Il PC mi si spegne quando gioco (con tutti i giochi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il PC mi si spegne quando gioco (con tutti i giochi)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598

    Il PC mi si spegne quando gioco (con tutti i giochi)

    Questa č la configurazione del mio pc:

    System Information
    ------------------
    Time of this report: 7/10/2006, 16:35:43
    Machine name: PLUTO-9B1D34776
    Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519)
    Language: Italian (Regional Setting: Italian)
    System Manufacturer: P4VM8
    System Model: P4VM8
    BIOS: Default System BIOS
    Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs)
    Memory: 960MB RAM
    Page File: 583MB used, 1733MB available
    Windows Dir: C:\WINDOWS
    DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
    DX Setup Parameters: Not found
    DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode
    ------------
    DxDiag Notes
    ------------
    DirectX Files Tab: No problems found.
    Display Tab 1: No problems found. DirectDraw test results: All tests were successful. Direct3D 7 test results: All tests were successful. Direct3D 8 test results: All tests were successful. Direct3D 9 test results: All tests were successful.
    Sound Tab 1: DirectSound test results: All tests were successful.
    Music Tab: DirectMusic test results: All tests were successful.
    Input Tab: No problems found.
    Network Tab: No problems found. DirectPlay test results: All tests were successful.
    --------------------
    DirectX Debug Levels
    --------------------
    Direct3D: 0/4 (n/a)
    DirectDraw: 0/4 (retail)
    DirectInput: 0/5 (n/a)
    DirectMusic: 0/5 (n/a)
    DirectPlay: 0/9 (retail)
    DirectSound: 0/5 (retail)
    DirectShow: 0/6 (retail)
    ---------------
    Display Devices
    ---------------
    Card name: VIA/S3G UniChrome Pro IGP
    Manufacturer: VIA/S3 Graphics Co, Ltd.
    Chip type: VIA/S3G UniChrome Pro IGP
    DAC type: Internal
    Device Key: Enum\PCI\VEN_1106&DEV_3118&SUBSYS_31181849&REV_02
    Display Memory: 64.0 MB
    Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (60Hz)
    Monitor: Monitor Plug and Play
    Monitor Max Res: 1600,1200
    Driver Name: vtdisp.dll
    Driver Version: 6.14.0010.0178 (English)
    DDI Version: 9 (or higher)
    Driver Attributes: Final Retail
    Driver Date/Size: 9/23/2004 04:52:12, 3324800 bytes
    WHQL Logo'd: n/a
    WHQL Date Stamp: n/a
    VDD: N/D
    Mini VDD: vtmini.sys
    Mini VDD Date: 9/23/2004 04:52:20, 173312 bytes
    Device Identifier: {D7B71FE6-7258-11CF-4B7B-1211A3C2CB35}
    Vendor ID: 0x1106
    Device ID: 0x3118
    SubSys ID: 0x31181849
    Revision ID: 0x0002
    Revision ID: 0x0002
    Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_B ModeMPEG2_C ModeMPEG2_D ModeH263_B
    Deinterlace Caps: {71831BBF-D7F2-4CA8-87CC-F86B1BB15F85}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_MedianFiltering
    {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
    {71831BBF-D7F2-4CA8-87CC-F86B1BB15F85}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_MedianFiltering
    {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
    Registry: OK
    DDraw Status: Enabled
    D3D Status: Enabled
    AGP Status: Enabled
    DDraw Test Result: All tests were successful.
    D3D7 Test Result: All tests were successful.
    D3D8 Test Result: All tests were successful.
    D3D9 Test Result: All tests were successful.
    -------------
    Sound Devices
    -------------
    Description: C-Media Wave Device
    Default Sound Playback: Yes
    Default Voice Playback: Yes
    Hardware ID: PCI\VEN_1106&DEV_3059&SUBSYS_97611849&REV_60
    Manufacturer ID: 1
    Product ID: 100
    Type: WDM
    Driver Name: cmuda.sys
    Driver Version: 5.12.0001.0046 (English)
    Driver Attributes: Final Debug
    WHQL Logo'd: n/a
    Date and Size: 8/23/2004 10:21:12, 821760 bytes
    Other Files:
    Driver Provider: C-Media Inc.
    HW Accel Level: Full
    Cap Flags: 0x0
    Min/Max Sample Rate: 0, 0
    Static/Strm HW Mix Bufs: 0, 0
    Static/Strm HW 3D Bufs: 0, 0
    HW Memory: 0
    Voice Management: No
    EAX(tm) 2.0 Listen/Src: Yes, Yes
    I3DL2(tm) Listen/Src: Yes, Yes
    Sensaura(tm) ZoomFX(tm): Yes
    Registry: OK
    Sound Test Result: All tests were successful.
    ---------------------
    Sound Capture Devices
    ---------------------
    Description: C-Media Wave Device
    Default Sound Capture: Yes
    Default Voice Capture: Yes
    Driver Name: cmuda.sys
    Driver Version: 5.12.0001.0046 (English)
    Driver Attributes: Final Debug
    Date and Size: 8/23/2004 10:21:12, 821760 bytes
    Cap Flags: 0x0
    Format Flags: 0x0

    Perchč vi chiederete voi ho postato la configurazione del mio pc? Bč la risposta č molto semplice da una settimana a questa parte ho un problemone con tutti i miei giochi che prima non avevo, cioč il gioco di per sč funziona, ma dopo un po' il computer improvvisamente si spegne, e premetto che tutti i miei giochi rispettano i requisiti minimi, e a volte anche i consigliati ed ho la spina del computer che č a posto, appena fatta controllare, nel computer non ci sono ne virus, ne spyreware ne hachers, controllo sempre il computer dopo essere stato in internet e il bello č che fuori dai giochi non riscontro alcun problema, solo giocando e io raga non so pił dove sbattere la testa aiutatemi vi prego grazie a tutti anticipatamente
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    forse problemi di surriscaldamento...

  3. #3
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Localitą
    parma
    Messaggi
    4.757
    forse sono le temperature .... scarica speed fan e daccci un occhiata,e intanto guarda anke i voltaggi dell' alimentatore

  4. #4
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione unrealman
    forse sono le temperature .... scarica speed fan e daccci un occhiata,e intanto guarda anke i voltaggi dell' alimentatore
    Grazie, l'ho appena scaricato e installato ma il problema č adesso come si usa, come si fa a capire se i valori delle temperature e dei voltaggi sono quelli giusti? Vi prego aiutatemi č troppo importante e ancora grazie.
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  5. #5
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione Marcko
    forse problemi di surriscaldamento...
    Puņ darsi ho chiesto informazioni a unrealman, perchč non so usare un programma che mi ha consigliato, vediamo cosa mi dice e sopratutto cosa succede dopo grazie ancora
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  6. #6
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Ho avuto lo stesso problema giocando a SUPER-BIKES RIDING CHALLENGE... mi avevano detto (nel mio caso) che probabilmente era un problema di surriscaldamento della Scheda Video... Io devo portarlo dal tecnico (non sņ na mazza di PC... ), e mi ha detto che, o č il suriiscaldamento della Scheda Video (e in quel caso mi metterą un altra ventola...), oppure puņ essere la RAM...


  7. #7
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione Teo21
    Ho avuto lo stesso problema giocando a SUPER-BIKES RIDING CHALLENGE... mi avevano detto (nel mio caso) che probabilmente era un problema di surriscaldamento della Scheda Video... Io devo portarlo dal tecnico (non sņ na mazza di PC... ), e mi ha detto che, o č il suriiscaldamento della Scheda Video (e in quel caso mi metterą un altra ventola...), oppure puņ essere la RAM...
    Il mio problema non penso sia dovuto ne a la RAM ne a la scheda video comunque questi due fattori cosa avrebbero di male? Ah ragazzi, da ieri mi si spegne il computer anche quando sono fuori dai giochi, anche in sessione normale di windows. Puņ essere il fatto che ho windows xp senza licenza mirosoft (non ho neanche il cd perchč il computer me la messo su un amico un anno e mezzo fa e se le tenuto) vi prego aiutatemi sono disperato aiuto
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Teo21
    Ho avuto lo stesso problema giocando a SUPER-BIKES RIDING CHALLENGE... mi avevano detto (nel mio caso) che probabilmente era un problema di surriscaldamento della Scheda Video... Io devo portarlo dal tecnico (non sò na mazza di PC... ), e mi ha detto che, o è il suriiscaldamento della Scheda Video (e in quel caso mi metterà un altra ventola...), oppure può essere la RAM...
    Attento a non farti inchiappettare dai cosiddetti tecnici, che loro a farti pagare il triplo non ci mettono nulla, eh. Il fai-da-te nell'informatica paga sempre, ricordatelo

    Quanto a Josè, beh guarda; problemi di alimentazione, può darsi, come può darsi problemi di surriscaldamento. Per verificarlo, basta aprire il case mentre giochi (per surriscaldamento) o dirci che alimentatore hai (se non sai la marca quantomeno cerca di capire dall'esterno\interno del case quanto è potente).
    Però sarei molto curioso di sapere quali giochi esattamente ti si bloccano. Diciamo che la tua scheda video è una scheda un po' sfigatella, non esattamente adeguata a quel sistema, che pure non è eccelso ma ha comunque un procio da 3 giga e un giga di ram, e questo è sufficiente per rendere quella scheda decisamente obsoleta nel tuo sistema. Il mio consiglio personale è quindi di cambiare scheda video, anche per una Nvidia \Ati economica o di seconda mano, per vedere un netto miglioramento delle prestazioni. E, comunque, prima di mettere le mani, aggiorna i driver video della scheda che hai, cercandoli su internet.

    EDIT: Ah, aspetta, leggo ora (Scusa ka distrazione) che ti si spegne anche al di fuori di applicazioni che stressano la scheda video. Aldilà del fatto che i consigli sull'ipotetico cambio di quella scheda rimangono invariati, a questo punto non è a lei che darei la colpa. Quello che farei io è tentare di togliere un po' di polvere dal case e provare a tenerlo aperto per un po', per vedere se effettivamente è un problema di riscaldamento, e comunque dare una controllata all'alimentatore.
    Per quanto riguarda il programma che ti ha consigliato unrealman, basta che tu lo faccia partire, e sulla destra dovrebbero comparire una serie di temperature, che tu potresti semplicemente postare qui.
    Scusate la lunghezza, dopo una certa ora mi riesce difficile sintetizzare i concetti
    Ultima modifica di Fedaykin; 12-10-2006 alle 02:12:13

  9. #9
    FRegAtO !!

  10. #10

    Sonno

    skerzo nn bannatemi!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione The Sound Of Perseverence
    skerzo nn bannatemi!!!
    Ma figurati, se non l'hai fatto con l'intenzione di floddare, non c'č nessun problema.
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  12. #12
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione Fedaykin
    Attento a non farti inchiappettare dai cosiddetti tecnici, che loro a farti pagare il triplo non ci mettono nulla, eh. Il fai-da-te nell'informatica paga sempre, ricordatelo

    Quanto a Josč, beh guarda; problemi di alimentazione, puņ darsi, come puņ darsi problemi di surriscaldamento. Per verificarlo, basta aprire il case mentre giochi (per surriscaldamento) o dirci che alimentatore hai (se non sai la marca quantomeno cerca di capire dall'esterno\interno del case quanto č potente).
    Perņ sarei molto curioso di sapere quali giochi esattamente ti si bloccano. Diciamo che la tua scheda video č una scheda un po' sfigatella, non esattamente adeguata a quel sistema, che pure non č eccelso ma ha comunque un procio da 3 giga e un giga di ram, e questo č sufficiente per rendere quella scheda decisamente obsoleta nel tuo sistema. Il mio consiglio personale č quindi di cambiare scheda video, anche per una Nvidia \Ati economica o di seconda mano, per vedere un netto miglioramento delle prestazioni. E, comunque, prima di mettere le mani, aggiorna i driver video della scheda che hai, cercandoli su internet.

    EDIT: Ah, aspetta, leggo ora (Scusa ka distrazione) che ti si spegne anche al di fuori di applicazioni che stressano la scheda video. Aldilą del fatto che i consigli sull'ipotetico cambio di quella scheda rimangono invariati, a questo punto non č a lei che darei la colpa. Quello che farei io č tentare di togliere un po' di polvere dal case e provare a tenerlo aperto per un po', per vedere se effettivamente č un problema di riscaldamento, e comunque dare una controllata all'alimentatore.
    Per quanto riguarda il programma che ti ha consigliato unrealman, basta che tu lo faccia partire, e sulla destra dovrebbero comparire una serie di temperature, che tu potresti semplicemente postare qui.
    Scusate la lunghezza, dopo una certa ora mi riesce difficile sintetizzare i concetti
    Caro Fedaykin, intanto, mi scuso per non aver risposto prima, ma sono stato bloccato 3 giorni dalla febbre e quindi non ho potuto postare con continuitą. Allora i giochi che ho installato sul mio computer sono i seguenti:tutti i Pro Evolution Soccer dal 3 al 5, G.T.A. Vice City, Gothic II, Empire Earth, Heroes of Might and Magic IV, Football Manager 2005 e Port Royale, ma il problema non penso sia costituito dai giochi che possiedo, visto che il computer rispetta i requisiti richiesti dai giochi stessi, ma il fatto č che si bloccano tutti indipendentemente dal gioco a cui sto giocando. Sono consapevole, anche del fatto, di avere una scheda video non proprio eccelsa, viste le qualitą del mio processore. ma devi sapere che il mio pc non l'ho montato io, bensģ un mio ex amico, che non vedo da quando mi ha dato il pc un anno e mezzo fa ormai, assicurandomi che ci avrebbe caricato su Windows XP PRO originale, invece mi ritrovo con la versione senza licenza di Windows XP PRO, e mi aveva inoltre garantito che avrei avuto una scheda video da almeno 128 MB di RAM, invece mi ritrovo con una misera scheda video da 64 MB di RAM. Per farvi capire, in pratica, il mio ex amico mi ha dato una fregatura immensa di cui mi sono reso conto solo pochi giorni fa. A che indirizzo web si possono trovare i driver pił recenti per la mia scheda video, e comunque mi par di capire dalle tue parole, forse mi converrebbe addirittura cambiare il mio pc con uno pił potente sbaglio??? Se si che che configurazione generale dovrebbe avere il nuovo pc? Grazie per l'attenzione, vi prego rispondetemi non c'č la faccio pił, il pc č la mia vita per favore.
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    azz,anche io ho lo stesso problema o quasi,nel senso che mentre gioco si blocca poi si sblocca,si riblocca ecc fino ad arrivare ad un punto in cui si riavvia del tutto il pc

  14. #14
    Utente L'avatar di Josč Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione Giggino
    azz,anche io ho lo stesso problema o quasi,nel senso che mentre gioco si blocca poi si sblocca,si riblocca ecc fino ad arrivare ad un punto in cui si riavvia del tutto il pc
    Bravo Giggino, vedo che hai capito perfettamente il problema, ma se hai letto attentamente alcuni post sopra, mi pare di avere scritto, che da alcuni giorni a questa parte, il pc mi si spegne del tutto, sia nei giochi, sia nelle sezioni normali di Windows ok?
    Io sono tifoso sfegatato del mitico MANTOVA!!! Per chi non lo avesse capito GRANDE MANTOVA!!!

    Mio pc: processore intel quad core Q8200 2.33 ghz, 2 gb di ram, scheda geforce 9600 GT da 512 mb di ram, windows xp home originale, direct 9.0c

  15. #15
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    si ho capito ma visto che il problema č simile ho voluto postare anche la mia descrizione di problema,cq č strano perchč anche a me all'improvviso č sorto questo problema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •