Aiutooooooo!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiutooooooo!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642

    Arrabbiato Aiutooooooo!!!!!

    Ragazzi, aiutatemi!!!!!

    Devo ricomprare un computer e il mio negozioante cerca di mettermelo under kul!!!!!!!!!!

    Senza domandarvi il perchè di una cosa del genere, potete dirmi se è veramente impossibile montare su un PC:

    4 lettori (DVD, CD, Masterizzatore, ecc...) + 3 Hard Disk!!!!

    Dice che non ci sono gli slot, ma possibile che non esista una scheda che possa aumentarne il numero??????



    Chi ne sa qualosa mi risponda!!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    per i 4 lettori non ne sono sicuro ma per i 3 hd digli di farsi una cura^^ cmq io ho 3 lettori: un dvd e due masterizzatori..

  3. #3
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    ah ovviamente ti serve un alimentatore in grado di reggere il tutto ^^

  4. #4
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Mi vuole ridimensionare il PC mettendo solo 2 lettori e 2 hard disk!!!!!

    Dice che la scheda madre non permette più di questo e che dovrei cambiarla ma........... possibile che non esista una scheda aggiuntiva per aumentare gli slot???? Uno deve per forza comprare una nuova scheda madre???

  5. #5
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Dì al tuo negoziante di spararsi. Certo che si può, basta prendere un case full tower e una scheda madre con il controller Raid integrato. E ovviamente un super alimentatore, direi almeno 400W.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  6. #6
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Depressive
    per i 4 lettori non ne sono sicuro ma per i 3 hd digli di farsi una cura^^ cmq io ho 3 lettori: un dvd e due masterizzatori..
    Quindi è possibile, se tu hai 3 lettori e 3 hard disk....... ma come hai fatto? Ha qualche scheda particolare?

  7. #7
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Fil
    Dì al tuo negoziante di spararsi. Certo che si può, basta prendere un case full tower e una scheda madre con il controller Raid integrato. E ovviamente un super alimentatore, direi almeno 400W.
    Capito!!!

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da KaJu
    Mi vuole ridimensionare il PC mettendo solo 2 lettori e 2 hard disk!!!!!

    Dice che la scheda madre non permette più di questo e che dovrei cambiarla ma........... possibile che non esista una scheda aggiuntiva per aumentare gli slot???? Uno deve per forza comprare una nuova scheda madre???
    Ah ecco, hai postato mentre lo facevo anch'io.
    Davo per scontato che prendessi la scheda madre nuova, invece vuoi tenere la vecchia. Bè se la tua scheda ha posto solo per 4 periferiche ha ragione il negoziante, però si può mettere un controller Raid aggiuntivo in modo da far posto ad altre 4 periferiche.
    Comunque visto che prendi il PC nuovo, secondo me ti conviene acquistare anche la mamma nuova, ovviamente con controller Raid integrato.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Fil
    Ah ecco, hai postato mentre lo facevo anch'io.
    Davo per scontato che prendessi la scheda madre nuova, invece vuoi tenere la vecchia. Bè se la tua scheda ha posto solo per 4 periferiche ha ragione il negoziante, però si può mettere un controller Raid aggiuntivo in modo da far posto ad altre 4 periferiche.
    Comunque visto che prendi il PC nuovo, secondo me ti conviene acquistare anche la mamma nuova, ovviamente con controller Raid integrato.
    Grazie!!!!

  10. #10
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Il tuo negoziante fuma qualcosa di anomalo il tuo negoziante!
    Comunque puoi installare quanti Lettori vuoi, basta che l'alimenatore regga. Il supporto RAID non è necessario, solo se vuoi avere tre dischi che te li legge come uno. Io per esempio ho due hard disk, ma senza RAID, poichè su uno ho Linux e sull'altro Windows
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il raid serve perchè le comuni schede madri hanno 2 canali IDE, che reggono al massimo 4 periferiche. Una scheda madre con controller raid integrato ha invece 2 canali in più, pertanto gestisce fino 8 periferiche.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Prometeo
    Il tuo negoziante fuma qualcosa di anomalo il tuo negoziante!
    Comunque puoi installare quanti Lettori vuoi, basta che l'alimenatore regga. Il supporto RAID non è necessario, solo se vuoi avere tre dischi che te li legge come uno. Io per esempio ho due hard disk, ma senza RAID, poichè su uno ho Linux e sull'altro Windows
    E come fai a installare tutti i lettori che vuoi senza controller Raid. Su una scheda madre normale puoi metterci al massimo 4 periferiche, KaJu vuole metterne molte di più, per cui il controller Raid è indispensabile. Non certo per sfruttare la modalità Raid che probabilmente non gli interessa, ma per avere 2 canali EIDE aggiuntivi.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Fil
    E come fai a installare tutti i lettori che vuoi senza controller Raid. Su una scheda madre normale puoi metterci al massimo 4 periferiche, KaJu vuole metterne molte di più, per cui il controller Raid è indispensabile. Non certo per sfruttare la modalità Raid che probabilmente non gli interessa, ma per avere 2 canali EIDE aggiuntivi.
    Esatto, volevo solo riutilizzare 2 vecchi lettori (del precedente computer) con i 2 nuovi:

    lettore cd-rom 4X (vecchio PC)
    lettore CD-rom 32X (vecchio PC)
    lettore DVD 16X
    masterizzatore

    ma è anche vero che se la differenza di prezzo tra una scheda madre normale e uno con il controller RAID è superiore al costo di un lettore CD-ROM 32X, faccio prima a non mettercelo!!!

    Voi che suggerite?

  14. #14
    Utente L'avatar di Depressive
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.479
    ...... spendere i soldi per metere queste cacchiate non ha senso.. che te ne fai di 3 lettori cd??????? che poi uno è a 4x

    fossi in te metterei il lettore dvd e il masterizzatore.. il resto.. boh non ne vedo l'utilita'

  15. #15
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Depressive
    ...... spendere i soldi per metere queste cacchiate non ha senso.. che te ne fai di 3 lettori cd??????? che poi uno è a 4x

    fossi in te metterei il lettore dvd e il masterizzatore.. il resto.. boh non ne vedo l'utilita'
    Ricordi affettivi!!!!

    Ma secondo te la spesa aggiuntiva è così esagerata?

    Allora basta una alimentazione da 300W (big tower)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •