Problemi riscaldamento (mi sono rotto le palle!!!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Problemi riscaldamento (mi sono rotto le palle!!!)

Cambio titolo
  1. #1
    sirkain
    Ospite

    Problemi riscaldamento (mi sono rotto le palle!!!)

    Ormai sta storia va avanti da 1 anno e passa... ormai nn uso + il PC per giocare nonostante vorrei tanto farlo...
    Partiamo dal principio... se nn ricordo male 2 anni fa aggiornai il mio PC con un Athlon XP 3200+ e una GeForce 6800, da quel giorno è iniziato il dramma... da quel giorno è iniziato un calvario senza fine.
    Iniziamo con il procio che nn è mai sceso sotto i 60° di temperatura, ci ho messo sopra tutti i dissipatori possibili e imamginabili, sono passato da quelli normali a quelli in rame fino ad oggi che possiedo uno heat pipe (non ricordo il modello ma di quelli che consigliano x proci molto + potenti del mio...) ma nada!!! quando il PC nn è sotto stress godo della "bassissima" temperatura di 60°, quando provo a far partire un gioco, be vi lascio immaginare...
    Stesso discorso vale x la scheda grafica, montai la prima e dopo 1 mese si fuse (penso per le alte temperature) me la sostituirono in garanzia e anch essa quando nn è inesecuzione nessun gioco si aggira intorno ai 75°, quando metto un gioco arriva alla soglia dei 125° e quindi abbassa le frequenze di lavoro...
    Non ho mai overclockato nulla, la ventole della sk.video funziona benissimo. Il case è completamente aperto, ho smontato tutti i pannelli possibili, e ha spazio sia ai 2 lati che sopra, che altro devo fa? lo devo mettere nel frigo?

    siccome mi sono rotto gli zebedei di questa situazione qualcuno sa come cavolo devo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    da come dici l'unica soluzione sarebbe un raffreddamento a liquido




  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    anche io col pc che ho( in firma) ho grossi problemi di temperatura, ma non causati dal processore, ma dalla vga, eppure ho un buon case areato.... non sò più che fare, l'unica soluzione è giocare poco in modo da nn surriscaldarlo molto

  4. #4
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Chi te li ha montati i dissipatori sir?

    Il fatto che sia gpu che cpu diano problemi di temp non sono collegabili tra di loro...


    Citazione Gregnov
    da come dici l'unica soluzione sarebbe un raffreddamento a liquido

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione Gregnov
    da come dici l'unica soluzione sarebbe un raffreddamento a liquido
    guarda lo farei pure, ma visto che mi dicevano la stessa cosa dell'heat pipe e nn è cambiato nulla... nn vorrei buttare altri soldi, e poi x un athlonxp3200 e una gefroce 6800 il raffreddamento a liquido?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Gordon_135
    Chi te li ha montati i dissipatori sir?

    Il fatto che sia gpu che cpu diano problemi di temp non sono collegabili tra di loro...



    dal modo "apocalittico" con cui ha esposto il suo problema
    ovvio non conviene per quel pc




  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Gregnov
    dal modo "apocalittico" con cui ha esposto il suo problema
    ovvio non conviene per quel pc
    Non è un fatto di convenienza, è che è inutile, di quanto pensi di abbassare le temp? del 50%? .-.

    E comunque, 125° sono un errore di rilevamento, a quelle temp nemmeno con la scheda downcloccata via software la scheda rimarrebbe stabile.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    Chi te li ha montati i dissipatori sir?

    Il fatto che sia gpu che cpu diano problemi di temp non sono collegabili tra di loro...



    li hom sempre montati io come li ho montati su milioni di pc, ma la fortuna vuole che solo sul mio rompino le palle
    Ho provato pure a stringere al limite le viti dell'heat pipe ma nada... poi il bello che ogni mese vanno strette di nuovo xkè si allentano da sole

  9. #9
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Ho un amd 2500@3200+
    Mi sono comprato un 3d cooler pro della gigabyte con queste famose heat pipe.
    Anzi, heat pippe. Raffredda meglio il vecchio dissipatore in alluminio della spire.

    Adesso ho preso un Thermalright SLK900U in rame. Se non vedo temperature basse nemmeno con questo butto il pc dalla finestra

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    e poi molti si chiedono xkè si finisce per preferire le console x giocare
    se uno ogni volta deve dannarsi l'anima allora è normale che gli passa la voglia... e se lo dice un perito informatico la cosa è grave, fidatevi...

    cmq come immaginavo fra tutti questi ingegneri nessuno sa aiutarmi... vedrò di munirmi di congelatore in camera dove riporre il case
    Visto che neanche mettendo l'aria condizionata a palla in camera si riesce a raffreddare sto cose.

  11. #11
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    ma pigliati un core2duo che sotto stress nn supera i 46 gradi


  12. #12
    sirkain
    Ospite
    Citazione GeppoHarris
    ma pigliati un core2duo che sotto stress nn supera i 46 gradi
    hai ragione!!! cambio procio, scheda madre e scheda grafica così risolvo il problema!!!

    meno male che c'è gente come te che da consigli da cogliere al volo...

  13. #13
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    Citazione sirkain
    hai ragione!!! cambio procio, scheda madre e scheda grafica così risolvo il problema!!!

    meno male che c'è gente come te che da consigli da cogliere al volo...

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Sei sicuro che non sia semplicemente il sensore sballato per il processore?
    Inoltre gli A XP non sono di certo noti perché scaldano poco...
    Hai mai provato a toccare il dissipatore? Dovresti scottarti se toccassi la base con il processore oltre i 60°.


  15. #15
    sirkain
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Sei sicuro che non sia semplicemente il sensore sballato per il processore?
    Inoltre gli A XP non sono di certo noti perché scaldano poco...
    Hai mai provato a toccare il dissipatore? Dovresti scottarti se toccassi la base con il processore oltre i 60°.
    infatti mi scotto!!! pure se tocco la griglia di raffredamento del liquidomi scotto... il rilevamento è giustissimo, xkè pure il bios mi da gli stessi valori... e spesso il pc va in protezione xkè supera la soglia.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •