che dite e un buon computer?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: che dite e un buon computer?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924

    Domanda che dite e un buon computer?

    Mi trovo in Germania e ho visto un computer: AMD Athon 2600 Mhz,nn mi ricordo che scheda video ma e da 64 MB,512 MB ram,60 GB disco fisso 7200 RPM,DVD,Masterizzatore.Solo computer 900 euro.E buono o no

  2. #2
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io ho vivo con un mio zio che lavoro con lui,ha un computer na schifezza AMD Athon 1200 Mhz,scheda video Ati Rage 8 Mb Ram,128 MB ram,40 GB disco fisso 7200 RPM.Il computer nn e tanto male e la scheda video che fa schifo.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Senza informazioi più dettagliate non ti possiamo dire se il pc è conveniente o meno. Dipende poi anche da quello che intendi farci tu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Concordo con Lex, comunque ricorda che l'Athon XP non funziona realmente a 2600 mhz, comunque tranquillo che rende uguale; scheda video da 64 mb è un po' vago però schede video in commercio da 64 mb ricordo solo la Ge-Force 4 MX, una scheda che di buono ha ben poco, esiste anche la FX 5200, però non penso che la monti quel computer. In definitiva, premetto, non ho informazioni abbastanza dettagliate, il prezzo mi sembra alto.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    avete ragione forse agiustero io stesso il computer comprando i pezzi su un sito che nn dico nn so se e vietato nominare siti,dove acquistero i pezzi all´asta ne ho visti di intessanti a prezzi.Per esempio una scheda video chenn mi ricordo il nome da 256 MB Ram a 300 euro circa.

  6. #6
    Utente L'avatar di Storm89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    61
    Gia c'è una cosa ke nn ho mai capito,xkè x esempio l'athlon 2000+ ha 1600Mhz?
    AMD Athlon 1400 Mhz
    Geforce 32 Mb
    512 Mb Sdram
    HardDisk 40GB
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    GamesRadar Ruelz
    Legend Clan Rulez

  7. #7
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    AMD fa i processori a una certa frequenza e poi nel nome del processore mette la potenza calcolata sul campo, cioè loro creano un procio da 1600 mhz, poi lo testano e calcolano che rende come un 2000, quindi gli mettono il nome 2000+.

    Questo l' avevo letto se poi è sbagliato attendo le bacchettate di Lex e Diadora
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Nel mondo pc storicamente per valutare una cpu si è sempre considerata in primo luogo la frequenza di clock, che è il valore più pubblicizzato e facilmente comprensibile anche agli inesperti. I processori Pentium 4 di Intel sono stati progettati per raggiungere frequenze di clock elevatissime, mentre gli Athlon di Amd, pur avendo all'incirca le stesse prestazioni, girano a frequenze molto inferiori. Per questo Amd ha cominciato a indicare nella classificazione dei suoi processori non più la frequenza effettiva ma la frequenza che avrebbe un ipotetico Athlon Thunderbird di pari prestazioni. In questo modo la gente non si trova a dover confrontare un P4 a 3 GHz con un Athlon XP a 2183MHz (ritenendo quindi superiore il primo) ma si trova di fronte un P4 a 3ghz e un XP 3000+, quindi in teoria delle stesse prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente L'avatar di Storm89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    61
    Grazie,siete stati sufficentemente esaurienti
    AMD Athlon 1400 Mhz
    Geforce 32 Mb
    512 Mb Sdram
    HardDisk 40GB
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    GamesRadar Ruelz
    Legend Clan Rulez

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Nel mondo pc storicamente per valutare una cpu si è sempre considerata in primo luogo la frequenza di clock, che è il valore più pubblicizzato e facilmente comprensibile anche agli inesperti. I processori Pentium 4 di Intel sono stati progettati per raggiungere frequenze di clock elevatissime, mentre gli Athlon di Amd, pur avendo all'incirca le stesse prestazioni, girano a frequenze molto inferiori. Per questo Amd ha cominciato a indicare nella classificazione dei suoi processori non più la frequenza effettiva ma la frequenza che avrebbe un ipotetico Athlon Thunderbird di pari prestazioni. In questo modo la gente non si trova a dover confrontare un P4 a 3 GHz con un Athlon XP a 2183MHz (ritenendo quindi superiore il primo) ma si trova di fronte un P4 a 3ghz e un XP 3000+, quindi in teoria delle stesse prestazioni.
    Sì poi comunque Thunderbird a quella frequenza non rende come un P4, specialmente adesso che è stato introdotto il Quad Pumped a 800 mhz...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Diadora
    Sì poi comunque Thunderbird a quella frequenza non rende come un P4, specialmente adesso che è stato introdotto il Quad Pumped a 800 mhz...
    Infatti AMD ha raddoppiato la L2 Cache, portato il bus a 400 MHz, in modo da stare quasi dietro ad Intel
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    dai ragazzi ,amd dovrebbe smettere con queste stupidate.ormai il suo rating fa acqua da tutte le parti. 3200+ se la prende secco dal p4 3ghz. di 3200+ ha ben poco.
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •