Overclokkare il Mio Pentium 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Overclokkare il Mio Pentium 4

Cambio titolo
  1. #1
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500

    Overclokkare il Mio Pentium 4

    Salve a tutti!
    Qualuno mi può spiegare come si overclokka??? è un operazione fisica (bisogna somontare il PC, e...) oppure si fa con dei programmi apposta??? In quest'ultimo caso, qualcuno mi può spiegare come fare per aumentare il mio Pentium 4 da 3.00 GHz ad almeno 3.20 GHz (il mio scopo sarebbe arrivare a 3.50 GHz, ma non pretendo troppo da un principiante come me)??? se overclokkassi ci sarebbe il rischio di rompere qualcosa???


  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Una volta era una cosa fisica: spostare jumper, saldare, ecc.
    Ora il tutto è molto più accessibile e ci sono programmi appositi.
    Anche se alla fine dovrei salvare le impostazioni definitive nel BIOS.

    Per ora guarda qua: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=289813


  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Teo21
    Salve a tutti!
    Qualuno mi può spiegare come si overclokka??? è un operazione fisica (bisogna somontare il PC, e...) oppure si fa con dei programmi apposta??? In quest'ultimo caso, qualcuno mi può spiegare come fare per aumentare il mio Pentium 4 da 3.00 GHz ad almeno 3.20 GHz (il mio scopo sarebbe arrivare a 3.50 GHz, ma non pretendo troppo da un principiante come me)??? se overclokkassi ci sarebbe il rischio di rompere qualcosa???
    devi entrare nel bios e alzare la frequenza dell'FSB (occhio ai fix!!)...

  4. #4
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Ehm... come ho detto non sono esperto e non sò nemmeno di cosa stiate parlando... c'è qualche anima buona che mi trovi il programma (metta un link) e mi dica cosa cambiare per fare in modo che abbia un Pentium 4 da 3.50 GHz (sempre se ci si può arrivare...)???

    P.S. Nessuno ha risposto alla mia domanda "c'è il rischio che si roma qualcosa???" e poi "poi la garanzia è ancora valida???"


  5. #5
    Bannato L'avatar di dado92
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    655
    Citazione Teo21
    Ehm... come ho detto non sono esperto e non sò nemmeno di cosa stiate parlando... c'è qualche anima buona che mi trovi il programma (metta un link) e mi dica cosa cambiare per fare in modo che abbia un Pentium 4 da 3.50 GHz (sempre se ci si può arrivare...)???

    P.S. Nessuno ha risposto alla mia domanda "c'è il rischio che si roma qualcosa???" e poi "poi la garanzia è ancora valida???"
    Non c'è nessun programma: appena accendi il pc schiacci fino allo spasmo Canc per aprire il Bios. Poi cerchi la voce con il clock del processore. Ah prima devi fixare Agp/Pci rispettivamente a 66/33 mhz. Poi alzi il clock del processore pian piano, di 5 - 10 mhz alla volta e controlli se è stabile e le temperature. Capito?

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Teo21
    Ehm... come ho detto non sono esperto e non sò nemmeno di cosa stiate parlando... c'è qualche anima buona che mi trovi il programma (metta un link) e mi dica cosa cambiare per fare in modo che abbia un Pentium 4 da 3.50 GHz (sempre se ci si può arrivare...)???

    P.S. Nessuno ha risposto alla mia domanda "c'è il rischio che si roma qualcosa???" e poi "poi la garanzia è ancora valida???"
    Hai letto il link che ti ho mostrato?

    Se non esageri non si rompe nulla, e per esagerare ce ne vuole
    La garanzia è teoricamente invalidata, ovviamente come fa il negoziante a capire se hai overclockato?


  7. #7
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    che scheda madre hai?

    cmq i vecchi pentium 4 qualche soddisfazione ancora la danno, io lo tengo @4.0 ghz in daily senza problemi...
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Anche grazie alla scheda madre immagino


  9. #9
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    Citazione [Mazzo]
    Anche grazie alla scheda madre immagino
    e al liquido
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  10. #10
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Azz, mi era sfuggito l'Ybris



  11. #11
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    Citazione [Mazzo]
    Azz, mi era sfuggito l'Ybris

    ad aria nn superavo i 3.7, sotto liquido sono arrivato a 4.2
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  12. #12
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    io sono ad aria e il mio prescott spinge a 4ghz
    ma tra un po' lo butto
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  13. #13
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079
    scusate mi sapete dire fino a che potrei overclokkare il mio PC??

    ecco la confg.

    PROCIO:AMD Athlon 1800(MHz) 9x200 2800+

    Scheda madre:Asus K8V-X

    RAM:512

    SCHEDE VIDEO: 2 Radeon 9250

    ecc.

    come overcloccko?

  14. #14
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Secondo voi fino a quanto la temperatura della CPU è accettabile ?

  15. #15
    Sikamikanico L'avatar di jacopo14
    Registrato il
    08-04
    Località
    Verona beach
    Messaggi
    2.504
    Citazione Icon
    Secondo voi fino a quanto la temperatura della CPU è accettabile ?
    vorrei saperlo anch'io...
    io ho un P4 2.6Ghz...fino a quanto posso farlo andare TRANQUILLAMENTE?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •