Problema overclock (blocco del pc inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema overclock (blocco del pc inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    13

    Problema overclock (blocco del pc inside)

    Salve a tutti. Fino a poco tempo fa, il mio pc "sopportava" un'overclock del 20% (non so nel dettaglio i valori, solo la frequenza che raggiungeva la cpu: 3,6 Ghz) tramite un'apposita voce del bios. Adesso l'overclock massimo che posso impostare è del 10%, altrimenti il pc va in crash. La mia configurazione è questa:

    pentium 4 northwood 3 ghz (socket 478)
    512 mb di ram ddr
    ati radeon 9800pro
    scheda madre asus p4p800

    Forse può dipendere dall'alimentatore? Deve alimentare la roba già scritta più un hard disk e due masterizzatori. E'da 380w e l'ho acquistato insieme al case a fine 2003. Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Bacchietto
    Salve a tutti. Fino a poco tempo fa, il mio pc "sopportava" un'overclock del 20% (non so nel dettaglio i valori, solo la frequenza che raggiungeva la cpu: 3,6 Ghz) tramite un'apposita voce del bios. Adesso l'overclock massimo che posso impostare è del 10%, altrimenti il pc va in crash. La mia configurazione è questa:

    pentium 4 northwood 3 ghz (socket 478)
    512 mb di ram ddr
    ati radeon 9800pro
    scheda madre asus p4p800

    Forse può dipendere dall'alimentatore? Deve alimentare la roba già scritta più un hard disk e due masterizzatori. E'da 380w e l'ho acquistato insieme al case a fine 2003. Grazie a tutti in anticipo!
    Tutto è possibile..

    Cmq, non penso non abbia controllato già le temperature, settato i fix sotto overclock, eventualmente controllato il corretto funzionamento del dissipatore, sostituito pasta termica e... Boh, al momento non ho altre opzioni..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    13
    le temperature non superano i 60-65° in full load. Cosa intendi per settare i fix sotto overclock?

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione Bacchietto
    le temperature non superano i 60-65° in full load. Cosa intendi per settare i fix sotto overclock?
    Agp/pci a 66/33MHz...

    Inoltre, per il Northwood, il massimo "dovrebbe" (per alcuni, ma non ricordo quali, anche 72°... Cmq, la temperatura a 60° in Idle è alta..) essere 65°... E cmq, per sapere se il problema è l'alimentatore, tienilo in full con il 10% di overclock, per qualche ora... Nel caso, si spegne entro 1 ora esagerando..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    13
    Agp/pci a 66/33MHz...
    come faccio a impostare questi valori?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •