium a partire dal 2,4 GHz con tecnologia hyper treading,voi sapete mica se i vantaggi tanto acclamati sono veritieri o se è la solita voce grossa(ricordo i processori con tecnologia mmx..)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da anamichiN1
    Tempo fa avevo sentito che Intel voleva produrre i nuovi Pentium a partire dal 2,4 GHz con tecnologia hyper treading,voi sapete mica se i vantaggi tanto acclamati sono veritieri o se è la solita voce grossa(ricordo i processori con tecnologia mmx..)
    be' gli stanno gia' commerciando....l'hyper treading simula una doppia cpu,in modo da velocizzare le operazione di grafica professionale o la semplice conversione di un divx....da test tenerlo attivato ha fatto denotare nel campo dei videogiochi uno svantaggio,di poco ma sempre un calo e'.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'HT aumenta molto le prestazioni dei programmi appositamente studiati per utilizzare più cpu, con il software comune i benefici sono praticamente nulli. Oltre a questo offre vantaggi se si usano più programmi contemporaneamente, cosa che ormai succede praticamente sempre, per cui anche se non emergono dai test i benefici per gli utenti ci sono eccome.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203
    Inviato da anamichiN1
    Tempo fa avevo sentito che Intel voleva produrre i nuovi Pentium a partire dal 2,4 GHz con tecnologia hyper treading,voi sapete mica se i vantaggi tanto acclamati sono veritieri o se è la solita voce grossa(ricordo i processori con tecnologia mmx..)
    Io su una rivista ho letto nelle tabelle che con H.T. attivato le prestazioni diminuivano di pochissimo, non ricordo che vi fossero miglioramenti, ma solo perchè i programmi che utilizziamo noi non sono stati programmati a sfuttare la doppia CPU che figurerebbe con H.T.attivato.

  11. #11
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Bà...secondo me non c'è stato per ninete un vero recesso tecnologico. X qnt riguarda le Sv ti posso dar ragione, ma per il mondo mobo7procio assolutamente no. Vedete quello scritto poco sopra da Diadora, con l'AGGIUNTA che le vere novità (=la prox generazione) saranno rilasciate a settembre da AMD (Athlon64) e a luglio da Intel (Prescott). Senza contare che il bus a 800Mhz è stato introdotto per riuscire a combattere la concorrenza in un periodo assai attivo almeno per questo settore, non per niente nessuno di voi ha sentito parlare del bus a 667Mhz di Intel: NON è stato introdotto semplicemente per stare al passo con l'avanzamento (amd) del settore. Penso che chi conosce un pò il mercato possa rendersi conto che tuttavia questo periodo non è stato affatto male.

    Ciao
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  12. #12
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Io mi riferivo al presente,è chiaro che il futuro vedrà innovazioni sempre maggiori..
    Cmq resta il fatto che chi ha comprato una radeon 9500pro a suo tempo e ha potuto overclockarla ha fatto un investimento di straordinaria longevità,e questo la dice lunga sulle ultime release di schede video..

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da cdjs
    Bà...secondo me non c'è stato per ninete un vero recesso tecnologico. X qnt riguarda le Sv ti posso dar ragione, ma per il mondo mobo7procio assolutamente no. Vedete quello scritto poco sopra da Diadora, con l'AGGIUNTA che le vere novità (=la prox generazione) saranno rilasciate a settembre da AMD (Athlon64) e a luglio da Intel (Prescott). Senza contare che il bus a 800Mhz è stato introdotto per riuscire a combattere la concorrenza in un periodo assai attivo almeno per questo settore, non per niente nessuno di voi ha sentito parlare del bus a 667Mhz di Intel: NON è stato introdotto semplicemente per stare al passo con l'avanzamento (amd) del settore. Penso che chi conosce un pò il mercato possa rendersi conto che tuttavia questo periodo non è stato affatto male.

    Ciao
    Io l'ho sentito del bus a 667 mhz! , ma tanto lo fanno sullo Xeon e a noi dei pc desk non ce ne frega più di tanto... (che poi il bus sarebbe a 666,6 periodico, arrotondate 667,... che pignolo sono )
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •