Un gioco mediavale in terza persona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Un gioco mediavale in terza persona?

Cambio titolo
  1. #1
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745

    Un gioco mediavale in terza persona?

    salve a tutti, non amo i giochi di strategia, o per lo meno non troppo; mi chiedevo se nel corso della storia videoludica , fosse stato creato qualche bel videogioco ambientato nel medioevo (o similia) in terza persona. Ovvero te sei lì che comandi l'omino (cavaliere, guerriero) e tagli teste a destra e a sinistra, sporco di sangue in un devastato campo di battaglia . Forse a causa del fatto che mi son rimediato la serie completa di anime di Berserk che mi spinge a fare una richiesta simile ... a voi !

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  2. #2
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione mickynge
    salve a tutti, non amo i giochi di strategia, o per lo meno non troppo; mi chiedevo se nel corso della storia videoludica , fosse stato creato qualche bel videogioco ambientato nel medioevo (o similia) in terza persona. Ovvero te sei lì che comandi l'omino (cavaliere, guerriero) e tagli teste a destra e a sinistra, sporco di sangue in un devastato campo di battaglia . Forse a causa del fatto che mi son rimediato la serie completa di anime di Berserk che mi spinge a fare una richiesta simile ... a voi !
    Guarda, io ti consiglio Severance: Blade of Darkness. Veramente bello. Lì di sangue ce ne finché vuoi. È pure vietato ai minori quindi
    Pensa che dopo che hai tagliato la testa ad un nemico la puoi prendere è usarla come arma, o con un braccio. Puoi affettare i nemici come vuoi....

  3. #3
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    se vuoi un gioco del genere prova uno dei 3 Gothic (anche se non ha bataglie estese). altrimenti prova un mmorpg dove si fanno delle vere stragi in pvp.
    conosco un gioco in cui fai parte di un esercito e stai nel campo di bataglia a fare stragi, ma è x PS2 e non ricordo il nome adesso
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  4. #4
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione Shock85
    Guarda, io ti consiglio Severance: Blade of Darkness. Veramente bello. Lì di sangue ce ne finché vuoi. È pure vietato ai minori quindi
    Pensa che dopo che hai tagliato la testa ad un nemico la puoi prendere è usarla come arma, o con un braccio. Puoi affettare i nemici come vuoi....
    mi hai dato un'idea , il gioco è del 2001 , non sto lì di solito a guardare l' "anzianità" dei vg, solamente che 5 anni di grafica si fanno sentire, non mi importa lo proverò lo stesso... per quanto riguarda i ghotic? sarà strano, ne ho sentito parlare, ma non so nemmeno cosa si faccia veramente su quel gioco ne di cosa parli ma me lo consigliate?

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  5. #5
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione mickynge
    mi hai dato un'idea , il gioco è del 2001 , non sto lì di solito a guardare l' "anzianità" dei vg, solamente che 5 anni di grafica si fanno sentire, non mi importa lo proverò lo stesso... per quanto riguarda i ghotic? sarà strano, ne ho sentito parlare, ma non so nemmeno cosa si faccia veramente su quel gioco ne di cosa parli ma me lo consigliate?
    Vedrai che Severance ti piacerà. La grafica è ancora buona. Puoi usare 4 personaggi: cavaliere, nano, amazzone o barbaro (quest'ultimo te lo consiglio vivamente )
    Per quanto riguarda i gothic io te li consiglio caldamente. Anche se dovresti iniziare dal primo, altrimenti gli altri ti sembreranno un po' strani. In Gothic 1 tu impersoni un detenuto che viene gettato in un mondo rinchiuso all'interno di un grosso scudo magico, da cui non puoi uscire. Il gioco si snoda attraverso le missioni principali e guest secondarie. Ci sono da sconfiggere creature strane o uomini. Puoi fare un uso molto vasto di armi e incantesimi. Non è un gioco lineare, perché tu puoi gironzolare dove vuoi in cerca di missioni. Non è sanguinolento però
    Poi è uscito il secondo, l'espansione La notte del corvo e da poco Gothic 3....
    Io te li consiglio tutti quanti

  6. #6
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    BoD, Enclave, Mistmare, i 2 Gothic (che son superiori agli altri), il vecchio Heretic2, quello che vede per protagonista Raziel (ehmmm, cazzo mi sfugge il nome), Shadowman (ma questo non è proprio fantasy).

    P.S. io invece in Severance ti consiglio l'amazzone...con il bastone è velocissima e fa mosse da contorsionista ed inoltre è bravissima a scansare il corpo-a-corpo.

  7. #7
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione Indiana_Jones
    BoD, Enclave, Mistmare, i 2 Gothic (che son superiori agli altri), il vecchio Heretic2, quello che vede per protagonista Raziel (ehmmm, cazzo mi sfugge il nome), Shadowman (ma questo non è proprio fantasy).
    quello di Raziel lo provai, come provai shadowman, heretic2 mi sembra del triassico sbaglio?

    fatto sta che con Legacy of Kain , mi fece una cosa strana, lo acquistai quando all'epoca ( primo pc rules) non me lo faceva girare, poi mi ricordo che quando lo ripresi...se prima non mi girava per requisiti, in seguito non mi girava per problemi di SO , sotto xp non mi va, anzi colgo l'occasione per buttare un annuncio, se qualcuno sa come far girare Legacy of Kain sotto xp...lo prego di darmi una mano !!

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Dark messiah of might and magic, ha quell'atmosfera fantasy medievaleggiante che dovrebbe piacerti. Eppoi lì si che vai in giro a tagliar teste
    Anche gothic potrebbe piacerti anche se cmq il primo è l'unico che merita IMHO.


  9. #9
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    i gothic sono action rpg. il 3o capitolo è appena uscito.
    in tutti cè lo stesso protagonista senza nome.
    nel primo vienne mandato in una prigione mineraria dalla quale non si può scapare x via di una bariera magica che ti lascia entrare ma ti uccide se provi ad uscire. dopo molte aventure in questa "colonia" riesce a distrugere la bariera.
    nel 2o vienne salvato da un mago dopo aver passato giorni sepolto sotto le macerie del tempio in cui finisce il primo, e impara che sono riaparsi i draghi che non si vedevano da secoli. a quel punto deve impegnarsi x fermare i draghi prima che distrugano l' isola di Khorinis (la prigione era una parte dell' isola). alla fine parte con una nave x andare sulla terra ferma dove sta la capitale del regno.
    il 3 comincia con il suo arrivo alla terra ferma ma non l' ho giocato ancora.
    i combatimenti dipendono sia dalle abilità del pg sia dall' abilità di controlo del giocatore
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  10. #10
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione mickynge
    quello di Raziel lo provai, come provai shadowman, heretic2 mi sembra del triassico sbaglio?

    fatto sta che con Legacy of Kain , mi fece una cosa strana, lo acquistai quando all'epoca ( primo pc rules) non me lo faceva girare, poi mi ricordo che quando lo ripresi...se prima non mi girava per requisiti, in seguito non mi girava per problemi di SO , sotto xp non mi va, anzi colgo l'occasione per buttare un annuncio, se qualcuno sa come far girare Legacy of Kain sotto xp...lo prego di darmi una mano !!
    Eccome, deve essere almeno del '96

  11. #11
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione mickynge
    quello di Raziel lo provai, come provai shadowman, heretic2 mi sembra del triassico sbaglio?

    fatto sta che con Legacy of Kain , mi fece una cosa strana, lo acquistai quando all'epoca ( primo pc rules) non me lo faceva girare, poi mi ricordo che quando lo ripresi...se prima non mi girava per requisiti, in seguito non mi girava per problemi di SO , sotto xp non mi va, anzi colgo l'occasione per buttare un annuncio, se qualcuno sa come far girare Legacy of Kain sotto xp...lo prego di darmi una mano !!
    Ma quale? Defiance? Quello funziona tranquillamente sotto XP

    P.S. Heretic2 rulla ancora, e di brutto.

  12. #12
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione Shock85
    Eccome, deve essere almeno del '96
    visto che siamo quasi coetanei, immagino che anche te in quegli anni eri nel fior fiore della passione videoludica eh!?

    io ho iniziato col super nintendo nel lontano...bah facevo le elementari, forse terza o quarta...e da lì non ho mai smesso di giocare :P (anche se per esser pignoli prima dello snes, giocavo sulle sale giochi :P )

    apparte che ultimamente...impegni vari...lavoro...c'è sempre meno tempo per i vg mi ci vien da piangere

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  13. #13
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione Indiana_Jones
    Ma quale? Defiance? Quello funziona tranquillamente sotto XP

    P.S. Heretic2 rulla ancora, e di brutto.
    Legacy of Kain: Soul Reaver, questo mi diede problemi, mi sembra fosse il primo della saga, sbaglio? quello dove sulla presentazione strappano le ali a Raziel, atto di invidia da parte del capo (kain?), di vedere un suo infeririore evolvere prima di lui.

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  14. #14
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione mickynge
    visto che siamo quasi coetanei, immagino che anche te in quegli anni eri nel fior fiore della passione videoludica eh!?

    io ho iniziato col super nintendo nel lontano...bah facevo le elementari, forse terza o quarta...e da lì non ho mai smesso di giocare :P (anche se per esser pignoli prima dello snes, giocavo sulle sale giochi :P )

    apparte che ultimamente...impegni vari...lavoro...c'è sempre meno tempo per i vg mi ci vien da piangere
    Pure io con il lavoro non ho più tutto quel tempo che avevo una volta. Io ho iniziato a giocare con i videogiochi nel 1990
    Avevo un pc in cui i giochi non erano su cd, ma su audiocassette che si inserivano nella tastiera

  15. #15
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione mickynge
    salve a tutti, non amo i giochi di strategia, o per lo meno non troppo; mi chiedevo se nel corso della storia videoludica , fosse stato creato qualche bel videogioco ambientato nel medioevo (o similia) in terza persona. Ovvero te sei lì che comandi l'omino (cavaliere, guerriero) e tagli teste a destra e a sinistra, sporco di sangue in un devastato campo di battaglia . Forse a causa del fatto che mi son rimediato la serie completa di anime di Berserk che mi spinge a fare una richiesta simile ... a voi !
    Senza ombra di dubbio il gioco che cerchi tu si chiama Mount & Blade gioco ad ambientazione Medioevale senza tracce di Fantasy, in cui guidi un cavaliere.
    Missioni, tornei e battaglie campali estremamente realistiche, da ricordare che è un gioco programmato interamente da una coppia di persone, marito e moglie.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •