Neofolk - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 11 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 155

Discussione: Neofolk

Cambio titolo
  1. #91
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione Cello
    Punch Records, Old Europa Cafe come siti italiani; altrimenti ci sarebbe la Eqvilibrivm Music (portoghese) e la TESCO distribution (tedesca e americana).
    Dalla Eqvilibrivm c'ho già preso vari cd, non mi sono mai accorto avesse anche gli Of The Wand
    Bene bene..

  2. #92
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Wacio Wacio
    Mi consigliate qualcosa degli Ain Soph?Sempre che siano neofolk..

    Non li conosco...

    Piuttosto ho i Darkwood in lista da un po', e di recente sono sempre più incuriosito dai Gae Bolg. Che ne pensate delle due band?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  3. #93
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione Bzzo
    Non li conosco...

    Piuttosto ho i Darkwood in lista da un po', e di recente sono sempre più incuriosito dai Gae Bolg. Che ne pensate delle due band?
    i Gae Bolg sono un gruppo bello strambo

    ho ascoltato solo la cover di "Death of the West" presente nel doppio cd tributo ai Sol Invictus, ed era parecchio sugosa, con orchestrazioni pompose e cori di tenori a profusione

    riguardo agli Ain Soph, per chi aveva chiesto, mi spiace ma devo ancora procurarmi qualcosa, non saprei cosa dire

  4. #94
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Ragazzi, Forseti ha fatto altri cd stupendi come Windzeit? *_*

  5. #95
    Cello
    Ospite
    Citazione Kaine
    Ragazzi, Forseti ha fatto altri cd stupendi come Windzeit? *_*
    Erde è ancora meglio, per quanto mi riguarda. E poi c'è pure lo zampino degli Orplid e di Kim Larsen

  6. #96
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione Cello
    Erde è ancora meglio, per quanto mi riguarda. E poi c'è pure lo zampino degli Orplid e di Kim Larsen
    *scrib scrib*

    Adoro questo neofolk minimalista *_*
    Quanto ai DI6, ho ascoltato su consiglio di Kratos But, What Ends When Symbols Shatters (l'ho scritto giusto? XD) e Brown Book. Testi splendidi, profondità ovunque, sound niente male. Mi sà che approfondirò

  7. #97
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    poi ci sarebbe anche Jenzig, ma io non l'ho mai sentito, quindi non saprei..

  8. #98
    Su consiglio di Kratos ho ascoltato i Death in June, i Current 93 e i Sol Invictus, ed ho rispettivamente Brown Book, Black Ships... e Sol Veritas Lux, e devo dire che i DI6 mi hanno colpito di più degli altri. Che mi consigliate per ampliare la mia cultura? XD
    last.fmfbrym

  9. #99
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    io proporrei un bel "The Gospel of Inhumanity" di Blood Axis, tanto per entrare per bene nella mentalità neo folk
    Altrimenti per i più avvezzi ai paesaggi montanari und campagnoli, c'è sempre l'ottimo "Erde" di Forseti, di cui si parlava poco sopra

    EDIT: a ben pensarci, non è universalmente riconosciuta a Blood Axis l'etichetta "neofolk", però ritengo sia lo stesso un disco da ascoltare, senza circoscrivere troppo la classificazione
    Ultima modifica di Kratos; 12-12-2006 alle 22:19:49

  10. #100
    Citazione Kratos
    io proporrei un bel "The Gospel of Inhumanity" di Blood Axis, tanto per entrare per bene nella mentalità neo folk
    Altrimenti per i più avvezzi ai paesaggi montanari und campagnoli, c'è sempre l'ottimo "Erde" di Forseti, di cui si parlava poco sopra

    EDIT: a ben pensarci, non è universalmente riconosciuta a Blood Axis l'etichetta "neofolk", però ritengo sia lo stesso un disco da ascoltare, senza circoscrivere troppo la classificazione
    E che mi dici degli Orplid?
    last.fmfbrym

  11. #101
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Ragazzi, e del Martial che mi dite? Cos'è? Sound? Gruppi?
    Son troppo curioso, il neofolk mi affascina un macello.

  12. #102
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Kaine
    Ragazzi, e del Martial che mi dite? Cos'è? Sound? Gruppi?
    Son troppo curioso, il neofolk mi affascina un macello.

    Credo che nel martial possano andare annoverati gruppi come Triarii, Von Thronstahl etc. etc.

    Correggetemi se sbaglio, sto muovendo anche io i primi passi verso questo genere ._."
    Solitamente al martial ho associato sempre sonorità marcesche ed imperiose, indipendentemente dai suoni usati...ma a dir la verità una definizione ben precisa del genere non saprei darla...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  13. #103
    Cello
    Ospite
    Citazione The Beast
    E che mi dici degli Orplid?
    Subentro io
    Gli Orplid sono un duo tedesco (un tempo erano quattro persone) assolutamente da seguire in ambito neo-folk, ma non solo.
    Gli esordi testimoniano una band ancora in cerca della propria personalità, le chitarre acustiche sono preponderanti, ma è notevole anche l'utilizzo di strumenti elettronici (dai synth più classici alle chitarre elettriche che fanno sporadiche comparsate); punto fermo della band è la voce calda e avvolgente di Frank Machau.
    Con il mini Barbarossa la musica cambia, l'elettronica è preponderante e vengono inseriti elementi tipici dell'industrial più marziale.
    Nächtliche Jünger rappresenta un po' un ritorno al passato, e in generale è il disco meno interessante del lotto, album di transizione più che altro.
    Sterbender Satyr rappresenta invece un vero e proprio salto di qualità; disco a tratti ambient, a tratti più folk, atmosfere oniriche e testi come di consueto molto evocativi e curati.

    Citazione Bzzo
    Credo che nel martial possano andare annoverati gruppi come Triarii, Von Thronstahl etc. etc.

    Correggetemi se sbaglio, sto muovendo anche io i primi passi verso questo genere ._."
    Solitamente al martial ho associato sempre sonorità marcesche ed imperiose, indipendentemente dai suoni usati...ma a dir la verità una definizione ben precisa del genere non saprei darla...
    Non è inesatto quello che hai detto.
    Il martial è fondamentalmente un ramo dell'industrial, in cui vengono messi in primo piano ritmi da marcia militare, si fa largo uso di samples "bellici" e canzoni militari o di regime, così come potrebbero essere presenti orchestrazioni di stampo più o meno romantico a rendere il tutto più pomposo e solenne.
    Artisti che mi vengono in mente, oltre ai già citati Von Thronstahl e Triarii; i più minimali Stahlwerk 9 (i quali hanno pubblicato un bellissimo concept album sulla rivoluzione russa intitolato 1905) che però non sono da considerarsi pienamente martial, ma racchiudono elementi anche dark ambient; gli Arditi, i Rukkanor, i Cold Fusion etc.

  14. #104
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Cello
    Sterbender Satyr rappresenta invece un vero e proprio salto di qualità; disco a tratti ambient, a tratti più folk, atmosfere oniriche e testi come di consueto molto evocativi e curati.
    confermo... quest'album è di una bellezza unica *.*
    peccato per i testi... il tedesco non lo conosco...
    Kratos, provvedi.
    Citazione Kratos
    io proporrei un bel "The Gospel of Inhumanity" di Blood Axis, tanto per entrare per bene nella mentalità neo folk
    Altrimenti per i più avvezzi ai paesaggi montanari und campagnoli, c'è sempre l'ottimo "Erde" di Forseti, di cui si parlava poco sopra
    aggiungo anche Sonnenheim di Larsen e Beauty reaps the blood of solitude dei Nature and organisation
    The Gospel of Inhumanity devo ascoltarlo.
    Ultima modifica di BlackHawk; 13-12-2006 alle 14:40:42

  15. #105
    Wacio Wacio
    Ospite
    Azz,quindi nessuno che mi sa dire niente =(..e dei Calle Della Morte?Ho Gente Di Malaffare e volevo approfondire l'ascolto con qualche altro loro lavoro..

Pag 7 di 11 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •