Overclock della RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Overclock della RAM

Cambio titolo
  1. #1
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536

    Overclock della RAM

    Ho assemblato il mio computer risparmiando sulle RAM, non credendo che giocassero un ruolo così importante nell'overclock generale del sistema. Perciò ora ho due moduli Corsair Value che non vanno oltre i 667mhz, bloccando di fatto il mio FSB a 333mhz o poco più! Ma se io installassi nei moduli dei dissipatori passivi, tipo quelli di cui sono provvisti i modelli da overclock, avrei speranze di macinare qualche mhz in più? Oppure quei 667mhz nelle ram economiche sono un limite fisico?




  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    overvoltale, alza i timings, sali con i divisori, ce ne sono di strade...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Citazione Neo88
    overvoltale, alza i timings, sali con i divisori, ce ne sono di strade...
    Purtroppo tramite bios non posso toiccare i timings... dici che overvoltandole non brucio niente senza un dissipatore? Io non mi fiderei troppo...




  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dipende da quanto overvolti, se fai un decimo di volt alla volta (che gioco di parole ) non dovrebbe succedere nulla, ma cmq se non puoi toccare i timings nemmeno overvoltare puoi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione shadyboy88
    Ho assemblato il mio computer risparmiando sulle RAM, non credendo che giocassero un ruolo così importante nell'overclock generale del sistema. Perciò ora ho due moduli Corsair Value che non vanno oltre i 667mhz, bloccando di fatto il mio FSB a 333mhz o poco più! Ma se io installassi nei moduli dei dissipatori passivi, tipo quelli di cui sono provvisti i modelli da overclock, avrei speranze di macinare qualche mhz in più? Oppure quei 667mhz nelle ram economiche sono un limite fisico?
    no no. sul bios puoi farlo

  6. #6
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    io invece levo i dissipatori...sui 3,73volt guadagno 2mhz.

  7. #7
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Citazione Neo88
    dipende da quanto overvolti, se fai un decimo di volt alla volta (che gioco di parole ) non dovrebbe succedere nulla, ma cmq se non puoi toccare i timings nemmeno overvoltare puoi
    Overvoltare posso farlo, a step di +0,1V. Dici che riesco a portarla una manciata di mhz più in su? tanto x raggiungere i 3,2 Ghz col mio core 2 duo...
    Non è che senza dissipatore friggo tutti e 2 i moduli?




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •