Problema sistema 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema sistema 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    BFM_Italia
    Ospite

    Problema sistema 5.1

    Ho comprato da poco il sistema 5.1 X-530 della logitech. Oggi mi è arrivato tutto in perfette condizioni. Ora l'unica cosa che non so è come attivare far funzionare le mie casse posteriori e quella frontale in odo da avere un effetto surround. Cioè io vado su pannello di controllo e cambio la periferica audio a sistema surround oppure a 5.1 ma le 2 casse dietro e quello davanti non si sentono ne con un film DVD ne con Oblivion o NFSMW. Il sistema 5.1 viene supportato solo da alcuni video giochi oppure devo installare qualcos'altro per far funzionare correttamente il tutto? La mia scheda madre è una ASUS A8N-SLI. Grazie

  2. #2
    hai attaccato giustamente i jack nell ascheda madre??se hai detto che hai un 5.1 ne dovresti avere 3 di jack uno x i bassi e la cassa centrale uno x le 2 davanti e uno x i 2 dietro! in aggiunta ci può essere un'altro x il controller! ex volume etc etc!! cmq sai cos'è?? mi è venuto in mente ora! devi andare nei driver della scheda audio e configurare il sistema via software!! capito cosa intendo??

  3. #3
    BFM_Italia
    Ospite
    Credo di si. Sono andato nel software di NVIDIA per l'audio e ho meso il tutto su sistema 5.1 . Ho fatto la prova con il NVIDIA Nmix e si sente su tutte e 5 se casse, pure il sub. E solo che non funge nei giochi e film . Non saprei se mi potresti spiegare meglio i faresti un favore

  4. #4
    ti spiegherò! ora devo andare! nn ho tempo! scusa!!!
    Ultima modifica di crippa; 4-10-2006 alle 22:57:48

  5. #5
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione crippa
    si ti spiego meglio! consiglio::butta tutto in discarica alloraaaa!!!
    per scrivere cose del genre puoi pure evitare di sprecare energia...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Se si sente in tutte le casse durante il test dovrebbero essere collegate correttamente, anche perchè è difficile sbagliare con i jack colorati
    Forse per sfruttare il 5.1 nei film dovresti installare i codec ac3, ma magari mi sbaglio
    Nei vari giochi invece dovresti controllare che le opzioni audio siano impostate correttamente, e comunque non tutti supportano il 5.1
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Utente L'avatar di LgK_Zeus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    123
    un mio amico aveva lo stesso problema.......

    soluzione ? fili attaccati male.......
    [Powered by 7800GS(471/1504)][And][Logitech G5 Laser Mouse]

  8. #8
    no! nei gioki tipo need for speed comje dici te va cmq il 5.1 anke se è impostato solo su stereo nel gioko!

  9. #9
    BFM_Italia
    Ospite
    Hum non lo so...sui test tutto apposto quindi i cavi tutti nei punti giusti. Su pannello di controllo ho messo a sistema 5.1 e pure su Nmix su 5.1. Mah mo faro qualche ricerca piu approfondita in internet. grazie lo stesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •