Il PC emette radiazioni dannose?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Il PC emette radiazioni dannose?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Capitan Corini
    Registrato il
    10-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    121

    Il PC emette radiazioni dannose?

    mio padre spesso esce fuori con sta boiata (imho) delle radiazioni... ovvero mi dice spessissimo: spegni il pc ke qui ci dormi e assorbi le radiazioni del pc, ke sn dannose...

    ma è vero sul serio?
    posso confutarlo in qualke modo tangibile?
    GRAZIE

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Compra un Geiger....



  3. #3
    Bannato L'avatar di Capitan Corini
    Registrato il
    10-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    121
    Citazione Dauntless
    Compra un Geiger....
    scusa la mia ignoranza... ma ke è?

  4. #4
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560

  5. #5
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    si è vero .
    ieri al mio collego qui a fianco mentre lavorava ha ricevuto delle radiazioni,
    improvisamente è diventato tutto nero e la sua testa è diventato grossisimo fino ad esplodere .

    poveretto

  6. #6
    Bannato L'avatar di Capitan Corini
    Registrato il
    10-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    121
    grazie, ma preferivo avere una risposta (tanto in TEORIA se il pc emette radiazioni nn le emette solo il mio).... nn mi va di spendere 10 mila euro per sapere poi ke il pc nn emette nulla

  7. #7
    Bannato L'avatar di Capitan Corini
    Registrato il
    10-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    121
    Citazione fungo113
    si è vero .
    ieri al mio collego qui a fianco mentre lavorava ha ricevuto delle radiazioni,
    improvisamente è diventato tutto nero e la sua testa è diventato grossisimo fino ad esplodere .
    1. ke è collego?

    2. se è "collega" voglio risposte sensate... figuriamoci se ad un uomo scoppia la testa... dove siamo? su ken shiro...

  8. #8
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    Citazione Capitan Corini
    1. ke è collego?

    2. se è "collega" voglio risposte sensate... figuriamoci se ad un uomo scoppia la testa... dove siamo? su ken shiro...
    se tanto hai paura usa questo


  9. #9
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    tutti gli apparecchi eletronici emettono radiazioni, pc, telefonino, tv........

    per uccidere nn uccidono, cmq un esposizione prolungata crea malori, mal di testa etc.

    ma ormai in questa nostra società appena esci per strada sei sommerso da radiazioni elettromagnetiche

  10. #10
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Sono soprattutto i monitor a tubo catodico ad emettere radiazioni, cmq il mondo è pieno di onde elettromagnetiche

  11. #11
    Utente inacidito L'avatar di Violet sky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.474
    Finora non ho mai incontrato qualcuno che si preoccupa troppo di ste cose (mio padre è più fissato con gli elementi chimici di cui sono fatti i circuiti)... ma quando lo incontrerò gli farò presente che è sottoposto per ore e ore al campo magnetico generato dall'impianto elettrico a corrente alternata che ha in casa... e se va fuori ci sono quelli dei cavi sospesi...

    Voglio vedere la reazione

  12. #12
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Una volta ho aperto il case del computer e c'era un ragno ke era li da chissa quanto tempo! mi ha morso e ora ho i superpoteri come spiderman

    Cmq scherzi a parte mi sembra ke le radiazioni emesse siano piccolissime... innocue!



  13. #13
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione Capitan Corini
    grazie, ma preferivo avere una risposta (tanto in TEORIA se il pc emette radiazioni nn le emette solo il mio).... nn mi va di spendere 10 mila euro per sapere poi ke il pc nn emette nulla
    su ebay lo vendono a 130€

  14. #14
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Sempre troppo, a me non servirebbe a nulla
    Comqunque più del case è il monitor a tubo catodico che stà anche più vicino.

  15. #15
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    vedo di dare una piccola spiegazione anche se non è proprio il mio campo.

    Partiamo dall'hardware.

    Qualsiasi sistema elaborante si basta sul codice binario,quindi sull'alternanza di 0 1,che in termini elettrici corrispondono all'assenza o alla presenza di segnale;entrando in questo campo bisogna però parlare della teoria delle onde quadre,cioè che nei circuiti integrati,soprattuto ora che di parla di una precisione di 0,09m è piuttosto difficile che un transistor sia completamente acceso e quello accanto totalmente spento;
    esiste infatti una approssimazione,in quando se il transistor non è acceso al 100% ma all'80% esso viene cmq interpretato come acceso,stesso discorso per lo 0,se è al 30% viene considerato come se fosse totalmente spento.

    Ovviamente questo è causato sia dalla vicinanza dei vari transistor,sia dalla generazione di un campo elettromagnetico...tanta corrente che passa in uno spazio così piccolo è raro che si verifichi in natura.
    Vale cmq la legge che una carica elettrica genera attorno a se un campo elettrico di segno opposto.

    Detto ciò,bisogna cmq precisare che il segnale è parecchio debole,sicuramente è migliaia di volte più forte quello di un dispositivo bluetooth o di un'antenna telefonica.


    Riguardo i monitor,se hanno la certificazione CEE non c'è da preoccuparsi,i test che svolgono sono tra i più accurati al mondo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •