Colli di bottiglia: P4, S.Madre, Ram, e S.Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Colli di bottiglia: P4, S.Madre, Ram, e S.Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218

    Colli di bottiglia: P4, S.Madre, Ram, e S.Video

    Vedete dei colli di bottiglia in questa configurazione??

    Processore: P4 a 2.4 GHz con 800 MHz di bus

    Sch.Mamma: Asus p4c800 con bus dual channel

    Ram: ddr 400 pc3200

    Sch.Video: queste tre:
    Radeon 9700
    o la 9800
    o la 9800 con 256 di ram??

    Ciao a tutti e grazie anticipatamente per un vostra riposta!!!!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Colli di bottiglia???Io vedo una bottiglia di champagne!!quella che ci devi offrire per il nuovo pc!!!se devo fare il pignolo prendi un procio piu' potente,magari il 3 ghz con il bus a 800 mhz

  3. #3
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203
    Forse però quel computer è di un amico di suo fratello Manolo!!!

    Allora dici che se si prende il P4 a 3GHz e 800MHz si sta più sul sicuro con questa configurazione??

  4. #4
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    beh, direi... 600 mhz non sono mica pochini



  5. #5
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Ma devi sapere che i colli di bottiglia (di solito) non si formano a livello del northbridge (i pezzi che hai indicato tu - scheda video a parte ovviamente ).Il collo di bottiglia che ha caratterizzato il mercato informatico nel passato è sempre stato tra il southbridge e il nb, in quanto i chipset non riuscivano a "unire" le due parti in modo dignitoso (il sb nettamente inferiore in qualità di banda passante rispetto il nb)! Tuttavia al giorno d'oggi, con qualche accorgimente, questi problemi possono e stanno via via sparendo. Ti posso dire che al giorno d'oggi il collo di bottiglio più STRETTO è quello che rigurda l'HD. Ma...non ti dice niente un certo SATA (S=serial-->connessione seriale)??? L'ultima tecnologia di trasferimanto dati in ambito HD che viaggia fino a un limite teotico di 150MB/s...Anche se so che ora stà per uscire un nuovo tipo di Pci, anche se in questo momento non ricordo il nome, che sarà ancora più performante!!!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  6. #6
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Inviato da cdjs
    Ma devi sapere che i colli di bottiglia (di solito) non si formano a livello del northbridge (i pezzi che hai indicato tu - scheda video a parte ovviamente ).Il collo di bottiglia che ha caratterizzato il mercato informatico nel passato è sempre stato tra il southbridge e il nb, in quanto i chipset non riuscivano a "unire" le due parti in modo dignitoso (il sb nettamente inferiore in qualità di banda passante rispetto il nb)! Tuttavia al giorno d'oggi, con qualche accorgimente, questi problemi possono e stanno via via sparendo. Ti posso dire che al giorno d'oggi il collo di bottiglio più STRETTO è quello che rigurda l'HD. Ma...non ti dice niente un certo SATA (S=serial-->connessione seriale)??? L'ultima tecnologia di trasferimanto dati in ambito HD che viaggia fino a un limite teotico di 150MB/s...Anche se so che ora stà per uscire un nuovo tipo di Pci, anche se in questo momento non ricordo il nome, che sarà ancora più performante!!!
    Si chiama Pci Express

  7. #7
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203

    Risposta/Domande a cdjs

    Grazie delle rivelazioni cdjs.

    Comunque Io nn so cosa è il:

    southbridge e il nb.


    Inoltre, io ho sentito parlare del ATA (ATA 66 (quello del mio PC), ATA 100, ATA 133 (quello dell'HD che mi devo comprare).
    Il SATA riguarda percaso quei cavi gialli e tondi che si trovano nei nuovi PC?

    Poi mi sembra di aver letto proprio su GMC dei nuovi slot PCI (PCI Express 16) che permetteranno una banda di 16GB/s e che forse renderanno obsoleto l'appena nato slot AGP 8X.

    Ciao, e speriamo che sta nuova tecnologia ci faccia girare Doom3 al max dei dettagli a bassi costi!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Inviato da geve
    Si chiama Pci Express
    Giusto, non mi veniva in mente...che smemorato che sono
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  9. #9
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203
    Inviato da Motemai
    beh, direi... 600 mhz non sono mica pochini
    Da dove gli hai tirati furi i 600 MHz???

  10. #10
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827

    Re: Risposta/Domande a cdjs

    Inviato da SUZZO
    Grazie delle rivelazioni cdjs.

    Comunque Io nn so cosa è il:

    southbridge e il nb.


    Inoltre, io ho sentito parlare del ATA (ATA 66 (quello del mio PC), ATA 100, ATA 133 (quello dell'HD che mi devo comprare).
    Il SATA riguarda percaso quei cavi gialli e tondi che si trovano nei nuovi PC?
    Allora: il metodo di collegamento denominato ATA, è una conessione in parallelo, con velocità di trasferimento di, appunto, 66, 100 o 133MB/s. Il SATA è una nuova (x modo di dire) metodologia in seriale che raggiunge, come detto, i 150MB/s.
    X quanto rigurda i cavi (di alimentazione intendo) gli attuali HD utilizzano connettori a 4 poli, che nello standard SATA (+ dispendioso in termini di energia) sostituiti da un conettore a 15 contatti. Tuttavia un HD sata potrà funzionare anche sui "vecchi" alimentatori tramite un adattatore definito "power cable".
    Ultima modifica di cdjs; 7-06-2003 alle 20:28:05
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  11. #11
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Inviato da SUZZO
    Da dove gli hai tirati furi i 600 MHz???
    Penso intenda quelli relativi al processore: da 2.4Ghz a 3.0Ghz
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Il SATA è una tecnologia ancora inutile, infatti nelle migliori condizioni un HD non riesce a far uscire più di 80 mb al secondo. L'unica cosa bella del SATA è che non hai più menate a configurare Master e Slave e i cavi garantiscono un maggior ricircolo d'aria perchè sono più piccoli, il resto sono barzellette inventate dai costruttori, un po' come l'AGP 8X.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Re: Risposta/Domande a cdjs

    Inviato da SUZZO
    Poi mi sembra di aver letto proprio su GMC dei nuovi slot PCI (PCI Express 16) che permetteranno una banda di 16GB/s e che forse renderanno obsoleto l'appena nato slot AGP 8X.
    Nato gia` obsoleto
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Inviato da SUZZO
    Da dove gli hai tirati furi i 600 MHz???

    da questo:



    Forse però quel computer è di un amico di suo fratello Manolo!!!

    Allora dici che se si prende il P4 a 3GHz e 800MHz si sta più sul sicuro con questa configurazione??



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •