#166
12-10-06 19:13
Ho sentito due volte questa battuta. Una da te e l'altra da Berlusconi....cc84ars
Medita cc84ars, medita......![]()
AttrattoreStrano #166
12-10-06 19:13
Ho sentito due volte questa battuta. Una da te e l'altra da Berlusconi....cc84ars
A proposito di cabarettisti:
- Chi è un comunista?
Uno che legge Marx e Lenin
- E chi è un anticomunista?
Uno che capisce Marx e Lenin
Questo era Reagan. Meditate, gente, meditate.
Medita cc84ars, medita......![]()
![]()
El_Gran_Luchador ![]()
#167
12-10-06 19:27
lo chiamavano cosi' perchè era un suo intercalare tipico "CHE"= cioèaresebasta
ho letto un po di tutti i messaggi ci sono delle cose che vanno specificate:
1: il nome intero è Ernesto Guevara de la serna( chiamato "che"= traduzione: "ei tu" da un amico cubano( non ricordo il nome)
2: più che comunista lui è nato con il credo marxista ed è anche stato definito dagli stessi comunisti del cremlino troazchista e socialista( ovviamente marxismo, troazchismo, socialismo e comunismo fanno parte della stessa famiglia ma hanno delle piccole differenze a livello dottrinario)
quindi non si può definire un comunista tutto d'un pezzo.
3: a chi ha detto che lui non era un politico.
nel momento in cui ti interessi di politica tu diventi un politico, e inoltre egli stesso più volte affermò i suoi passaggi di "ruolo" ad esempio nel momento in cui dopo lo sbarco a cuba decise di prendere invece della cassetta medica quella delle munizione decise il suo passaggio da medico a guerrigliero, e quando fu posto da fidel stesso a capo del ministero dell'economia mi pare, egli segnò il suo passaggio d<a guerrigliero ad economista e quindi politico poichè fu mandato come ambasciatore in varie parti del mondo. và detto che ad un certo punto guevare stava diventando scomodo per gli stessi comunisti cubani(p.s.p) e per lo stesso cremlino in quanto voleva fare di cuba uno stato indipendente e non comew volevano i russi una testa di ponte accanto al gigante americano.
3: egli aveva un sogno, la libertà dei contadini e degli stati latini dai capitali americani, per questo egli abbraccioò la fede marzista e comunista, in contrapposizione al capitalismo sfrenato americano, quindi non si può condannare per questo, al massimo solo perchè si sia lasciato manovrare da qualcuno più su di lui e di castro stesso in un periodo. OVVIAMENTE ADESSO è FACILE DIRE QUESTE COSE, MA FORSE AVREMKMO FATTO GLI STESSI ERRORI SE FIOSSIMO STATI AL SUO POSTO inoltre le sue missioni in argentina stessa(poco conosciuta ma ci fù, egli aveva inviato una testa di ponte per preparargli l'arrivo, ma i guerriglieri furono arestati dalla polizia dopo qualche mese), in congo in bolivia,(ah andò anche in algeria) si rivelarono semifallimenti o fallimenti perchè non c'era più lì'effetto sorpresa e non molto interessavano al cremlino, visto che in quel periodo c'era la crisi cinese
cc84ars #168
12-10-06 19:51
ora mi fai torto... che il berlusca sia infinitamente peggiore di qualsiasi politico di estrazione comunista che l'italia abbia mai avuto, è cosa indubitabile. Ad ogni modo, c'è della saggezza in una battuta del genere, a mio parere.AttrattoreStrano
Ho sentito due volte questa battuta. Una da te e l'altra da Berlusconi....
Medita cc84ars, medita......
aresebasta ![]()
#169
12-10-06 19:52
mi sono dimenticato di dire che fosse un suo tipico intercalare, cmq sapevo significasse "ei tu" vabbè...
rispondo ad indiana jones, non solo parlando di massacri e uccisioni
lui come ho detto sentiva in se lo spirito del guerriero, di lavare con il sangue quello che secondo lui molto sangue aveva prodotto(imperialismo usa, dittatura batista) visto da questo punto di vista lo si può giustificare inserendolo in quello sfondo. io parlo anche delle sue scelte in tutti i campi. e ribadisco che dire "ah lui ha fatto male è sempre stato un cretino" è sbagliato perchè noi lo stiamo commentando a 39anni dalla sua morte.... abbiamo visto gli avvenimenti del post morteguevara e quindi sappiamo tutte le conseguenze delle sue scelte, ma lui non lo sapeva...
![]()
Oystein Aarseth ![]()
#170
12-10-06 19:53
il che non è stato un eroe...
era vero ke c'era una dittatura a cuba,prima della sua,ed era anche peggio,ma con la violenza non si risolve niente...
AttrattoreStrano #171
12-10-06 19:56
Ho messo l'emoticon....cc84ars
ora mi fai torto... che il berlusca sia infinitamente peggiore di qualsiasi politico di estrazione comunista che l'italia abbia mai avuto, è cosa indubitabile. Ad ogni modo, c'è della saggezza in una battuta del genere, a mio parere.
Mica volevo offendere. Anche perché dubito che Reagan abbia letto il Capitale. E se lo ha letto, nei momenti di relax, di sera, con quella mogliettina accanto, se lo ha letto dico, non ci ha capito molto.