Come aggiornare il BIOS ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come aggiornare il BIOS ?

Cambio titolo
  1. #1
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242

    Come aggiornare il BIOS ?

    Dal sito del produttore del mio computer ho trovato il file, per la precisione un file iso. Come lo devo usare per aggiornare il BIOS ? Grazie !

  2. #2
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Ah...ovviamente il suddetto file iso se provo a scriverlo su un CD mi crea un CD vuoto e se provo ad aprirlo con win rar mi appare vuoto....le dimensioni sono di 1,44 mb...non capisco

  3. #3
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Cool

    Il file di aggiornamento del Bios nn è .iso.....!!!!

    Ma è un file delle dimensioni di 256 Kb se mi ricordo...

    Per prima cosa devi sapere di che tipo è il Bios: Award o AMI....

    Poi ti serve un programma apposta che funziona in Dos e che ti aggiorna il Bios..

    Allora dovresti fare un disco di ripristino di Windows Xp (se hai quello..) e mettere all'interno il programma e il file del bios che scarichi dal sito della tua scheda madre...

    Poi riavvii il pc, entri nel bios e imposti come primo boot il floppy (a:.... )

    Infine metti il floppy dentro al lettore, riavvi e aspetti che te lo carica... Nel dos poi devi aprire il programma e qnd ci sei dentro smanetti un pò... Ci sarà sritto "read a file bios" o una cosa del genere...

    Faresti meglio a salvarti il file vecchio del bios tramite il programma, ci sarà scritto se vuoi salvare quello vecchio... O meglio assicurati di avere il file del bios nuovo che corrisponda alla versione più nuova...

    Sennò rischi difare come me... ...... Ho aggiornato con un file più vecchio e mi è andato in culo il bios e con lui pure la madre.... 8(

    Spero di essere stato utile.....

  4. #4
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Grazie avevo già risolto ! Il file era proprio iso, non vedevo niente nel CD scritto perchè erano file "speciali" fatti apposta ed invisibili a windows, ho semplicemente dovuto fare il boot da CD e tutto ok !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •