ecco la lista nera di starforce
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ecco la lista nera di starforce

Cambio titolo
  1. #1
    guild wars
    Ospite

    ecco la lista nera di starforce

    LISTA COMPLETA


    • 1944: battle of the Bulge
    • 7 Sins
    • AceSaga
    • Afrika Corps vs. Desert Rats
    - Age of pirates caribbean tales
    • American Conquest (solo versione russa)
    • Anito (Starforce v1)
    • Anstoss 4
    • Area 51
    • Army Men (solo versione russa)
    • Bandits: Phoenix Rising (versioni ENG e GER prive di Starforce)
    • Battlestrike: The Road to Berlin
    • Beach Volley: Hot Sports
    • Bet on Soldier: Blood Sport
    • Beyond Divinity
    • Black Mirror: Der Dunkle Spiegel der Seele
    • Blazing Angels: squadron of WW2
    • Blitzkrieg 2
    • Blitzkrieg: Rolling Thunder
    • Boiling Point: Cesta do pekel (solo versione REP. CECA)
    • Breed
    • Brian Lara International Cricket 2005
    • Brigade E5: New Jagged Union
    • Broken Sword 3: Sleeping Dragon (solo versione US)
    • Brothers In Arms: Earned in Blood
    • Championship Manager 2004
    • Chaos League
    • Chrome (solo versione russa)
    • Chrome specForce
    • City Life
    • Codename: Outbreak (Starforce v1)
    • Codename Panzers: Phase One
    • Codename Panzers: Phase Two
    • Cold War
    • Colin McRae Rally 2005
    • Corsairs 3
    • Cossacks: European War (solo versione russa)
    • Cossacks 2: Napoleonic Wars
    • Cossacks 2: Battle for Europe
    • Crazy Frog Racer
    • Creature Conflict: The Clan Wars
    • Cross Racing Championship 2005
    • Curious George
    • Curse: The Eye of Isis (solo versione US)
    • Cycling Manager 3
    • Cycling Manager 4
    • Dark Fall
    • Day Watch Racing / Night Watch Racing
    • D-Day
    • Dead to Rights
    • Demonic Speedway
    • Desert Thunder
    • Domination
    • Dreamfall: The Longest Journey
    • Emergency Fire Response
    • Enigma: Rising Tide
    • Etherlords (Starforce v1)
    • Etherlords 2
    • Fair Strike: Anti-Terror Helicopter Corps
    • Fire Chief / Fire Department / Fire Captain
    • Fire Chief 2 / Fire Department 2 / Fire Captain 2
    • FlatOut 2 (versione US priva di Starforce)
    • Gadget and the Gadetinis
    • Gangland
    • Garfield
    • Gene Troopers
    • Gooka: The Mystery of Janatris
    • GT Legends
    • GTR
    • Hammer and Sickle
    • Hard Truck: Apocalypse
    • Horse Racing Manager
    • Icewind Dale: Heart of Winter
    • IL2 Sturmovik (Starforce v1)
    • I-Ninja
    • International Cricket Captain 2006
    • Joan Of Arc (solo versione spagnola)
    • Jules Verne: Journey to the Moon / Voyage: Inspired by Jules Verne
    • Keepsake (versione ITA priva di Starforce)
    • Kicker Manager 2004
    • Kill Switch
    • King Kong
    • Knights of the Temple 2
    • Korea: Forgotten Conflict (versione ENG priva di Starforce)
    • L.A. Rush
    • Liquidator 2: Welcome to Hell
    • LMA Professional Manager 2005
    • Lock On: Flamig Cliffs
    • Magna Carta (Starforce v1)
    • Magnamedia
    • Maximus XV
    • Medieval Lords
    • Mercedes Benz World Racing (solo vesione spagnola)
    • Michael Schumacher World Tour Kart 2004 (solo versione russa)
    • Micro Machines V4
    • Might & Magic 9: Writ of Fate (solo versione russa)
    • Mokba to Berlin
    • Namco Museum 50th Anniversary
    • Narsillion (Starforce v1)
    • Neuro Hunter
    • Ni.Bi.Ru (solo versione francese)
    • Obscure
    • Pacman World 2
    • Pacman World 3
    • Parkan 2
    • Pathologic
    • Pax Romana
    • Pferdehof - Pferd und Pony (Starforce v1)
    • Pop Star Academy / Fame Academy
    • Postal 2: Apocalypse Weekend
    • Prince of Persia 3: The Two Thrones
    • Pro Cycling Manager 5
    • Pro Cycling Manager 6
    • Pro Rugby Manager 2004
    • Pro Rugby Manager 2005
    • Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy
    • Psychotoxic
    • Pure Pinball
    • Rainbow Six: Lockdown
    • Rally Championship Xtreme (Starforce v1)
    • Rendezvous 3 (Starforce v1)
    • Restaurant Empire
    • Restricted Area
    • Revolution
    • Rhem 2
    • Rise and Fall: Civilizations at War
    • Runaway: A Road Adventure
    • Rush for Berlin
    • Sacred / Sacred Underworld (solo versione francese)
    • Scrapland
    • Second Sight
    • Seventh Seal: The Resurrection of the Dark Lord (Starforce v2)
    • Shade: Wrath of Angels
    • Shtyrlits 3: USSR Agent (Starforce v1)
    • Siege of Avalon (Starforce v1)
    • Silent Hunter 3
    • Silent Storm
    • Silkolene Honda Motocross GP
    • Singles: Flirt Up Your Life
    • Singles 2: Triple Trouble
    • Sniper Elite
    • Soldiers: Heroes of World War II
    • Sommerspiele 2004
    • Space Rangers 2
    • SpellForce 2: Shadow Wars (solo versione EURO)
    • Splinter Cell 3: Chaos Theory
    • Star Wolves
    • Steel Saviour
    • Still Life
    • Street Racing Syndicate
    • Sudeki
    • Superpower 2
    • Supreme Ruler 2010 (versione ENG priva di Starforce)
    • Syberia 2
    • Taito Legends 2
    • The Ant Bully
    • The Black Mirror (versione ITA priva di Starforce)
    • The Entente: WW1 Battlefields
    • The Fall: Last Days of Gaia
    • The I of the Dragon
    • The Moment of Silence
    • The Stalin Subway
    • The Suffering
    • The Suffering 2
    • The Westerner
    • TOCA Race Driver 2 / V8 Supercars 2 / DTM Race Driver 2
    • TOCA Race Driver 3 / V8 Supercars 3 / DTM Race Driver 3
    • Trackmania
    • Trackmania: Nations
    • Trackmania: Sunrise
    • Traitors Gate 2: Cypher
    • Ubersoldier
    • UFO: Aftershock
    • Utopia City
    • Victoria: An Empire Under The Sun
    • Virtual Skipper 3
    • Virtual Skipper 4
    • Vivisector
    • War and Peace
    • Warlords Battlecry 3 (tranne versione ENG)
    • War on Terror
    • Wildlife Park (solo Add-On)
    • Will of Steel
    • Winter Challenge / Wintersport Pro 2006
    • World Racing 2
    • Worms 4: Mayhem
    • WW2: Frontline Command
    • X2: The Threat
    • X3: Reunion
    • XIII
    • Xpand Rally
    • Xuan-Yuan Sword 4 (Starforce v2)

    NUMERO DI GIOCHI IN LISTA: 191

    LISTA DEI GIOCHI CHE LA UTILIZZERANNO

    Qui mi serve a maggior ragione il vostro aiuto. Se avete qualche info, mi raccomando scrivete!

    • Faces of War


    INFO UTILI E NEWS


    Ecco un articolo molto interessante scritto dal "nostro" moderatore yamaz, vi spiega come riconoscere la protezione e in cosa consiste.

    LINK ALL'ARTICOLO

    Che cos'e la starforce?
    -E' una delle tante protezioni fino ad oggi implementate per ridurre la pirateria. Brevemente, agisce installando driver proprietari per il controllo delle unità ottiche, che vanno ad interferire con i normali driver di windows.

    Come faccio a sapere se è installata nel mio PC?
    -Andate in Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovate una o più voci relative alla Starforce (è molto facile individuarle, scorrete nella lista e trovate proprio il nome "Starforce"), ahimè la avete installata.

    Come faccio a rimuoverla?
    -Per la rimozione dei driver della protezione, è stato rilasciato un tool ufficiale, non molto efficace purtroppo, ma sufficiente per una pulizia di base. Ecco il LINK PER IL DOWNLOAD. Attenzione però: se avete installato uno dei giochi della lista e avete intenzione di continuare a giocarci, NON rimuovete la protezione, fatelo solamente quando archivierete il gioco. Rimuovendola comunque, verrebbe automaticamente installata al prossimo avvio del gioco, creando altro scompiglio nel registro di windows. In questo caso è meglio allora aggiornare i driver Starforce all'ultima versione, sicuramente più stabili di quelli che avete già installato. Passate al punto successivo per la procedura corretta. Per una pulizia completa al 100% l'unica soluzione rimane comnque formattare (come ho fatto io).

    Come faccio ad aggiornarla all'ultima versione?
    -Questa procedura è caldamente consigliata a chi non vuole proprio rinunciare al proprio gioco preferito che purtroppo è protetto da starforce. Aggiornare i driver all'ultima release porterà sicuramente un aumento delle performance e della stabilità di sistema, riducendo il rischio di crash e di conflitti a livello software. Scaricate il tool "Starforce driver update" (LINK PER IL DOWNLOAD) ed eseguitelo mentre siete collegati ad internet. Questo scaricherà ed installerà automaticamente la versione più recente dei driver.

    Quali problemi causa?
    -I problemi più comuni sono il mancato riconoscimento del supporto originale del gioco (basta un piccolo graffio e non è più utilizzabile), il malfunzionamento delle unità ottiche (masterizzazioni fallite, mancato riconoscimento di cd/dvd di qualunque tipo) fino ai più rari casi della rottura delle unità. Quest'ultima possibilità è decisamente più rara, ma possibile a differenza di quanto viene affermato, in quanto la Starforce può portare, in particolari configurazioni (vecchia versione dei driver, masterizzatore già a "fine vita" o piuttosto sensibile, pc sporco), ad un movimento anomalo della testina laser dell'unità, e provocando il cedimento di quest'ultima dopo un certo lasso di tempo. Ripeto comunque che questo sono caso molto rari, ed è il problema minore se confrontato con i conflitti a livello di software. Come testimonianza personale, posso dire che il mio unico problema è stato quello delle fallite masterizzazioni, ho bruciato decine e decine di cd senza capire il problema, finchè non mi sono accorto di aver installato i driver Starforce... comunque è bastato un format e l'unità ottica ha ripreso a funzionare pienamente, da allora non ha più fallito una masterizzazione. Vi sono poi altri casi estremi di "esplosione" del supporto ottico nell'unità, ma sono ancora più rari e non documentati, in quanto per lo più leggende metropolitane.

    La strada dell'abbandono...
    -Come avrete sicuramente notato negli ultimi mesi, si stà assistendo ad un progressivo abbandono della protezione da parte delle più importanti software house. In questa sezione raccolgo le segnalazioni più importanti, corredate di link alle news se presenti.

    Ubisoft: la più grande software house che adottava la Starforce, ha finalmente deciso di abbandonarla. Questo è un toccasana per molti titoli, quali Splinter Cell 4 di prossima uscita E GRAW, anch'esso degno di nota. Eccovi la news pubblicata su HWupgrade

    http://www.hwupgrade.it/news/videog...orce_17073.html


    CDV Software: un'altra grande software house ha abbandonato la Starforce. Non possiamo che gioire da questa notizia, eccovi la news pubblicata

    *****************


    JoWood: ultima in ordine di tempo, ma non certo di importanza, ha annunciato di aver lasciato per sempre la Starforce, ed è una bella notizia, in quanto per l'attesissimo Gothic III verrà utilizzata un'altra protezione meno invasiva, probabilmente SecuROM o Safedisc. Eccovi nuovamente la news riportata su HWupgrade:

    ******************


    Un ostacolo ai cracker?
    -Principalmente è questo che rappresenta la Starforce in sè, in quanto molto difficile da oltrepassare. Sicuramente è uno dei motivi che ha sollevato il polverone sulla protezione, se avesse dato gli stessi identici problemi ma fosse stata aggirata con più facilità, molti non si sarebbero certo lamentati. Con questo non voglio certo sminuire i problemi che causa, principalmente a chi compra il gioco originale, ma voglio solamente dare un spunto per riflettere sul problema in tutte le sue ottiche.

    Novità in "Vista"?
    -Sarebbe bello capire come faranno i giochi protetti da Starforce ad essere installati sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft, in uscita a Gennaio 2007. Questo infatti non permetterà l'installazione di driver di terze parti (come fà attualmente la Starforce), ma solo l'utilizzo dei driver integrati in Windows. La soluzione è una sola: la software house proprietaria di Starforce dovrà rilasciare un aggiornamento della protezione che, in accordo con Microsoft, permetterà l'installazione dei famigerati driver. Di certo lo scompiglio che si creerà all'inizio sarà grande, in quanto molti proveranno ad installare Splinter Cell 3 (per esempio) sul proprio PC nuovo di zecca dotato di Windows Vista, e vedranno l'installazione bloccarsi pietosamente. Sarà quindi necessario installare l'ultima versione dei driver Starforce ancora prima di installare il gioco (sempre che venga rilasciata una versione compatibile...).

    Qualche passo avanti con la StarForce v4?
    -A giugno è uscita, decisamente in sordina, la Starforce v4, nemmeno ora annunciata sul sito ufficiale. Per ora solo 2 giochi la utilizzano, e le informazioni reperibili in rete sono veramente molto scarse. Solo una è degna di nota: è già stata bucata dai cracker, e questo può portare ad una riflessione. E' anche vero che dipende da come viene implementata dai programmatori, ma la cosa che intendo sottolineare è un'altra: è possibile che con questa nuova versione, abbiano puntato a migliorare la compatibilità e a risolvere almeno in parte i problemi lamentati da moltissimi utenti, piuttosto che migliorare la protezione dai cracker. Stò cercando di informarmi in merito, ma al momento non ho trovato nulla di significativo. Appena sò qualcosa di più preciso, vi faccio sapere.

    Fonte tratta dal forum di ******************
    Ultima modifica di Kelvan; 8-10-2006 alle 00:03:27

  2. #2
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Un altro gioco che usa la straforce è Age of pirates caribbean tales, e anche night watch dovrebbe farne uso.

  3. #3
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    a me non ha mai dato problemi forse perchè i giochi sono originali?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  4. #4
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Che bello! la Starforce è il mio incubo...

  5. #5
    guild wars
    Ospite
    Citazione GMCfriend
    a me non ha mai dato problemi forse perchè i giochi sono originali?
    mi fate ridere voi difensori della starforce..


    A dire il vero se proprio vuoi sentire questo io ho la copia originale di prince of persia i due troni e dal giorno in cui l'ho istallata il mio masterizzatore (px716-a, parlo del modello plextor) non funziona più o meglio dice che ha masterizzato ma poi i file all'interno del cd sono illeggibili...

    Leggi questo:

    Ubisoft ha confermato ufficialmente che non utilizzerà più il sistema di protezione StarForce sul suo software videoludico. La società francese ha, infatti, deciso di utilizzare un sistema alternativo per proteggere i suoi giochi.

    Il primo titolo che utilizzerà tale metodo sarà Heroes of Might and Magic V, in uscita nel mese di maggio. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni il gioco di ruolo di Nival Interactive verrà protetto con Securom.

    Il sistema StarForce aveva fallito già con lo strategico di Stardock Galactic Civilizations II: Dread Lords. In questo caso, bastava possedere un seriale perché non venisse effettuato il controllo anti-pirateria.

    In passato, anche Aspyr Media aveva rinunciato a StarForce per il suo Spellforce 2: Shadow Wars, dopo averne in un primo momento acquisito i diritti per lo sfruttamento.

    Come motivazione della conclusione dell'accordo, Ubisoft ha sostenuto di aver preso questa decisione per questioni private. La compagnia francese, tuttavia, è stata costretta a pagare 5 milioni di dollari in relazione ai malfunzionamenti dell'hardware riscontrati dagli utenti che hanno fatto uso di giochi Ubisoft.

    Fonte tratta dal forum di ******************
    Ultima modifica di Kelvan; 8-10-2006 alle 00:03:38

  6. #6
    Scipione
    Ospite
    190 giochi e oltre che usano questa roba!! cm non ho mai avuto probemi con giochi che usavano starforce

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    guardate, io non ho mai avuto prboblemi, star force o meno, al massimo bastava disattivare any dvd, come era anche scritto nelle oistruzioni del programma e nel gioco stesso.. l'unico è far cry ce nn gli piace la serie clone cd (non il virtual cd), ma bastava catricare, sempre col disco originale del lettore, conantiblaxx o demon tools in modalità disco sicuro... mai avuti problemi... cmq la fonte è attendibile almeno? ormia i giochi nuovoi tendono a lasciare da parte protezioni del genere, mirano piuttosto a rendere vene le crack, risulato mai al 100% perfetto, vedi steam... poi già opgblivion lo backuppi perfettamente con nero... ormai sono metodi in disuso..

  8. #8
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Guarda che X2 La Minaccia dispone di un'aggiornamento che disabilita la Starforce (una volta installato tale aggiornamento basta disinstalalre i drivere e sei a posto) e per X3 Reunion é in uscita verso fine anno una patch anti-starforce simile
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  9. #9
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Citazione GMCfriend
    a me non ha mai dato problemi forse perchè i giochi sono originali?
    Sicuramente! Comunque neanche io ho mai avuto problemi!



  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    A me non ha mai dato problemi, installando dark fall o the westerner, per esempio, ho giocato senza problemi

  11. #11
    Utente L'avatar di GeppoBerghem
    Registrato il
    01-06
    Località
    Berghem!!!
    Messaggi
    4.852
    ma solo a me la starforce non da problemi??? anzi, i giochi che ce l'hanno sono gli unici che mi vanno senza aspettare 2 mesi che esca una patch...

  12. #12
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Non mi ha dato mai nessun problema...!!

  13. #13
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione guild wars
    A dire il vero se proprio vuoi sentire questo io ho la copia originale di prince of persia i due troni e dal giorno in cui l'ho istallata il mio masterizzatore (px716-a, parlo del modello plextor) non funziona più o meglio dice che ha masterizzato ma poi i file all'interno del cd sono illeggibili...
    Problema facilmente risolvibile. Basta avere un po' d'esperienza con il PC, oppure inviare una mail all'assistenza, oppure fare una ricerca su google. Certo che a non far niente il lettore da solo non torna a funzionare. ^^

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Avete finito di spoammare forum o no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •