Problemi di comunicazione a scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problemi di comunicazione a scuola

Cambio titolo
  1. #1
    Ajax
    Ospite

    Problemi di comunicazione a scuola

    A voi è mai capitato di sentirvi in difficoltà a scuola perchè non sapete di cosa parlare coi vostri compagni? Beh a me quest'anno mi sta succedendo. Sono in questa nuova scuola dove non conosco nessuno, sono riuscito senza problemi a fare amicizia con tutti i miei compagni di classe, parliamo sempre e scherziamo insieme però spesso non so che cosa dire perchè ecco questi sembrano non condividere per niente le mie passioni che sono poi credo le passioni di quasi tutti, ovvero musica, calcio, videogiochi, film, fumetti e cose varie. Per esempio io sono un grande appassionato di calcio ma non riesco a fare un discorso serio di calcio con nessuno perchè l'ultima volta che ci ho provato ho dovuto quasi litigare con uno perchè era convinto che la Juve era in serie C e il Napoli in serie A, ma a parte questo non seguono neanche le partite e non sanno niente di calcio. Musica neanche a parlare, ho provato a parlare con alcuni di Nelly Furtado e di Robbie Williams ma sembrava che stessi dettando i nuovi dieci comandamenti, non capivano un'acca di ciò che dicevo e allora ci ho rinunciato, film neanche a parlarne, ho provato a chiedere se qualcuno aveva visto Pirati dei Caraibi ma non sapevano neanche che cosa fosse. Oltretutto sembra che non sappiano nemmeno cosa sia la Playstation. Ho fatto amicizia questo sì però certe volte davvero mi trovo in difficoltà perchè ci si ritrova sempre a parlare di ciò che capita a scuola, parlare degli altri compagni, dei professori e a ridere come dei pirla ogni volta. Non è certo un male anzi però ecco se non avessi la possibilità di parlare delle mie passioni con la gente conosciuta su Internet sarei davvero in crisi. Dopo tutto ciò che cosa voglio? Niente, vorrei solo sapere se una cosa simile è capitata anche a voi e se e come ne siete usciti.

  2. #2
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    sei molto più maturo di loro.. ma fai la prima?


  3. #3
    Ajax
    Ospite
    Citazione ike.nus
    sei molto più maturo di loro.. ma fai la prima?
    Faccio la prima superiore ma sono ripetente, l'anno scorso sono stato bocciato (in un'altra scuola).

  4. #4
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    A me è sempre capitato anche perchè ero in una classe di idioti

  5. #5
    marcio3000
    Ospite
    che ti frega mica devi stare con loro per tutta la vita
    piu' che altro pensa a sbrigarti e uscire da scuola
    e poi hai sempre noi come amici

  6. #6
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Bè.. No. Sono molto versatile, faccio la seconda superiore e facendo il TUTOR, quest'anno, ne ho viste di persone così.

    Estroversi, che cercano di parlare di tutto, ma incompresi o comunque "fuori dal gruppo"..

    Continua e continua.. Qualcosa verrà fuori di sicuro.

    Ma per pirati dei caraibi.. Che sono, alieni? O_O
    Cioè, non è un filmetto locale, è una produzione che si sente molto in giro.. O_O

  7. #7
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    o.o ma dove vivono? <.<

  8. #8
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Ajax
    A voi è mai capitato di sentirvi in difficoltà a scuola perchè non sapete di cosa parlare coi vostri compagni? Beh a me quest'anno mi sta succedendo. Sono in questa nuova scuola dove non conosco nessuno, sono riuscito senza problemi a fare amicizia con tutti i miei compagni di classe, parliamo sempre e scherziamo insieme però spesso non so che cosa dire perchè ecco questi sembrano non condividere per niente le mie passioni che sono poi credo le passioni di quasi tutti, ovvero musica, calcio, videogiochi, film, fumetti e cose varie. Per esempio io sono un grande appassionato di calcio ma non riesco a fare un discorso serio di calcio con nessuno perchè l'ultima volta che ci ho provato ho dovuto quasi litigare con uno perchè era convinto che la Juve era in serie C e il Napoli in serie A, ma a parte questo non seguono neanche le partite e non sanno niente di calcio. Musica neanche a parlare, ho provato a parlare con alcuni di Nelly Furtado e di Robbie Williams ma sembrava che stessi dettando i nuovi dieci comandamenti, non capivano un'acca di ciò che dicevo e allora ci ho rinunciato, film neanche a parlarne, ho provato a chiedere se qualcuno aveva visto Pirati dei Caraibi ma non sapevano neanche che cosa fosse. Oltretutto sembra che non sappiano nemmeno cosa sia la Playstation. Ho fatto amicizia questo sì però certe volte davvero mi trovo in difficoltà perchè ci si ritrova sempre a parlare di ciò che capita a scuola, parlare degli altri compagni, dei professori e a ridere come dei pirla ogni volta. Non è certo un male anzi però ecco se non avessi la possibilità di parlare delle mie passioni con la gente conosciuta su Internet sarei davvero in crisi. Dopo tutto ciò che cosa voglio? Niente, vorrei solo sapere se una cosa simile è capitata anche a voi e se e come ne siete usciti.
    Guarda io ho 20 anni e mi ritrovo ad essere sul treno con gente solo più piccola di me sono insomma il più vecchio di tutto il treno. Ho un grandissimo disagio specialmente quando mi parla assieme uno che conosco che ha 16 anni, non reggo proprio la sua immaturità... invece un altro è più "maturo" anche se ha la stessa età ma è pieno di paranoie e sto cercando inutilmente di svegliarlo. L'unica seria è una ragazza che anche se ha solo 16 anni (si pure lei ) dimostra di avere una maturità maggiore e un bel carattere ma non mi parla più perchè ce l'ha con me per motivi che non conosco... insomma sono solo... Nella mia classe sono tutti o quasi tutti più piccoli di me perchè io ho ripetuto un anno, il quinto e ora sono al sesto. Per fortuna qui il disagio è inferiore se non assente difatti con tutti posso dire di trovarmici bene

  9. #9
    Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    Località
    Fortezza della Solitudine
    Messaggi
    8.444
    io con i miei comagni di classe mi trovo abbastanza bene, abbiamo quasi tutti gli stessi interessi e le stesse passioni
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

  10. #10
    Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Località
    California
    Messaggi
    4.347
    Pensa un po' che io sono in America, e quindi devo comunicare in un'altra lingua, ma sta andando bene. Pero' non e' difficile. Qualche interesse comune ci dovrebbe essere. Con i miei amici d'italia, avevo un monte di interessi.

  11. #11
    Utente L'avatar di RedWinter
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    662
    come si fà a non avere un interesse??? capisco che siano piccoli, e che magari di molte cose se ne fregano, ma non conoscere la playstation e non avere nessuna tendenza musicale è grave...
    il cinema, la musica, i videogames e lo sport sono i maggiori hobby che la gente in generale ha... non capisco come sia possibile che in classe tua non ce ne sia uno che abbia qualcuno di questi interessi

  12. #12
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Citazione Ajax
    A voi è mai capitato di sentirvi in difficoltà a scuola perchè non sapete di cosa parlare coi vostri compagni? Beh a me quest'anno mi sta succedendo. Sono in questa nuova scuola dove non conosco nessuno, sono riuscito senza problemi a fare amicizia con tutti i miei compagni di classe, parliamo sempre e scherziamo insieme però spesso non so che cosa dire perchè ecco questi sembrano non condividere per niente le mie passioni che sono poi credo le passioni di quasi tutti, ovvero musica, calcio, videogiochi, film, fumetti e cose varie. Per esempio io sono un grande appassionato di calcio ma non riesco a fare un discorso serio di calcio con nessuno perchè l'ultima volta che ci ho provato ho dovuto quasi litigare con uno perchè era convinto che la Juve era in serie C e il Napoli in serie A, ma a parte questo non seguono neanche le partite e non sanno niente di calcio. Musica neanche a parlare, ho provato a parlare con alcuni di Nelly Furtado e di Robbie Williams ma sembrava che stessi dettando i nuovi dieci comandamenti, non capivano un'acca di ciò che dicevo e allora ci ho rinunciato, film neanche a parlarne, ho provato a chiedere se qualcuno aveva visto Pirati dei Caraibi ma non sapevano neanche che cosa fosse. Oltretutto sembra che non sappiano nemmeno cosa sia la Playstation. Ho fatto amicizia questo sì però certe volte davvero mi trovo in difficoltà perchè ci si ritrova sempre a parlare di ciò che capita a scuola, parlare degli altri compagni, dei professori e a ridere come dei pirla ogni volta. Non è certo un male anzi però ecco se non avessi la possibilità di parlare delle mie passioni con la gente conosciuta su Internet sarei davvero in crisi. Dopo tutto ciò che cosa voglio? Niente, vorrei solo sapere se una cosa simile è capitata anche a voi e se e come ne siete usciti.
    L'anno scorso stavo in una casa in affitto per l'università con 3 ragazzi. Due più grandi di me di 4 anni, uno di 2. Con quest'ultimo parlavamo quasi di tutto, ma tutti e tre erano fissati con la politica, in particolar modo con la politica del loro paesino.
    Calcio, altri sport, film etc.. manco a parlarne.
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •