Il PC si riavvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il PC si riavvia

Cambio titolo
  1. #1
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963

    Il PC si riavvia

    Il problema è quello scritto nel titolo, niente di più...
    La cosa strana è che lo fa apparentemente senza motivo. Sembra quasi che si stacchi la corrente all'improvviso...
    Stamattina quando ho provato ad accenderlo, si avviava, ma poi si riavviava da solo senza nemmeno accedere a Windows, e un paio di volte è riuscito ad arrivare a Win, a farmi vedere il puntatore del mouse, e poi si è riavviato... L'ho smontato e l'ho pulito completamente, dato che ho pensato fosse un problema di polvere nelle ventole, e ora si è acceso, anche se mia sorella mi ha detto che mentre lo stava usando si è riavviato di nuovo... AIUTO!!! 8(
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  2. #2
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    virus o file di sistema corrotto.......


  3. #3
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    non è un file di sistema, e nemmeno un virus... Ho paura che possa essere la RAM, solo che nn so come verificare...
    Ho visto che ci sono programmi che testano le memorie, ma i test durano anche 14 ore. Sapete qualche metodo migliore per testare il funzionamento della RAM?
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryder00
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    200
    capitava anche a me.......la stessa cosa........si riavviava anche prima di aver finito di caricare windows.........il tecnico disse che era la ram..........una volta cambiata funziona benissimo..........
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    ho risolto invertendo gli slot della ram... solo che ho paura che cmq il problema nn si è tolto, dato che potrei avere proprio qualche banco di RAM guasto.
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Prova con memtest. Non è il massimo per verificare gli errori, ma gli altri programmi sono più pallosi da configurare.

  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    raga scusate,forse non centra nulla,però anche io ho problemi col pc però quando gioco,cioè ho notato che a volte si blocca il gioco per poi arrivare ad un punto in cui si riavvia del tutto,dite che se inverto i banchi di ram(2*256)risolvo?

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Giggino
    raga scusate,forse non centra nulla,però anche io ho problemi col pc però quando gioco,cioè ho notato che a volte si blocca il gioco per poi arrivare ad un punto in cui si riavvia del tutto,dite che se inverto i banchi di ram(2*256)risolvo?
    io invece penso che il tuo problema è che hai poca ram.

    fai questa prova, prima di far partire il gioco lancia task manager, e nascondilo ridotto ad icona.

    fai partire il gioco "magari quello incriminato" e giocaci per qualche minuto.

    poi chiudi il gioco

    controlla il task manager e vedi se nel riquadro dove c'è scritto "cronologia utilizzo file di paging" il livello è al limite

    se è cosi hai poca ram
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    no non arriva mai al limite il file paging,massimo a 600Mb e cq la ram che ho basta e avanza visto che ho sempre giocato benissimo ai giochi che ora però si bloccano

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione Giggino
    no non arriva mai al limite il file paging,massimo a 600Mb e cq la ram che ho basta e avanza visto che ho sempre giocato benissimo ai giochi che ora però si bloccano
    Puoi dirci anche quali giochi, se vuoi..
    Cmq, che io sappia, invertirli non serve a molto...

    Prova con un test come Prime 95..

    Se per limite, e sono sanissime, si bloccherà lo stesso..

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ho provato già a fare un test con prime 95,anche con 3dmark,cpu bench ecc non mi hanno mai trovato nessun errore
    cq proverò con memtest,mah,speriamo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •