Problema Scheda Ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Scheda Ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    formen1
    Ospite

    Problema Scheda Ethernet

    Ho trovato su un vecchio PC (2001-2002) una scheda Ethernet ancora funzionante. Visto che funzionava lho messa sul mio PC, che ha circa 7 anni, ma un volta inserita il PC non si accende. Secondo voi il problema è dovuto all'alimentatore o può essere la scheda madre che non la sopporta?
    Il PC in questione ha:
    Windows XP Home Edition versione 2002 con service pack 2 (aggiornamenti risalenti all'11/10/2006)
    Scheda madre Asus CUV4X-VM Pentium III a 1.00 GHz, RAM 384 MB
    Scheda grafica ATI RADEON 9550 A 256 MB
    La scheda madre ha 3 slot PCI tutti liberi
    Ho inoltre 4 porte USB 1.0 frontali collegate all'alimentatore.
    Aspetto fiducioso dei suggerimenti.

  2. #2
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    prova a cambiare lo slot e verifica i collegamenti..tra corrente e varie....

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Ma guarda, francamente non credo sia possibile che la scheda madre non la sopporti, casomai potrebbe non sUpportarla (difficilmente), ma comunque il pc si avvierebbe ugualmente. L'unica cosa che mi viene in mente è che smucinando dentro al pc tu abbia inavvertitamente messo male qualcosa, magari l'alimentazione della MOBO, che ti impedisce di accendere il pc. Non credo abbia nulla a che fare con la scheda ethernet (a meno che, staccandola, il pc non ricominci a riavviarsi, ma saremmo davanti ad un caso strano, eh). Facci sapere.

  4. #4
    formen1
    Ospite
    Se stacco la scheda ethernet il PC mi si avvia normalmente, ho controllato tutti i cavi della scheda madre e tutto funziona normalmente, ho provato anche a cambiare slot ma il problema rimane. Ho notato però che se metto una scheda USB 2.0 su un qualsiasi slot il computer va al rallentatore specialmente con i giochi. Ho paura che sia propio la scheda madre che faccia fatica a supportarla.[/left]
    Aspetto altre risposte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •