Audio gracchiante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Audio gracchiante

Cambio titolo
  1. #1
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847

    Audio gracchiante

    Ciao da oggi mi è successo che in situazioni in cui la CPU viene messa a dura prova (tanti programmi aperti, gioco, etc), l'audio mi gracchia, cioè si blocca l'audio per una frazione di secondo per poi ripartire.
    Ora mi chiedo, dato che ho la CPU overclockata da 3000 a 3800 e per fare ciò ho dovuto overvoltare un pelino, la colpa potrebbe essere del mio alimentatore da 350W di marca sconosciuta (che farà schifo ma in 2 anni non ha mai dato questi problemi, e il PC l'ho overclockato 3 mesi fa).
    Altrimenti non saprei cosa possa essere, le temperature sono altine (tipo 60 gradi) ma per un prescott è nella norma, è sempre stata così a me la temp.
    Oltretutto noto che da un po il PC è più lento, tanto per dirne una al superPI anichè 35 faccio 37-39 secondi, e il PC è meno pronto in generale...

  2. #2
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    capita anke a me da quando ho sostituito la Mobo...e su qstaltra il mio 5.1 grakkia....non è ke potete dare una mano anke a me ?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    non sempre una frequenza maggiore significa maggiori prestazioni, nel super pi ci metti 5 secondi più di me che ho un 3500+ tenuto liscio a 2,2ghz

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Ma non è questo il punto, il punto è che fino ieri a 3800 andava bene e da oggi mi dà questi problemi, tutto qui.
    A 3000 cmq faccio 43 secondi al superPI.

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione ale29
    Ciao da oggi mi è successo che in situazioni in cui la CPU viene messa a dura prova (tanti programmi aperti, gioco, etc), l'audio mi gracchia, cioè si blocca l'audio per una frazione di secondo per poi ripartire.
    Ora mi chiedo, dato che ho la CPU overclockata da 3000 a 3800 e per fare ciò ho dovuto overvoltare un pelino, la colpa potrebbe essere del mio alimentatore da 350W di marca sconosciuta (che farà schifo ma in 2 anni non ha mai dato questi problemi, e il PC l'ho overclockato 3 mesi fa).
    Altrimenti non saprei cosa possa essere, le temperature sono altine (tipo 60 gradi) ma per un prescott è nella norma, è sempre stata così a me la temp.
    Oltretutto noto che da un po il PC è più lento, tanto per dirne una al superPI anichè 35 faccio 37-39 secondi, e il PC è meno pronto in generale...

    Beh, downcloackare e downvoltare di nuovo non ti costa niente, prova.
    A Raven invece dico che, se usa l'integrata, potrebbe semplicemente essere danneggiata...capita spesso, comprati una audigy da 30 euro se non vuoi far le cose in grande, che migliora anche le prestazioni del pc.

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Anche la mia è una scheda audio integrata.
    E comunque mi ero dimenticato di dire che il problema si è presentato proprio quando ho riportato per 5 minuti il processore a 3000, e poi l'ho ri-overclockato.
    Un altra info: sulla Abit AG8 (socket 775 chipset intel 915) posso montare dei proci che non siano Prescott, magari un pentium M in versione desktop?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Quando la cpu si trova sottostress la scheda madre "trasporta" parecchia corrente, mettendo a dura prova condensatori e mosfet. Questo provoca un innalzamento delle correnti elettromagnetiche favorendo le interferenze, che disturbano i componenti della scheda audio integrata. Spero anche io di riuscire a comprare una scheda audio discreta (per discreta intendo su slot PCI), ne ho piene le palle delle integrate. XD

  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Fottemberg
    Quando la cpu si trova sottostress la scheda madre "trasporta" parecchia corrente, mettendo a dura prova condensatori e mosfet. Questo provoca un innalzamento delle correnti elettromagnetiche favorendo le interferenze, che disturbano i componenti della scheda audio integrata. Spero anche io di riuscire a comprare una scheda audio discreta (per discreta intendo su slot PCI), ne ho piene le palle delle integrate. XD
    Perciò la "colpa" è della scheda audio integrata.
    Un mio vicino di casa ha una Audigy che non usa più magari gliela posso comprare...prima però, voglio vedere se dopo una notte di "riposo" il problema è sparito o meno xD

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Fottemberg
    Quando la cpu si trova sottostress la scheda madre "trasporta" parecchia corrente, mettendo a dura prova condensatori e mosfet. Questo provoca un innalzamento delle correnti elettromagnetiche favorendo le interferenze, che disturbano i componenti della scheda audio integrata. Spero anche io di riuscire a comprare una scheda audio discreta (per discreta intendo su slot PCI), ne ho piene le palle delle integrate. XD
    bravo fotty

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Il problema non si è ancora ripresentato, farò finta di niente ancora per un po', devo tenere da parte i soldi per g80 xD

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    mmm come non detto, l'audio gracchiante c'è ancora anche se un po' meno evidente.
    E la cosa si presenta anche a frequenze di default.
    A volte certi caricamenti diventano interminabili...non capisco se è una cosa di scheda audio, di RAM o di entrambe.

  12. #12
    Bannato L'avatar di dado92
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    655
    è colpa della scheda integrata. Comprane una anche economica!

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Raga comincio a pensare che siano le RAM.
    Il cursore del mouse mi scatta quando l'audio gracchia, le RAM non tengono più i cas 2.5 (vabbè che anche prima le tenevo a 3...)
    Porco qua e porco la, devo cambiare scheda video e mi si imputtana scheda madre (audio) + RAM.
    Ora provo a montare la SB Live del PC vecchio, se non risolvo verrò bannato per bestemmie.

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    é la scheda audio per fortuna...ho provato una SB Live e con quella funzia tutto bene.
    Come Scheda audio economica prendo la Audigy SE/LS, oppure se non c'è va bene anche la Terratec 5.1? Non ho particolari esigenze ma se fosse meglio della SB live e del chip integrato nella scheda madre, sarebbe meglio.

  15. #15
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione ale29
    é la scheda audio per fortuna...ho provato una SB Live e con quella funzia tutto bene.
    Come Scheda audio economica prendo la Audigy SE/LS, oppure se non c'è va bene anche la Terratec 5.1? Non ho particolari esigenze ma se fosse meglio della SB live e del chip integrato nella scheda madre, sarebbe meglio.
    Chiaro che personalmente ti consiglio la audigy, anche se la terratec non è malaccio se non hai esigenze. Se sei un videogiocatore a questo punto spenderei un po' di più e cercherei di rimediare una audigy 2 zs usata, non paghi troppo e la scheda è ottima.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •