utopia del videogioco (idea personale)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: utopia del videogioco (idea personale)

Cambio titolo
  1. #1
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06
    Località
    'ò puliggiù
    Messaggi
    2.729

    utopia del videogioco (idea personale)

    Giocando a GTA pensavo alla grande libertà d'azione data da quel videogioco.
    tutto ad un tratto mi venne voglia di un gioco di calcio, e da qui all'illuminazione il passo fu breve.


    ho pensato a un simulatore di vita in molte versioni, mi spiego.

    si venderà una confezione base che comprede un gioco giocabile in 2 stili:

    -uno tipo GTA
    -uno tipo the sims

    e delle confezioni supplemantari

    -una per il calcio
    -una per i giochi automobilistici
    -una per i simulatori di volo
    -una per il tennis
    -una per il basket
    e così dicendo per ogni genere di gioco presente

    Da qui poter intraprendere qualsiasi tipo di attività, dal giocare a calcio al correre in auto, da simulatori di volo a sparatutto.

    molto ma molto probabilmente non sono stato molto esiguo nella descrizione della mia idea, ma sono pronto a rispondere a chiarimenti.

  2. #2
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    Se fanno giochi separati per i diversi generi ormai non è più solo per una questione di impossibilità tecniche... ma anche di mercato

  3. #3
    Utente L'avatar di fabrysky88
    Registrato il
    04-06
    Località
    nei vostri water lol
    Messaggi
    133
    Citazione eracle91
    Giocando a GTA pensavo alla grande libertà d'azione data da quel videogioco.
    tutto ad un tratto mi venne voglia di un gioco di calcio, e da qui all'illuminazione il passo fu breve.


    ho pensato a un simulatore di vita in molte versioni, mi spiego.

    si venderà una confezione base che comprede un gioco giocabile in 2 stili:

    -uno tipo GTA
    -uno tipo the sims

    e delle confezioni supplemantari

    -una per il calcio
    -una per i giochi automobilistici
    -una per i simulatori di volo
    -una per il tennis
    -una per il basket
    e così dicendo per ogni genere di gioco presente

    Da qui poter intraprendere qualsiasi tipo di attività, dal giocare a calcio al correre in auto, da simulatori di volo a sparatutto.

    molto ma molto probabilmente non sono stato molto esiguo nella descrizione della mia idea, ma sono pronto a rispondere a chiarimenti.

    Buona l'idea!!
    Però t'immagini che prezzo avrebbe per essere prodotto, e quanto costerebbe per chi lo aquista!

  4. #4
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    ci sono già sia gioki per il calcio,sia simulatori di volo,così com'è per ogni genere...
    tentare di riunire questi generi porterebbe a non farne bene nemmeno uno...
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  5. #5
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06
    Località
    'ò puliggiù
    Messaggi
    2.729
    è questo il punto,
    anzich'è unificarli i uno solo, dare la possibilita di poter accedere a un gioco da uno di base

    per esempio:

    sto girando con il mio personaggio per le strade della città, quando poi incontro un paio di ragazzi in un campetto di calcio e entrando in quel campetto faccio partire per es. fifa street

    finisco la partita di calcio e vado a casa

    dopo essermi ristorato e aver curato la mia igene personale (tipo the sims) entro nel mio garage
    e prendo la mia macchina da tuning pronto a sfrecciare nella notte


    potrei continuare la descizione del mio gioco immaginario ma mi fermo quì per problemi di tempo

    edit: ho dimenticato di dire che il gioco me lo immaggino vendibile separatamente

    ovvero uno si compra nfs e può giocare solo con need for speed, ma se è nel gioco che fa da base può accedere a una versione leggermente modificata
    Ultima modifica di eracle91; 10-10-2006 alle 20:14:40

  6. #6
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione eracle91
    è questo il punto,
    anzich'è unificarli i uno solo, dare la possibilita di poter accedere a un gioco da uno di base

    per esempio:

    sto girando con il mio personaggio per le strade della città, quando poi incontro un paio di ragazzi in un campetto di calcio e entrando in quel campetto faccio partire per es. fifa street

    finisco la partita di calcio e vado a casa

    dopo essermi ristorato e aver curato la mia igene personale (tipo the sims) entro nel mio garage
    e prendo la mia macchina da tuning pronto a sfrecciare nella notte


    potrei continuare la descizione del mio gioco immaginario ma mi fermo quì per problemi di tempo
    si penso di aver capito,anche se verrebbe un gioco senza profondità
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  7. #7
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    In pratica una sorta di The SIms modulare che approfondisca le varie sottosezioni (e le renda giocabili) invece che lasciarle abbozzate?

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione eracle91
    è questo il punto,
    anzich'è unificarli i uno solo, dare la possibilita di poter accedere a un gioco da uno di base

    per esempio:

    sto girando con il mio personaggio per le strade della città, quando poi incontro un paio di ragazzi in un campetto di calcio e entrando in quel campetto faccio partire per es. fifa street

    finisco la partita di calcio e vado a casa

    dopo essermi ristorato e aver curato la mia igene personale (tipo the sims) entro nel mio garage
    e prendo la mia macchina da tuning pronto a sfrecciare nella notte


    potrei continuare la descizione del mio gioco immaginario ma mi fermo quì per problemi di tempo

    edit: ho dimenticato di dire che il gioco me lo immaggino vendibile separatamente

    ovvero uno si compra nfs e può giocare solo con need for speed, ma se è nel gioco che fa da base può accedere a una versione leggermente modificata
    Cioè un gioco che possa simulare qualunque possibilità della vita nel migliore dei modi...
    Un gioco che poi se online si sostituirebbe del tutto alla vita reale, immagino, dato che si potrebbe far tutto in modo immediato e senza rischi.
    Una specie di matrix... inquietante, xò, chissà, probabilmente un giorno ci arriveremo...


  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ma tt vorresti riunificare tt i genere in uno solo?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  10. #10
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06
    Località
    'ò puliggiù
    Messaggi
    2.729
    in poche parole si

    solo che ognuno gioca ai generi che più gli piacciono aquistando le sezioni appropriate

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •