non so che ram comprare,aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: non so che ram comprare,aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    non so che ram comprare,aiuto!

    mi sono rotto di essere l'unico che ha ancora solo 512 mb di ram e oggi sono stato dal mio negoziante diciamo di fiducia.io ho una ram da 512 mb,pc 3200,ddr 400 mhz di un pc preassemblato e vorrei passare o a 1 gb o a 1,5 gb.lui mi ha consigliato una ram da 1 gb pc 3200 ddr 400 della VDATA a 100 euro.però mi ha detto che cè una possibilità che non riesca a funzionare insieme al mio attuale blocco da 512 mb,mentre se metto il mio attuale modulo insieme a un'altro grande pure 512 mb cè meno pericolo che litighino tra loro,è vero?
    ora sto pensando che forse mi conviene mettere 2 moduli da 512mb(oltre a quello mio attuale)invece di mettere uno nuovo da 1 gb da aggiungere a quello che ho gia.in questo modo spenderei di meno,in caso di un futuro guasto di quella che ho gia potrei attivare il dual channel e avrei meno pericolo di non poter usare il modulo che ho gia solo perchè non è compatibile con quel modulo da 1 gb.compro 2 moduli da 512mb da aggiungere a quello che ho gia,arrivando a 1,5 gb.o compro un modulo da 1 gb da aggiungere al mio da 512 mb arrivando lo stesso a 1,gb di ram?
    cè pericolo di incompatibilità tra una ram di marca e una scheda madre(asus A8N-VM\PV)?cè più pericolo ad avere 3 moduli da 512 mb o ad averne uno da 1 gb e uno da 512 mb?
    comè la marca VDATA?
    vi prego consigliatemi che non so che fare


  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    La marca Vdata non è malaccio, se non vuoi overclockare.
    100 euro è un prezzo onesto (montaggio compreso) visto che le acquisti in un negozio.
    Per quello che riguarda la compatibilità, se non sei sicuro dell'onestà del negoziante fattela montare mentre sei li presente, in modo da poter vedere se ci sono problemi all'avvio.
    Se non è possibile essere presenti al montaggio, nemmeno a dirlo che devi pretendere la restituzione del banco
    Il montaggio infatti richiede pochissimo tempo, ed in alternativa potresti farlo anche tu.
    Ora veniamo al dual channel.( vedi qui )
    Visto che la tua scheda madre lo supporta dovresti prendere in considerazione l'alternativa di acquistare 2 banchi identici da 512 (o da 1giga, come preferisci) per poterlo attivare beneficiando così dell'aumento prestazionale (l'altro banco non dovresti aver difficoltà a rivenderlo, sia su Ebay che sul mercatino di questo stesso forum)
    Il dual channel funziona infatti solo con banchi di ram identici a (due a due...ergo con 3x512 non funzioner&#224e dubito che, per quanta fortuna tu possa avere, riuscirai a trovarne uno uguale a quello che hai già installato

    Ciao
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 4-10-2006 alle 19:09:07


  3. #3
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    corsair pc3200 512mb x2 in dual channel



  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione qwertyzxcv
    mi sono rotto di essere l'unico che ha ancora solo 512 mb di ram e oggi sono stato dal mio negoziante diciamo di fiducia.io ho una ram da 512 mb,pc 3200,ddr 400 mhz di un pc preassemblato e vorrei passare o a 1 gb o a 1,5 gb.lui mi ha consigliato una ram da 1 gb pc 3200 ddr 400 della VDATA a 100 euro.però mi ha detto che cè una possibilità che non riesca a funzionare insieme al mio attuale blocco da 512 mb,mentre se metto il mio attuale modulo insieme a un'altro grande pure 512 mb cè meno pericolo che litighino tra loro,è vero?
    ora sto pensando che forse mi conviene mettere 2 moduli da 512mb(oltre a quello mio attuale)invece di mettere uno nuovo da 1 gb da aggiungere a quello che ho gia.in questo modo spenderei di meno,in caso di un futuro guasto di quella che ho gia potrei attivare il dual channel e avrei meno pericolo di non poter usare il modulo che ho gia solo perchè non è compatibile con quel modulo da 1 gb.compro 2 moduli da 512mb da aggiungere a quello che ho gia,arrivando a 1,5 gb.o compro un modulo da 1 gb da aggiungere al mio da 512 mb arrivando lo stesso a 1,gb di ram?
    cè pericolo di incompatibilità tra una ram di marca e una scheda madre(asus A8N-VM\PV)?cè più pericolo ad avere 3 moduli da 512 mb o ad averne uno da 1 gb e uno da 512 mb?
    comè la marca VDATA?
    vi prego consigliatemi che non so che fare
    orami io ti consiglio di passare direttamente ad un solo banco da 1gb, e più avanti eventualmente (o subito se vuoi eh) piazzarne un altro uguale, così da avere 2gb con 2 ram uguali...

    Un piccolo semi ot... come vedete questa ram: DIMM DDR2 S3+ / Elixir 667Mhz. 1024Mb. S3+ per l'overclock?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •