Computer nuovo,autate un niubbio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Computer nuovo,autate un niubbio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651

    Computer nuovo,autate un niubbio

    Allora,piccola premessa:di hardware non ci capisco niente,quindi qualsiasi cosa mi dica il venditore mi potrebb rifilare un pacco.
    E qui dovete intervenire voi:avete un giorno di tempo per non farmi fare una cappellata .
    Allora,da quel poco che ho capito,comprare un computer ora non è conveniente,visto che sono in ucita le sv con direct x 10 ....giusto?E ci sono altri motivi per cui converrebbe aspettare?
    Considerando che comunque non posso aspettare così tanto,pensavo di farmi adesso un pc non troppo costoso per tirare avanti la carretta,per poi eventualmente aggiornarlo o farmi il portatile(come già detto in altri thread,appena sbloccano i contributi universitari).
    Quindi,senza dirvi un budget,vi faccio alcune domande,coì mi regolo nell'acquisto...

    -Allora,partiamo dalla cpu:senza spendere molto,ho visto che in giro ci sono a buoni prezzi processori come AMD Athlon 64 3500+ ...ma a quanto ho capito,già sono obsoleti...quindi comunque non sono convenienti,esatto?Stessa cosa vale per i p4...quindi conviene orintarsi su un dual core,o sbaglio?Ma qui non ci capisco davvero niente...quali sono queli attualmente in commercio?

    Piccolo esempio:meglio un athlon 64 3500+ o il dual core più economico,ovvero Intel Pentium D Dual Core 2800Mhz 820 LGA775 FSB800 2x1024K L2 cache BOX ?

    -Scheda madre...quale socket per i dual core,e quale socket per gli athlon "lisci"?

    -Scheda video:avevo intenzione di non metterla e di utilizzare all'inizio la mia vecchia radeon,per poi prendere usata una cosa per giocare mediocramente come una 6600 gt ....è un ragioamento sbagliato,per risparmiare?

    -Ram...vabbè qui io di overclock non ci capisco niente,quindi penso che due banchi da 512 di dd vadano più che bene...



    Scusate la lunghezza,e se ho fatto domande stupide...ora tocca a voi,aiuto
    Ultima modifica di Heron1987; 6-10-2006 alle 12:34:15

  2. #2
    A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Località
    Exchange place
    Messaggi
    4.281
    Aspetta le dx10 e vedrai che anche procio ecc......saranno cambiati.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

    [...]



  3. #3
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Come processore punta su un Intel Conroe

  4. #4
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651
    Prima di tutto,vi chiedo se esiste una mobo con socket 939 che abbia sia l'agp che uscite pci-ex possibilment crossfire...

    Comunque avevo pensato ad una cosa del genere...

    Requisiti:Spendere poco,navigare,qualche partitella senza filtri attivati e musica.

    Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale
    CABINET: Cabinet ATX-L8003-C4 middle tower -ATX 480W 24p -CE USB/Audio- Blue Light-Black € 39,65
    PROCESSORE: AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX € 89,10
    MAINBOARD: DFI NF4-INFINITY AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL € 65,86
    MEMORIA: DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 garanzia a vita € 57,56
    SCHEDA VIDEO: ATI REFERENCE X1650 PRO PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI TVOUT RETAIL € 118,27

    TOTALE:€ 428,00

    L'unica cosa che non mi convince troppo è la scheda madre...la vedo poco "upgradabile" in futuro.
    Ps.Con una configurazione del genere ocme giocherò ai giochi attuali?
    Ultima modifica di Heron1987; 6-10-2006 alle 19:22:38

  5. #5
    Ottsel
    Ospite
    Citazione albidemezzox
    Aspetta le dx10 e vedrai che anche procio ecc......saranno cambiati.
    E più o meno, quanto bisogna aspettare?

  6. #6
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione albidemezzox
    Aspetta le dx10 e vedrai che anche procio ecc......saranno cambiati.
    ma va... i core2duo imho domineranno per un'anno...
    fra poco usciranno i quad core ma saranno solo di livello alto (ossia che costeranno 1000 e passa €)...


  7. #7
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651
    Citazione GeppoHarris
    ma va... i core2duo imho domineranno per un'anno...
    fra poco usciranno i quad core ma saranno solo di livello alto (ossia che costeranno 1000 e passa €)...
    Ma secondo vi è una spesa stupida per me un dual core?
    il fatto che non possa investire molto sulle altre componenti non mi limita?
    Cioè...se mi faccio un dual core,ma poi la sv è una normale,la ram è un gb,la mobo non permetterà sli o crossfire....ne vale davvero la pena?
    A questo punto,mi coneviene prendere una scheda madre con socket 939,mettergli sto cippa di 3500+ e poi al limite upgradarlo con un dual core sempre di amd!

  8. #8
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Heron1987
    Ma secondo vi è una spesa stupida per me un dual core?
    il fatto che non possa investire molto sulle altre componenti non mi limita?
    Cioè...se mi faccio un dual core,ma poi la sv è una normale,la ram è un gb,la mobo non permetterà sli o crossfire....ne vale davvero la pena?
    A questo punto,mi coneviene prendere una scheda madre con socket 939,mettergli sto cippa di 3500+ e poi al limite upgradarlo con un dual core sempre di amd!
    se proprio devi prendere amd per spendere meno almeno buttati su AM2 come socket!


  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non mettere socket 939, metti almeno am2

    se puoi metti un conroe

    ah e credo che tu non debba overcloccare, quindi non ti serve una scheda madre costosa
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651
    Ma quindi è melgio un dual core di intel,anche il meno esoso,rispetto ad un amd single core...
    Visti i miei budget,la sfida a quanto vedo sarebbe tra questi due processori...

    athlon 64 3500+ o il dual core più economico,ovvero Intel Pentium D Dual Core 2800Mhz 820 LGA775 FSB800 2x1024K L2 cache BOX ?

    Per non rimanere fregato dal negoziante,che cercherà di rifilarmi la cosa che si deve levare dal magazzino,mi dite quale è superiore e perchè?


    Visto che ci siamo....fate,se potete,la configurazione con un 400 euro,senza hard disk,lettori ottici,scheda video(purchè mi troviate una mobo che abbia sia agp che pci-ex,così poi la cambio a dicembre)...

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se prendi il pentium con una mobo che supporta i core 2 duo puoi upgradare...i socket 939 sarebbero il fondo di magazzino
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651
    Citazione Neo88
    se prendi il pentium con una mobo che supporta i core 2 duo puoi upgradare...i socket 939 sarebbero il fondo di magazzino

    ok....scusate se scasso,cortesemente potreste rispondere alle domande di sopra?
    Più o meno credo di aver capito...poi comunque vi aggiorno qui sugli sviluppi

  13. #13
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    -Allora,partiamo dalla cpu:senza spendere molto,ho visto che in giro ci sono a buoni prezzi processori come AMD Athlon 64 3500+ ...ma a quanto ho capito,già sono obsoleti...quindi comunque non sono convenienti,esatto?Stessa cosa vale per i p4...quindi conviene orintarsi su un dual core,o sbaglio?Ma qui non ci capisco davvero niente...quali sono queli attualmente in commercio?

    Piccolo esempio:meglio un athlon 64 3500+ o il dual core più economico,ovvero Intel Pentium D Dual Core 2800Mhz 820 LGA775 FSB800 2x1024K L2 cache BOX ?
    Nessuno dei due. ti serve un dual core, perciò escludi l'athlon. Ti serve un processore, non un fornello, perciò escludi il pentium
    prendi un nuovissimo Intel Core 2 Duo, il modello E6300 costa poco.

    -Scheda madre...quale socket per i dual core,e quale socket per gli athlon "lisci"?
    Soket 775 per i Core 2 duo o i pentium. Gli athlon usano invece il soket AM2 o 939, dipende dal modello. Per i core 2 duo devi assicurarti che la scheda madre li supporti, non fare il mio stesso errore (la scheda madre in firma, a quanto pare, non li supportava!)

    -Scheda video:avevo intenzione di non metterla e di utilizzare all'inizio la mia vecchia radeon,per poi prendere usata una cosa per giocare mediocramente come una 6600 gt ....è un ragioamento sbagliato,per risparmiare?
    Credo che la tua vecchia radeon sia AGP, quindi devi cambiarla e prenderne una, anche scarsa, che abbia il pci-express. Magari in futuro la cambi con un modello DirectX10.

    -Ram...vabbè qui io di overclock non ci capisco niente,quindi penso che due banchi da 512 di dd vadano più che bene...
    Se non overclocchi vanno benissimo.




  14. #14
    Bannato L'avatar di Heron1987
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    651
    A...quindi i core due non sono come i pentium dual core....pensate come mi sarei fatto fregare!!!
    Capisco le differenze...però 200 euri solo di procio sono troppi.
    Quindi prendo un amd,con una mobo che suppori già i dual core(che socket ancora non ho capito ),e poi una sv acneh baracchina per tirare la carretta...ci sono?

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma non puoi comprare online?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •